Pagina 1 di 1

consigli per la bocca

Inviato: 24 luglio 2012, 20:38
da zuyra
Ciao a tutti voi!!':)

ogni tanto mi capita di avere delle afte in bocca e recentemente mi si sono gonfiate delle ghiandoline sotto l'orecchio e sotto la mandibola,tutto sul lato destro, e anche la lingua ha qualche bollicina sparsa.

Con le afte non sarebbe la prima volta, il resto invece non mi era mai capitato,e sono contenta perchè è segno che qualcosa di nuovo si sta smuovendo.

Volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche rimedio per le afte,
normalmente ci passo il limone sopra, oppure il bicarbonato, e devo dire che qualche aiuto me lo danno almeno per un po'.
Conoscete altro per sveltire la guarigione? Sono piuttosto dolorose.':cry:'
grazie

PS è vero che le afte dipendono dal fegato?
E le ghiandole al collo o orecchio?
Qualcuno ne sa qualcosa?

Inviato: 24 luglio 2012, 20:58
da daleo
Quando il corpo è sotto sforzo, e in transizione lo è, qualche ghiandola più suscettibile si infiamma, rallenta, riposati dovrebbero sistemarsi; lo stesso vale per herpes ed afte. Io in inverno soffrivo spesso di herpes e trovavo un buon rimedio tenere una piccola pallina di propoli in bocca, pallina che ricavavo dalle mie arnie, dovrebbero venderlo

. Ciao buona guarigione.

Anche il clistere aiuta.

Inviato: 25 luglio 2012, 7:53
da valina
Ti consiglio argento colloidale. Io ho quello di Ferrioli consigliato dal forum. Applichi qualche goccia ha un potere disinfettante fortissimo. L'ho usato per afte della mia bimba e piccole verruche che avevo io. E' ovviamente un rimedio "esterno", non cura la causa del problema. Su questo non so aiutarti.
Buona guarigione!

Re: consigli per la bocca

Inviato: 25 luglio 2012, 13:50
da dodo
zuyra ha scritto:Ciao a tutti voi!!':)

ogni tanto mi capita di avere delle afte in bocca e recentemente mi si sono gonfiate delle ghiandoline sotto l'orecchio e sotto la mandibola,tutto sul lato destro, e anche la lingua ha qualche bollicina sparsa.
Ciao Zuyra,
guarda che le afte sono infezioni delle gengive in sofferenza, cioè hai una colonia di batteri sotto la gengiva in quel punto che sta festeggiando la nuova dimora, e di li a qualche anno vedrai le gengive cominciare a ritirarsi, se non hanno già cominciato, il ritiro delle gengive e dovuto alla mancanza di osso che si stanno letteralmente pappando i batteri che continuano a festeggiare, fai subito una visita dal dentista che se onesto e bravo di fara subito una pulmotomia all'osso, cioè lo deve pulire e disinfettare dai batteri (maledetti...) e un po dolorosa ma niente di che, vale lo stesso anche quando le gengive sanguinano, te lo dico per esperienza personale, ho dovuto estrarre 9 denti sani, che ormai avevano perso il sostegno dell'osso, tutto per mia negligenza, e inserire gli impianti allo zirconio, non ti dico quanto mi e costato...un botto, fatti vedere subito, auguri

Inviato: 25 luglio 2012, 16:25
da zuyra
Ciao dodo

ma il dentista prima di passare alla pulmotomia,si puo accertare che ci sia una reale infezione come supponui tu? e quindi una reale necessita a questo trattamento?

E poi cosa è questa pulmotomia? :oops:

Inviato: 25 luglio 2012, 16:51
da dodo
ma certo, infatti ti consigliavo di farti vedere, la pulmotomia e la pulizia dell'osso che eseguono con un attrezzo che raschia le pareti tra gengiva e dente, poi sarà il dentista a consigliarti cosa fare, non volevo spaventarti, era solo un consiglio, siccome io le ho trascurate ne ho pagato le conseguenze, il mio consiglio se posso dartelo e quello di prevenire....poi fai quello che vuoi, ciao

Inviato: 30 luglio 2012, 19:32
da zuyra
Grazie
suggerimento più che accettato :)
non avrei mai pensato al dentista per le afte.

E no non mi hai spaventato troppo......solo un pochino :wink:

Re: consigli per la bocca

Inviato: 10 dicembre 2013, 19:48
da Vega70
dodo ha scritto:ma certo, infatti ti consigliavo di farti vedere, la pulmotomia e la pulizia dell'osso che eseguono con un attrezzo che raschia le pareti tra gengiva e dente, poi sarà il dentista a consigliarti cosa fare, non volevo spaventarti, era solo un consiglio, siccome io le ho trascurate ne ho pagato le conseguenze, il mio consiglio se posso dartelo e quello di prevenire....poi fai quello che vuoi, ciao
Ciao dodo, senti ma tu poi sei riuscito a guarire dopo questa pulmotomia? Non hai più nessun problema?