IPERTIROIDISMO

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Robycosta
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 settembre 2016, 13:36
Località: novara

IPERTIROIDISMO

Messaggio da Robycosta »

Carissimi!
Possibile io non trovi nulla sull'iper tiroidismo (No hashimoto)??
Mi aiutate??
Dunque a dicembre (dopo anni di sofferenze) ormai sembrava che il tempo per il mio compagno fosse terminato e stesse per andare via. Sono stata molto molto male, ed ero arrabbiatissima con i medici....
Non voglio tediarvi con tutta la storia, cerco di stringere :D
Un bel giorno ho iniziato a tossire. La tiroide si è ingrossata! L'eco dice che è pulita....bene. Ma io parto con 8 tapazole al giorno.
Attualmente (dopo 10 mesi) ne prendo 1 a giorni alterni.
Sono certa di non essere malata, ma sono altrettanto certa che il colpo la tiroide l'ha preso, e non so come invertire la rotta.
Sono vegetariana da aprile.

Ora.....mi consigliate qualcosa che possa leggere e che mi aiuti? Non voglio toglierla, non voglio lo iodio radioattivo e non voglio neanche il tapazole, che è TOSSICO.

Ringrazio quanti sapranno aiutarmi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: IPERTIROIDISMO

Messaggio da luciano »

Benvenuta.

Hai studiato i libri di Ehret? Se si quali?
Il punto è che questo forum non funziona come un call center, uno deve studiarsi i libri e i materiali nel forum, usare la funzione della ricerca del forum, e poi postare sulle eventuali difficoltà, scambiare le proprie esperienze.

il consiglio che posso comunque darti è di non farti togliere la tiroide, se c'è serve.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: IPERTIROIDISMO

Messaggio da luciano »

Intanto potresti leggere questi post, e vedere se c'è qualcosa che potrebbe esserti utile.

Essere vegetariani non significa essere in vantaggio rispetto agli onnivori, come spiega Ehret nei suoi libri.
Avatar utente
Robycosta
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 settembre 2016, 13:36
Località: novara

Re: IPERTIROIDISMO

Messaggio da Robycosta »

Buongiorno Dottore e grazie della risposta.
Ho dato un occhiata al link che gentilmente mi ha postato ma.....si parla di IPOtiroidismo.
Non voglio sembrare una che "approfitta" del forum....sono venuta a conoscenza di Ehret (e di lei Gianazza) su fb, e non so neanche come ad esser sincera :wink:
Può suggerirmi da quale libro partire per approfondire l'argomento ipertiroidismo? Vorrei evitare di fare il ragionamento "al contrario" perchè sono una frana (e quindi partire dall'IPO e per deduzione capire l'IPER).
La prego, è molto importante.....non voglio toglierla, voglio lottare e sistemarla. So che ora l'ho "rotta" ed è solo colpa mia....ma voglio aggiustarla a tutti i costi, e chissà perchè credo che questa sia la strada più giusta per me.....io non credo alle coincidenze o al caso....

La ringrazio fin d'ora.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: IPERTIROIDISMO

Messaggio da luciano »

Robycosta ha scritto:Buongiorno Dottore
Non sono Dottore (o dottore)
Se lo fossi probabilmente non sarei qui a scrivere sul forum, ma forse in qualche località balneare esotica a partecipare a qualche tipo di seminario, con soggiorno offerto da una delle tante case farmaceutiche per venire edotto su ogni tipo di pubblico a cui prescrivere l'ultimo prodotto brevettato, con formula all inclusive, con tanto di "segretaria" 25enne al seguito. :D
Robycosta ha scritto:Non voglio sembrare una che "approfitta" del forum....sono venuta a conoscenza di Ehret (e di lei Gianazza)
Nei forum è consuetudine darci del tu, non sono previste le cosiddette "forme di rispetto" (che comunque non garantiscono che siano di reale rispetto), siamo tutti sulla stessa barca.
Robycosta ha scritto:Può suggerirmi da quale libro partire per approfondire l'argomento ipertiroidismo? Vorrei evitare di fare il ragionamento "al contrario" perchè sono una frana (e quindi partire dall'IPO e per deduzione capire l'IPER).
Ipo o iper, dal punto di vista della medicina "olistica", anche se storco il naso quando uso questo termine talmente è abusato, è irrilevante, essendo la malattia unica, come dice Ehret fin dall'inizio, oltre ad altre concause come la condizione dentale, ostacoli non ancora così diffusi al tempo di Ehret da non essere arrivati alla sua attenzione.

Ma ci sono anche post sull'ipertiroidismo, è richiesto che uno usi la ricerca del forum per vedere se l'argomento è già stato trattato prima di aprire un altro argomento sullo stesso soggetto, come da regolamento, che uno dovrebbe leggere prima di iniziare a scrivere.

Posso comunque chiedere scusa per essere stato inaccurato nel cercare e suggerire i post più pertinenti.

Questi sono quelli ottenuti inserendo nella ricerca del forum con la parola chiave "ipertiroidismo"

Sono un po' datati, ma una volta letti se avessi poi altre domande, gli utenti sono sempre disposti a fornire la propria esperienza.

Ipo, iper, hashimoto, ecc. sono solo etichette, sintomi, non cause e cercando di trattare tali sintomi con farmaci e menomazioni non si risolve nulla, ma solo si affossa sempre di più il paziente. E ognuno qui che ama i suoi simili vorrebbe con tutto il suo cuore che non te la faccia mai assolutamente rimuovere.

Per iniziare, eliminando ogni prodotto a base di soia, togliendo i farinacei cerealicoli come pasta, pizza, pane, dolci, ecc. e sostituendoli con gli pseudo-cereali, si possono avvertire già dei miglioramenti.

Oltre a questo, dato che non è da scartare l'ipotesi che la condizione dentale possa avere voce in capitolo, ti suggerirei di postare una panoramica recente nella sezione "Letture delle panoramiche", secondo quanto richiesto nell'area blu sopra ogni argomento di tale sezione.
Robycosta ha scritto:So che ora l'ho "rotta" ed è solo colpa mia
No, non lo sai, è solo una tua supposizione, ed è errata. Se fossi uno che si rompe, non avrei potuto essere ancora su questo forum a scrivere da 11 anni.

Riguardo all'attribuzione di colpe, è da ancora prima di aprire il forum che non fa parte del mio modo di vedere la vita. Osservo solo fatti che avvengono, poi se di tali fatti uno vuole attribuire la colpa a sé o ad altri o a me, la cosa non mi riguarda. :D

Spero che quanto finora suggerito possa esserti utile, altrimenti il forum è sempre aperto no stop, c'è sempre qualcuno che offre il suo aiuto a titolo gratuito, secondo i suoi tempi, impegni e desideri, con la possibilità che non sia risolutivo, ma spesso i suggerimenti offerti portano gli utenti un passo avanti verso la guarigione o il miglioramento personale. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti