tessuto connettivo e digiuno prolungato

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
tonymanero

tessuto connettivo e digiuno prolungato

Messaggio da tonymanero »

Salve, ho letto Norman walker, e ho visto che c'è controversia con Ehret, sul tessuto connettivo ed elasticità. Mi spiego:

Ehret dice di digiunare con il digiuno superiore, e parla di elasticità dell'intero sistema connettivo,e degli organi spugnosi polmoni e fa funzionare il corpo con intera efficienza,quindi senza vitamina c acido ascorbico, cosa che il nostro organismo non è in grado di produrre, mentre Walker dice che i digiuni prolungati portano a degenerazione sicura con il tempo dato che questo acido ascorbico non viene assunto con il cibo, quindi non prodotto dall'organismo, quindi con i digiuni prolungati privano l'acido ascorbico, quindi degenerazione dei tessuti connettivi, quindi come la mettiamo''?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: tessuto connettivo e digiuno prolungato

Messaggio da luciano »

Dovresti rileggere attentamente il sistema di guarigione della dieta senza muco, molti utenti lo hanno riletto diverse volte e a loro è parso sempre come un libro nuovo. :D

Occorre prima preparare l'organismo.

Ehret in diversi punti spiega come funziona il suo sistema di guarigione. Uno di questi:
Arnold Ehret ha scritto:Tutto viene svolto perfettamente dalla Natura attraverso progressivi cambiamenti evolutivi, sviluppi e raggiungimenti e non per catastrofi. Niente è più errato dell'idea sbagliata che una malattia cronica che dura da decenni possa essere guarita con un digiuno molto lungo, o con una radicale dieta rigorosa di sola frutta. "Il mulino della Natura macina infallibilmente, ma lentamente".
La mia esperienza ventennale, che copre per la quasi totalità casi estremamente gravi di tutti i tipi di malattie, ha dimostrato che una DIETA DI TRANSIZIONE attentamente selezionata e progressivamente cambiata è il modo migliore e più sicuro di iniziare una cura, in modo particolare per l'onnivoro medio.
Altrove:
Arnold Ehret ha scritto:Come ho già dichiarato, non sono più a favore di digiuni lunghi. In effetti potrebbe essere considerata un azione criminale permettere a un paziente di digiunare per 30 o 40 giorni con sola acqua - con conseguente contrazione dei condotti del sistema circolatorio - che si stanno riempiendo sempre più di muco, e di vecchi farmaci pericolosi e veleni, e nello stesso tempo sangue marcio proveniente dalle sue vecchie "scorte" - di fatto soffrendo realmente per mancanza dei necessari elementi vitali del cibo. Nessuno può sopportare un digiuno di quel genere senza danni o senza nuocere alla propria vitalità.
Altri punti ne troverai se leggerai l'opera completa di Ehret e scoprirai "come la mettiamo".

Il forum in ogni caso non è per fare confronti con altri autori, o per discuterne (leggi il regolamento).

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti