Dieta e problemi dentali

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
EmilioC
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gennaio 2014, 6:00
Località: Anzio

Dieta e problemi dentali

Messaggio da EmilioC »

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni e da quasi un anno seguo una dieta vegana (non ehretista) che comprende soprattutto frutta e verdura (limitando legumi e cereali).
Qualche mese fà è capitato che mentre mangiavo mi si è staccato un pezzo di molare sinistro senza che avvertissi nessun dolore;sono andato avanti cosi' per un po e spesso capitava che altri pezzi si staccavano sempre senza alcun dolore;in seguito ho scoperto che un piccolo dolore sorgeva solo se mangiavo alimenti come pane o simili.
Vi chiedo cosa posso fare per rimediare a ciò? Faccio molto sport e non ho mai preso nessun integratore vitaminico. Inoltre lavo spesso i denti anche se solo con semplice bicarbonato (non uso il dentifricio a causa del fluoro).
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
:wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano55
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 giugno 2014, 6:00
Località: Livorno

re : Dieta e problemi dentali

Messaggio da luciano55 »

Come integri la carenza di calcio?
Avatar utente
domitilla
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 maggio 2015, 23:47
Località:

Re: re : Dieta e problemi dentali

Messaggio da domitilla »

luciano55 ha scritto:Come integri la carenza di calcio?
Luciano perdona la domanda.. ho letto ieri il libro di AE.. Ma lui sostiene che frutta/verdura è sufficiente per tutto..quindi non capisco la tua domanda :-?
Moh son confusa..avrei appena iniziato la transizione a fruttariana..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dieta e problemi dentali

Messaggio da luciano »

Sì certo, ma occorre fare la transizione. Finché l'organismo non è rimesso in condizione perfette, e occorrono mesi o anni, dipende dalla persona, i nutrienti da solo frutta e verdura non vengono assorbiti a sufficienza per garantire sussistenza al corpo.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Dieta e problemi dentali

Messaggio da davide32 »

salve mi riconnetto a questo post perché e' da un po di tempo che sento i denti sensibili..faccio spesso l'oil pulling e prendo molte volte acqua limone arancia e bicarbonato assieme ...ultimamente sento lo smalto piu' debole e sensibile..? consigli?
Davide
tonymanero

Re: Dieta e problemi dentali

Messaggio da tonymanero »

salve,mi chiedevo ,sul fattore denti otturati con amalgama di non so che,la domanda è.ma una volta ottiurazione fatta,che durata nel tempo,cosa succede??cioè mi spiego,giorni fa ho sentito una mia maica dire:ma io ho i denti otturati con amalgama di piombo o metalli o altro da 20 anni e sono quà.....nonmi è successo niente....voi o qualcuno cosa risponde a rigurado???


grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dieta e problemi dentali

Messaggio da luciano »

Tutte le risposte che cerchi sono già nel forum della bonifica dentale.
tonymanero

Re: Dieta e problemi dentali

Messaggio da tonymanero »

ok....vado a vedere grazie
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Dieta e problemi dentali

Messaggio da O.P.T »

Alla tua amica non è successo niente ai denti, normale, ma bisogna vedere come sta in salute generale.
Fatti dire che problemi ha.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti