Pagina 1 di 1

Miopia e muco

Inviato: 12 agosto 2013, 2:55
da Simona000
Salve a tutti, sono Simona ed è la prima volta che scrivo qua! Mi chiedevo se poteste darmi qualche illuminazione. Ho una miopia molto alta, mi mancano 9,5 gradi ad entrambi gli occhi e la mia alimentazione non è perfettissima sebbene io non fumi ne bevi alcolici; ora secondo ehret la miopia è data da un accumulo di muco nella zona degli occhi..mi domandavo, ma se io facessi l'operazione col laser agli occhi che va a toccare il cristallino per tornare a vederci bene e poi iniziassi a mangiare benissimo e quindi eliminare completamente muco dalla zona, cosa potrebbe avvenire? che il cristallino si risposta? magari ho detto uno stupidata, spero in qualche chiarimento :) vi ringrazio in anticipo..

Re: Miopia e muco

Inviato: 12 agosto 2013, 3:19
da lunasio
Magari prova prima con il sistema che trovi nella sezione vista perfetta, con il laser fai sempre in tempo. Eventuali integratori mirati poi possono dare la seconda mano

Re: Miopia e muco

Inviato: 12 agosto 2013, 8:04
da luciano
Le operazioni agli occhi con il laser creano danni irreversibili. Oltre a probabile collirio quotidiano al cortisone a vita.

I consigli che possono essere dati qui sono solo per risolvere i problemi di salute con il sistema di guarigione senza ricorrere ad interventi chirurgici di alcun tipo.

Quindi alimentazione, esercizio fisico, aria pura, pensieri positivi, e nel tuo caso anche gli esercizi secondo il libro originale di Bates Vista Perfetta Senza Occhiali, situazione dentale risolta in primis.

Re: Miopia e muco

Inviato: 12 agosto 2013, 21:42
da Simona000
Vi ringrazio per le risposte, certo ho capito ma mi chiedevo se sapevate cosa potrebbe succeddere appunto se l'alimentazione corretta con consecutiva eliminazione di muco avvenisse DOPO l'operazione (Bates a parte) (comunque mia madre si è operata qualche anno fa e non ha avuto nessun problema di collirio, per ora per fortuna) Grazie!

Re: Miopia e muco

Inviato: 12 agosto 2013, 21:47
da luciano
Simona000 ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, certo ho capito ma mi chiedevo se sapevate cosa potrebbe succedere appunto se l'alimentazione corretta con consecutiva eliminazione di muco avvenisse DOPO l'operazione
Non saprei, nessuno ha mai riportato nel forum un precedente. posso immaginare che a parte la menomazione uno con una buona alimentazione starà meglio.

Re: Miopia e muco

Inviato: 12 agosto 2013, 21:57
da Simona000
Quello senza dubbio, chissà se avviene qualcosa al cristallino però dopo che il muco se ne va..mah chi vivrà vedrà 8) grazie

Re: Miopia e muco

Inviato: 14 agosto 2013, 11:28
da Danny
Eccomi! Sono un precedente.

Ho fatto l'intervento col laser per correggere circa 5 gradi di miopoia nel lontano 2000. Sono in transizione da 5-6 anni e di muco ne ho eliminato tanto, ma al cristallino non è successo nulla di particolare.

Continua a vivere senza occhiali dall'operazione. Unico neo: chiudendo l'occhio dx, quello sx vede i contorni sfumati.

Re: Miopia e muco

Inviato: 14 agosto 2013, 16:16
da mauropud
Un paio di miei parenti acquisiti hanno fatto l'operazione col laser anni fa e continuano a usare gli occhiali. Non so se ci vedono pure peggio di prima.
Non fatevi menomare da quei criminali. 8O