digestione gastrica ideale ?

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

digestione gastrica ideale ?

Messaggio da marcov86 »

Ciao a tutti
In merito alla digestione gastrica ideale in cui un frutto (o cibo) rimane da solo nello stomaco per il tempo necessario, mi chiedevo cosa succede se prima che la digestione venga terminata si immette nello stomaco altro cibo uguale?

per esempio se dopo 15 min dalle banane si mangiano altre banane la digestione finirà 15 min più tardi per tutte o solo le ultime attenderanno altri 15 min? insomma se mangiare un frutto a distanza ritarda tutta la digestione o è irrilevante?

Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non saperi dirti. In natura e in libertà le scimmie mangiano più volte al giorno e a intervalli apparentemente irregolari, bisognerebbe informarsi su come si nutrono e quando.

Per il resto non saprei che dirti, l'uomo ha aggiunto molte variabili, come gli orari per i pasti, ecc. ecc.

Ogni tanto mi diverto a entrare in una pizzeria alle 9 del mattino per vedere le reazioni chiedendo se mi fanno una margherita. Dovresti vedere le facce che fanno! :D Ma Signore, non facciamo pizze prima delle ore 12:00!

Questo per dirti che non viviamo più in maniera naturale al punto che se chiedi a qualcuno di farti qualcosa fuori dagli orari convenzionali pensa che sei matto.

La tua domanda quindi non può avere una risposta che corrisponda alla realtà, considerato anche che ognuno è diverso, e anche è ulteriormente diverso in altri momenti della giornata e la digestione segue l'umore della persona.

Io mangio quando ho fame e non mi chiedo se l'ultima banana è stata messa in lista di attesa o se ha già varcato la soglia verso la sua destinazione finale.
Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da marcov86 »

:D :D :D :wink:

grazie luciano terrò presente !!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti