Primi problemi (anche fisici) della transizione

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Primi problemi (anche fisici) della transizione

Messaggio da Phabia »

Ciao a tutti,

Anche se all'inizio mi sembrava di esserne "immune", ho dei sintomi dovuti alla disintossicazione che mi preoccupano abbastanza e vi chiedo un consiglio.

- Nervosismo: va e viene, basta che "mi salti la mosca al naso", che subito vado in fibrillazione.

- Strano dolore a livello del cuore, che non è proprio un dolore, ma piu un fastidio (non ho mai avuto problemi al cuore in vita mia). Anche quello va e viene....

- Brutti sogni: ne ho sempre fatti (rari), ma si sono intensificati. Nella maggior parte delle volte sono sogni in cui ho un problema (che non esiste nella realtà), a cui non so trovare soluzione e mi dispero e mi angoscio; già 2 volte ho sognato che avevo 18 anni e che venivo bocciata in quinta superiore e non riuscivo a prendere il diploma (è ridicolo: sono diplomata da piu di 15 anni); oppure sogno spesso che devo andare in bagno ma non posso perchè il bagno è "inquietante", una sorta di trappola, oppure il bagno non da privacy e ci sono ragazzacci (maschi) che mi fissano e ridono.

- Denti: sono sempre riuscita a pulirli e renderli bianchi con la sola acqua. Da qualche tempo stanno cominciando ad ingiallirsi in maniera importante. Cioè, loro sono pulitissimi, infatti le gengive sono perfette, ma stanno diventando gialli in maniera "permanente". Tempo fa sono stata dal dentista per una visita di controllo. I denti sono a posto e anche le gengive (che sono ritirate, ma ciò è dovuto alle chemioterapie, tanto per cambiare), ma sane. Lui mi ha detto che l'ingiallimento dei denti potrebbe essere dovuto al fatto che mangio troppa frutta e verdura, a discapito di altri alimenti "importanti" (gli ho dovuto accennare al cambio di dieta perchè è saltato fuori con la solita storia del tabacco e del caffè, che non uso da tempo). Potrebbe essere che sia vero in parte, che cioè la frutta e la verdura non biologica da questi problemi e non quella biologica? Ho sempre sentito dire che mele limoni lattuga per esempio puliscono e sbiancano i denti...
Devo fare dei colloqui di lavoro e avere dei denti gialli è una cosa che mi mette fuori mercato di colpo. Anche perchè ho già fatto la pulizia (sbiancamento) da pochissimo, i denti si sono già ingialliti di nuovo e non posso ripeterla prima di 6 mesi.

Insomma... non c'è proprio nulla che posso fare? Devo aspettare che passino da soli questi sintomi?
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

sprizz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 ottobre 2012, 5:00
Località: padova

Re: Primi problemi (anche fisici) della transizione

Messaggio da sprizz »

Brava sei sulla strada giusta e stai eliminando parecchi "rifiuti", se vuoi fermarli devi rallentare la transizione e prenderti più tempo come scrive sul libro Ehret, molto volte ci fà prendere un po' la mano perchè ci sono giorni in cui si stà benissimo e subito dopo ci sono dei gg in cui tutto è pesante e si vorrebbe ritornare indietro.

ciao ciao
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Primi problemi (anche fisici) della transizione

Messaggio da swami863 »

Concordo! I tempi li dà il corpo, non la mente che vuole correre :P
Buon comodo viaggio Phabia!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti