PRESSIONE ARTERIOSA

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

PRESSIONE ARTERIOSA

Messaggio da Bruno3 »

Salve sono Bruno3,ripeto per qualcuno che non mi conosce,ho ormai finito le mie prime otto settimane intervallate ogni due settimane da digiuni ,totale giorni digiuno 35,ora ho un po' imparato la dieta senza muco e seguo un menu' fatto da mie ricette e quelle di Arnold Ehret alla fine del libro ,oggi cosi' per caso ero a casa di un amico e mi sono misurato la pressione arteriosa ,ho 103/65 mi e' sembrata un po' bassa anche se misurata ben tre volte e con un apparato abbastanza buono,sento a dire il vero ogni tanto oggi dei piccoli sintomi che non arrivano di gran lunga a giramenti di testa,devo dire che sono gli stessi sintomi che provo quando faccio dei digiuni un po' prolungati e mi affatico un pocoquindi li ritenevo normali,pero' ora non sono in digiuno,precisamente vengo da un digiuno di 5 giorni pero' da due giorni ho iniziato a mangiare,chiedo se la mia pressione alteriosa e' da considerarsi bassa, e se si,se conosci ,mi rivolgo a te Luciano dei rimedi naturali o una dieta o cibo que possa assumere duranti questi periodi senza distaccarmi molto dalla dieta di Ehret.
Grazie,un saluto
N.B.Dimenticavo di dire un fattore importante che potrebbe influire,sono stato un calciatore semiprofessionista e ho un cuore ,come dicono i medici quando mi visitano ,abbastanza grande e di conseguenza un battito cardiacomolto piu' mlento di una persona normale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: PRESSIONE ARTERIOSA

Messaggio da luciano »

Le ricette oltre a quelle di transizione sono state aggiunte dall'editore di allora.

Puoi benissimo variare l'alimentazione, passare direttamente alla dieta senza muco ai tempi nostri non è consigliabile, visti i fattori ambientali attuali, ben diversi da quelli al tempo di Ehret.

Questa dieta potrebbe esserti utile.

Ma puoi fartene una tu, la cosa più importante è eliminare i farinacei, poi le verdure di stagione vanno bene tutte.
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: PRESSIONE ARTERIOSA

Messaggio da Bruno3 »

Grazie Luciano,anche se la mia dieta e' abbastanza variata,e quando parli di fattori ambientali a che cosa ti riferisci ? Comunque oggi sono andato in farmacia e mi sono rimisurato la pressione 120/80,quindi normale,forse sara' stato un caso quissa', d'ora in poi faro' bene a controllarla spesso.Grazie un saluto
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: PRESSIONE ARTERIOSA

Messaggio da luciano »

Bene che la pressione è tornata normale. Siamo in continuo cambiamento e finché le cose sono transitorie non c'è da preoccuparsi.

I fattori ambientali sono inquinamento e stress derivante dalla vita odierna.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti