Dolori addominali

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Dalia
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 settembre 2014, 6:00
Località: Sardegna

Dolori addominali

Messaggio da Dalia »

Premetto che sono in transizione da Settembre e che ho avuto periodi in cui non ho sgarrato per niente e altri in cui ho ceduto, ma mai come dopo il digiuno post estrazione di 4 giorni. Comunque anche se ho sgarrato é stato a pasti alterni o non tutti i giorni, sempre senza carne o pesce, pochi latticini freschi, ma con qualche farinaceo e diverse ricadute con i dolci. Fra una cosa e l'altra non sto più facendo enteroclismi (stanotte visto i dolori porrò rimedio) e sto bevendo pochi estratti sopratutto di frutta peró.
Veniamo al dunque: ultimamente mi venivano dolori al basso ventre, un disagio direi, solo di notte , ma poi si risolvevano la mattina andando di corpo.
Stanotte peró i dolori erano più forti, anche al tatto mi fa male, sentivo aria ma faticavo ad espellerla, sono andata comunque di corpo spesso. Mi son fatta una tisana di camomilla e finocchio alle 5 del mattino, son stata meglio solo il tanto per riprendere sonno, ma a tutt'ora ho ancora doloretti, tipo fitte, e dolori al tatto non solo nel basso ventre ma anche piu in alto. A me pare siano dolori intestinali, ma quelle fitte pungenti che sento, e che quando vado di corpo sono forti, come si possono spiegare? Il dolore mi sembra dietro la vescica, proprio giù giù, ma il dolore al tatto é diffuso
Mi aiutate?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dolori addominali

Messaggio da luciano »

Non saprei, suppongo che possa essere causato da fermentazione, succhi e dolci (farinacei) sono l'ideale per creare tale condizione.

Che genere di frutta usi per fare i succhi?
Avatar utente
Dalia
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 settembre 2014, 6:00
Località: Sardegna

Re: Dolori addominali

Messaggio da Dalia »

Ieri mattina mi son mangiata la parte densa dell'estratto mela-banana- limone, perché i bambini lo vogliono filtrato ed io di certo non vado a buttare quel ben di Dio. Ieri poi pranzo al mare con 2 gallette bio di grano saraceno e mais soffiato con formaggio tipo philadelphia, carote e pomodorini...tanti! A merenda gelato :oops: e dopo del pane di segale con miele e fruttosio. A cena avevo mangiato quinoa con carote sedano e cipolla cotte, con curcuma e zafferano e poi anguria...sará stata questa combinazione con la frutta a fine pasto?
Ultimamente i succhi sono di mela e banana con limone o succhi di ananas, ma ne sto facendo pochi perché son spesso fuori casa. Giorni fa mi son riempita di mandorle zuccherate con il limone...una cosa particolare... può essere che mi son portata dietro questo peccato? Però anche l'altra settimana come ho scritto l'intestino era a disagio, ma non avevo ancora mangiato queste mandorle (sono stata ad un matrimonio con quattro giorni di festeggiamenti...mi sono persa un po')
Son cosciente del fatto che ho sballato un po'tutta la dieta...ho perso la diritta via!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dolori addominali

Messaggio da luciano »

Direi che quello che hai scritto possa essere considerata la risposta alla tua domanda.

La diritta via smarrita si può sempre ritrovare.

Considerando che il corpo sta ancora eliminando le tossine liberate dal lavoro sui denti, l'organismo potrebbe essere stato sovraccaricato. :D
Avatar utente
Dalia
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 settembre 2014, 6:00
Località: Sardegna

Re: Dolori addominali

Messaggio da Dalia »

Ho espulso muco trasparente ed ora sto un pochino meglio, ma il dolore so che va e viene.
Oggi solo succo di ananas a metá mattina e fagiolini e carote cotte per pranzo.
Ora sono a digiuno.
Non volevo digiunare perché son dimagrita tanto, ho perso in totale 16 kg, credo di aver corso troppo e per una questione psicologica mi sono lasciata andare in questo periodo, mi trovavo scheletrica e lo sono ancora...ho fatto non uno ma due passi indietro, ma la cosa preoccupante é che mentre prima del digiuno di 4 giorni non ero tentata dal cibo successivamente lo sono stata. Ehret lo spiega lo so...
Ora ho recuperato 1 kg, ma a quale costo? Sono piegata in due dai dolori
49 kg per 170 cm...taglia xxs, non mi piaccio!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dolori addominali

Messaggio da luciano »

Fai la dieta per la candida, che va bene per questi casi, anche se no si ha candida, integratori inclusi, ho aggiornato l'articolo con i link agli integratori, ma puoi chiederne di simili anche in erboristeria, purché siano di qualità.
Con quella dieta puoi fare tutti pasti che senti il bisogno di fare, riempe ma non da problemi come i pasti onnivori. :D

https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tra ... la-candida" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dolori addominali

Messaggio da luciano »

Puoi fare i pasti che vuoi, ma non mangiare oltre il giusto ad ogni pasto. :D
Avatar utente
Dalia
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 settembre 2014, 6:00
Località: Sardegna

Re: Dolori addominali

Messaggio da Dalia »

Alcune domande:
Acqua e limone é da evitare?
Altri estratti oltre a quello di carote?
Pensi che con questa dieta si dimagrisca ulteriormente?...lo so che non dovrebbe essere una preoccupazione, ma in realtá per me lo é...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dolori addominali

Messaggio da luciano »

Si eviterei l'acqua e limone.
Il succo solo di carote, come suggerito nella dieta. Quelli di frutta tendono a portare ad ulteriore al dimagrimento.
Pasti di verdure cotte puoi farne quanti ne vuoi, non mangiando molto per pasto, e poi soddisfare ogni volta la fame.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Dolori addominali

Messaggio da davide32 »

Salve,mi collego a questo post per dirvi che da un po di tempo soffro di dolori al basso ventre DX che si sposta anche verso il centro...prendo acqua limone e bicarbonato e anche acido ascorbico giornalmente ma onestamente o faccio un digiuno o non so non riesco a farlo passare...che sia il caso di provare fermenti? Chiedo aiuto a voi...
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dolori addominali

Messaggio da luciano »

Come mangi attualmente? Intendo dire negli ultimi 30 giorni almeno per "attualmente".
In ogni caso lo stile di vita continuativo è importante. Se quello attuale ti porta in birreria e mangi carne pesce pizze patate fritte piadine ecc, e ti fermi solo quando ti saltano fuori le magagne chiedendo dei rimedi non funziona.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Dolori addominali

Messaggio da davide32 »

ultimamente luciano ho uno stile di vita con alti e bassi questa e' la verita'....periodi che mi alimento in maniera corretta e periodi sbagliati....
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dolori addominali

Messaggio da luciano »

E' questo è il punto.

Il rimedio è eliminare farinacei, latticini, alcool, eliminare caffè, zucchero e bere molti succhi estratti di carote, cavolo, rape rosse.

Ma come ti ho detto come uno vive crea la situazione.

Tutto è collegato, non esiste il rimedio per il bassoventre DX, potrebbe essere l'appendice infiammata o un'infezione alle vie urinarie, fatti visitare solo per capire cosa dicono.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Dolori addominali

Messaggio da davide32 »

visitare non mi va di andare dai dottori...provero' con centrifugati a base di carote e rapa rossa .
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti