Tigna, Eczema, Cerchi rossi sulla pelle

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Tigna, Eczema, Cerchi rossi sulla pelle

Messaggio da Anise »

Ciao a tutti,
avrei una domanda da porre.

A qualcuno di voi è capitato di avere la Tigna/cerchi rossi sulla pelle ogni qual volta si trovava ad introdurre alimenti nocivi? Io a seguito di abbuffate o di noccioline, arachidi, semi e cereali mi riempio.
Effettivamente questi non sono alimenti per l'uomo e sarebbero tassativamente da eliminare, anche se esistono certe persone che si trovano bene nel consumarli.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tigna, Eczema, Cerchi rossi sulla pelle

Messaggio da luciano »

Ognuno è differente, e reagisce nei confronti di diversi cibi in maniera differente.
Anise ha scritto: ...anche se esistono certe persone che si trovano bene nel consumarli.
Occorre guardare a lungo termine.

Ci sono persone che apparentemente non hanno alcun problema a consumare carne, farinacei e latticini, per poi trovarsi più là negli anni a dover affrontare malattie anche gravi.
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Tigna, Eczema, Cerchi rossi sulla pelle

Messaggio da Anise »

Ciao Luciano,
circa una volta al mese ci risiamo.. oggi.. 5 piatti di verdura mista, tre pacchi di Gorgonzola, un pacco di formaggi misti, un tiramisù e tre fette di colomba pasquale industriale farcita. Sto molto male, non respiro e mi gratto ovunque. Questo è masochismo che una volta al mese si ripresenta e poi ovviamente eczemi e tutto il resto. Pensavo che il percorso fosse più semplice invece le abbuffate si stanno diradando, ma quando arrivano.. è un vero disastro e sono sconfortata.

Una sola cosa.. ora come posso ritrovare la via? Vorrei aiutare il mio corpo a sistemarmi. Domani in tarda mattinata vorrei provare a fare un piccolo clistere di sola acqua, anche se ho paura possa fare male. poi domani sera pensavo di mangiare della frutta, non riuscirei a pensare di mangiare altro.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tigna, Eczema, Cerchi rossi sulla pelle

Messaggio da luciano »

Sì hai ragione mi pare proprio masochismo.

Dovresti risolvere questo, prima di postare riguardo alla pratica del sistema di guarigione.

I tuoi post mostrano una mancanza di equilibrio che non ti permette nemmeno di iniziare la dieta di transizione.
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Tigna, Eczema, Cerchi rossi sulla pelle

Messaggio da Anise »

Le domande che mi sono fatta riguardano la soddisfazione di bisogni. Cosa si vuole soddisfare con le abbuffate? Non certo i bisogni primari che sono già largamente soddisfatti.. dunque quali?

Lo riporto perché può essere utile a chiunque si trovi in una situazione simile.

Sicurezza?
Quando mi sento amata/o?
Cosa faccio per me stessa/o?
Aiuto gli altri?

Oggi ho distribuito nella giornata 20 arance ed un 1 grande pompelmo. Si conclude qui la giornata e domani si cerca anche di uscire di casa. Oggi ovviamente è arrivata anche l'influenza.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tigna, Eczema, Cerchi rossi sulla pelle

Messaggio da luciano »

Non postare commenti che non siano in linea con la corretta pratica del sistema di guarigione.

Se il giorno prima ti ammazzi con i cibi inadatti e il giorno dopo ti mangi 20 arance stai facendo tutt'altro, non certo mettendo in pratica il sistema di Ehret.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti