Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da Anise »

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi dopo una giornata drammatica. L'abbuffata compulsiva è arrivata ed ha avuto le seguenti caratteristiche: 2kg di patate fritte nell'olio in padella, 1kg di verdura fritta e salata, un uovo di cioccolato al latte (di cui sono allergica) con crema di nocciola. Sono sincera, non volevo tutto questo. Avevo voglia di frutta, ma per chi avesse letto la mia presentazione, sa anche che la frutta è vietata in famiglia e spesso mi capita di combinare questi disastri che mi provocano non solo danni alla salute in termini di colesterolo, glicemia, ormoni, ma anche post depressione psicologica.

Sono cibi che in famiglia sono considerati normali. Volevo essere "normale" anche io. Ma non volevo quelle cose. Ecco che mi sono riversata contro, pensando "perché devo abbuffarmi di queste cose? Mi fanno male e mi fanno schifo, ma forse devo per essere amata". Ecco, con il senno di poi riconosco che questa è una stupidata. Io devo essere amata per quella che sono, sia che mangio come loro o no.

Quanto tempo ci vorrà per riportare il corpo in condizioni buone, senza digiuno, ma con buona alimentazione? Mi potrei definire in uno stato di transizione continua con qualche passo indietro per cedere a regole sociali.

Ho letto l'articolo sul Vuoto Interiore di Luciano Gianazza e l'ho trovato molto interessante.
Spero di non essere l'unica ad aver passato questo delirio. Voi come affrontate tutto ciò? Ho molta paura in realtà, non so quale danno atroce abbia creato al mio povero corpo sofferente. A me, sofferente. A volte non riesco a distrarmi dai vampiri energetici.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
DanieleM
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 marzo 2018, 12:22
Località: campania

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da DanieleM »

ciao. non conosco le cause o come superare la situazione, di solito le soluzioni sono personalizzate.
ma ti posso dire che quando ho voglia di riempire qualche vuoto e cerco nei mobili della cucina qualcosa di soddisfacente quello che voglio trovare sono le mandorle.
senza contare e senza pesare niente.
mi soddisfa sia per masticazione che per sostanze assimilabili.
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da Anise »

Caro Daniele,
mi avevano sconsigliato i semi oleosi perché ne consumavo davvero all'impossibile, ma cercherò ora di risistemare tutto, anche perché mi mancano molto.

Questa sera ho cenato con 500g di fichi secchi e 2kg di uva (non proprio matura..). Il risultato? Urla ed in casa non ci si parla più.

Il problema è di tipo emotivo e dal fatto che continuano a volermi far credere che seguire certe idee (cibo come medicina, nutrimento per vivere e non ammalarsi) sia una pazzia. C'è una sola regola in casa: non sconvolgere le vecchie abitudini. Io invece voglio salvarmi, nonostante la situazione.

Devo abbandonare il progetto di stare bene e rimandarlo a tempi migliori, al momento cerco di sedermi a tavola la sera inserendo qualche piatto con uova e pesce, anche se ho già sperimentato che non mi danno benefici. Tuttavia sono obbligata a fare un passo indietro. Per almeno tre sere a settimana invece cenerò con molta frutta (fresca o secca che sia).
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Aggiornamenti domenicali

Messaggio da Anise »

Oggi un cappuccino con Latte di Avena ed in giornata una prelibatezza:
- 200g di mandorle con 1kg di datteri secchi dalla Turchia (non c'era indicato lo Sciroppo di Glucosio e spero che sia davvero così).
Ho voluto provare, ma per fortuna non ho più una grande dipendenza per questi cibi. Non aggiungo altro per la giornata, posso dire di aver fatto una giornata alternativa SANA, anche se non eccezionale.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da Narayani »

Anch'io ho sofferto in passato di abbuffate compulsive.
Fortunatamente erano fatte di frutta e di verdura.

Ora programmo le abbuffate in alcuni giorni la settimana.
Gli altri giorni della settimana compensazione e ipocalorica.
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da Anise »

Ciao Narayani,
non mi sono fatta sentire perché anche oggi è successo un disastro malsano. Niente, c'è un ciclo di ricadute impressionante da quando vivo in questo ambiente. E non ho niente da dire a riguardo perché sono davvero spaventata. Non posso stare in due scarpe, ovvio che la famiglia e la medicina tradizionale va da una parte e l'igienismo dall'altra, ma mi stanno uccidendo o forse io mi sto uccidendo con tutto questo disastro. Il mio corpo non ne può più di tutto questo. Voi nemmeno suppongo. Continuerò in un modo un poco diverso. Non mi toglieranno la frutta, ma cercherò di farmi aiutare per farmi controllare sul resto dell'alimentazione che proprio sana non sarà, ma "vade retro" al junk food d'ora in poi.

Quanto a te..
Non trovo che sia molto "regolare" il programmare abbuffate, ma questo è un mio pensiero perché io non ne sento il bisogno, ci cado quando volutamente mi sento una fallita e ci cado pesantemente, a livelli non immaginabili, dunque si rischia la vita per davvero. Ospedali e flebo per rischio rottura stomaco. Questo è il male assoluto. Questo non deve esistere.

Cosa si consiglia in casi in cui si è così tristi, osteggiati, a rischio?
C'è qualcuno con cui ci si può confrontare, ad esempio medici igienisti disposti ad ascoltare e fare un poco di chiarezza anche su problematiche fisiche? Parlo ovviamente oltre la lettura dei libri.


Narayani ha scritto: 11 aprile 2018, 11:52 Anch'io ho sofferto in passato di abbuffate compulsive.
Fortunatamente erano fatte di frutta e di verdura.

Ora programmo le abbuffate in alcuni giorni la settimana.
Gli altri giorni della settimana compensazione e ipocalorica.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da Narayani »

Proprio stamattina crisi ipoglicemica.
Ambulanza e flebo di glucosio in vena.
Venivo da 2 gg digiuno e 1 gg ipocalorica.
Ora tutto ok.

Oggi mangio un poco di più.
Sab e dom aumento ancora.
Lunedì mi sfondo di cibo.
Ogni martedì mi pesano.
Devo essere un tot di peso.
Così da evitare ricovero.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da luciano »

A quanto pare il tuo modo di alimentarti non è adeguato.

Ti ho segnalato parecchie volte che anche il tuo peso è inadeguato, e mi hai risposto che volevi perdere ancora di più chili.
Oggi mangio un poco di più.
Sab e dom aumento ancora.
Lunedì mi sfondo di cibo.
Questo è irrazionale. E' volere male a sé stessi.

Che farai, metterai in atto ogni settimana quel "programma" per avere il peso necessario ad evitare il ricovero?
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da Anise »

Ciao, non conosco la tua storia, io non avrei il diritto di "giudicare negativamente", ma se me lo permetti, posso dirti che questo non lo approvo. Ripeto, io ho fatto danni assurdi al mio corpo con le abbuffate compulsive da stress emotivo e senso di abbandono, ma ti prego, cerca anche te di lottare e di non attuare piani così diabolici.

Spero questo non urti la tua visione, solo che mi preoccupo, anche se non ci conosciamo.


Narayani ha scritto: 13 aprile 2018, 12:41 Proprio stamattina crisi ipoglicemica.
Ambulanza e flebo di glucosio in vena.
Venivo da 2 gg digiuno e 1 gg ipocalorica.
Ora tutto ok.

Oggi mangio un poco di più.
Sab e dom aumento ancora.
Lunedì mi sfondo di cibo.
Ogni martedì mi pesano.
Devo essere un tot di peso.
Così da evitare ricovero.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da Narayani »

Lo so sono anni che purtroppo vado avanti così con tanti ricoveri.
Mi controllano peso ogni settimana e io mangio prima e digiuno dopo.
Ho letto che il digiuno e l'ipocalorica allunga la vita e così mi sono fissata.
Il brutto è che non voglio né morire né ricoveri, ma ogni volta ricado.
Spero che le vostre parole mi aiutino a cambiare più degli psichiatri.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da luciano »

Prendi psicofarmaci? Ho aiutato delle persone ad uscire dalla morsa della psichiatria.

Erano però disposte ad essere aiutate, e questo aiuto può richiedere qualche passo indietro e riprendere a mangiare in maniera non estremamente anticonvenzionale.
Ho letto che il digiuno e l'ipocalorica allunga la vita e così mi sono fissata.
Non è così. Il digiuno lo si fa quando necessario e "ipocalorico" è un termine che lascia il tempo che trova. Occorre mangiare i cibi che danno il giusto nutrimento.

E il modo in cui stai mangiando adesso per evitare il ricovero e mantenere quel modo di alimentarti distruttivo non ti allunga certo la vita.
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da Anise »

Caro Luciano,
oggi ho mandato "a quel paese" la famiglia. Mi sono alimentata in grandi quantità anche con quello che non approvano (tanta frutta come sai). Sai cosa ti dico? Mai stata meglio. Sai cosa aggiungo? Nessuna crisi da abbuffata. Loro sono tornati a casa e mi hanno aggredita, io sono stata molto male, molto. Ora ho capito che il problema è tutto loro e loro mi spingono in quella gabbia. Partono prevenuti, io parlo di questioni quotidiane e loro mi aggrediscono sul cibo. Sempre lì. Non capisco. Credo sia un LORO problema.
Ultima modifica di Anise il 13 aprile 2018, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da Narayani »

Rifiuto farmaci e psicofarmaci.
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Abbuffate Compulsive da stress emotivo

Messaggio da Anise »

Ciao a tutti,

rieccomi dopo un lungo periodo in cui finalmente sto rinascendo.
Avrete capito che in tutti modi ho cercato di riempire il mio vuoto interiore e la mancanza di affetto con cibo (anche spazzatura) nel corso degli anni, il che mi ha portato problematiche assurde (oltre al mio essere celiaca di mio).

Ebbene, non sono mancate mille ricadute in questo periodo, alcune quasi "sane", ad esempio 40 avocadi in tre giorni (da matti, ma quando si è nel problema, non c'è scusa che tiene).

Da qualche giorno ho agito riempiendomi la vita.
Questa sera ne ho sentito un gran bisogno, ero a casa ed ho acquistato ben 5kg di pesche gialle, bianche, nettarine e 1kg di fichi. In sei ore ho mangiato questo ben di Dio (colazione veg a parte e leggera) anche se ho decisamente esagerato. Ma il mio corpo aveva bisogno di cose buone, sane, nutrimento, idratazione e vibrazioni buone. Oggi andava così ed ho scoperto che non ho fatto niente di male (a parte avere il pancione ora da pregnante di 9 mesi). Finalmente mi sono gustata il cibo di cui avevo bisogno, era molto buono e saporito.

Ho notato che anche la mia energia è differente, è sparita la depressione, sono spariti i pensieri negativi, cerco di essere sempre di aiuto (ed ho cercato anche aiuto presso persone non manipolate dall'industria farmaceutica, ecc.).

Ho trovato anche un Motore di ricerca che si potrebbe sostenere "ecologico" sotto un certo punto di vista perché finalizzato al piantare alberi dove vi è più bisogno. Se potrà interessare magari posso condividerlo, ma non posso assicurarvi che sia un buono strumento, io penso di sì!
Insomma, anni fa non avrei mai fatto cose del genere, cercare di amare ogni piccola cosa del creato e cercare anche il male minore quando utilizziamo dispositivi elettronici (come i motori di ricerca più attenti al pianeta).

Insomma, grazie a tutti, grazie Ehret e grazie Luciano anche se la strada è ancora lunga!

Teniamoci per mano ed andiamo avanti.

(Quello che è accaduto oggi con le quantità industriali di frutta non è un giorno da prendere come modello, ma sono golosa e non era una abbuffata per farsi male).

Saluti a tutti

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti