calcoli renali

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
momo
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 6:00
Località: barletta

calcoli renali

Messaggio da momo »

Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo :)...
Purtroppo stanotte ho dovuto portare mio padre al pronto soccorso per una forte colica renale, così almeno dicono i medici, anche se comunque non ha mai avuto disturbi ai reni.. Per ora i medici gli hanno consigliato di prendere anti infiammatori, antibiotici e bere almeno 2 litri d'acqua al giorno e poi fra una settimana andare a fare una visita da un urologo per inquadrare meglio la situazione, visto che nel ospedale della mia città non c'è il reparto di urologia e quindi non è stato ancora visitato da gente specializzata.. Per ora mio padre si è preso solo una flebo che gli hanno fatto al ospedale e non ha intenzione per ora di prendersi altre medicine e sembra che si voglia curare naturalmente, quindi dopo aver fatto un po di ricerche, su questo e su altri siti, gli ho consigliato almeno per una due settimane, di bersi molti limoni durante il giorno, fare centrifughe 2/3 volte al giorno con barbabietole, carote e cetrioli o di carote e spinaci, mangiare molta frutta e verdura e stare alla larga il più possibile da latticini, carne, zuccheri, caffè, cioccolata e farinacei.. Ora vorrei sapere: sono giuste le informazioni che ho trovato? Ci sono magari delle eccezioni per i cibi da evitare (forse se c'è qualche cereale contenente poco amido)? Per quanto riguarda pesce e uova anche loro possono creare dei problemi ai reni? E infine ci sono altri tipi di succhi che potrebbero aiutare? Considerando anche che le barbabietole sono un pò difficili da trovare in questo periodo..


"non voglio essere un prodotto del mio ambiente, voglio che il mio ambiente sia un mio prodotto"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

calcoli renali

Messaggio da ricky66 »

bere magnesio cloruro contribuisce efficacemente a sciogliere i calcoli di ossalato di calcio.
oltre ad essere antiinfiammatorio.
quello che gli hai consigliato è esatto. 8)
dipende poi tutto da come lui è motivato.
QUALUNQUE cibo animale e amidaceo contribuisce alla formazione di metaboLITI renali. :wink:
Avatar utente
momo
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 6:00
Località: barletta

re : calcoli renali

Messaggio da momo »

ok grazie ricky, volevo solo chiederti se il magnesio supremo può sostituire il magnesio cloruro o no?
"non voglio essere un prodotto del mio ambiente, voglio che il mio ambiente sia un mio prodotto"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

calcoli renali

Messaggio da luciano »

I composti di un elemento, cloruri o carbonati che siano, sono come dei supporti per fornire l'elemento, in questo caso il magnesio, quindi puoi usare sia l'uno che l'altro.

Questo cloruro è ottimo, 100 grammi costano €1,69, è della Finestra sul Cielo, lo trovi anche in quasi tutti i negozi bio e di macrobiotica.

Immagine

Nigari
Avatar utente
momo
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 6:00
Località: barletta

re : calcoli renali

Messaggio da momo »

grazie mille :)
"non voglio essere un prodotto del mio ambiente, voglio che il mio ambiente sia un mio prodotto"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti