pizzicore alla lingua

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Da anni coltivo i Kiwi, per uso personale, mai messo pesticidi, o concime chimico , solo acqua.

Molto importante la potatura;
(deve essere molto stretta) ,
durante la vegetazione' togliere i polloni ( detti mangioni, rami novelli) , poichè crescono a dismisura e succhiano molta sostanza alla pianta a spese dei frutti che vengono piccoli.

Questo è il periodo per togliere i polloni.

Per avere una buona produzione ed una buona pezzatura ( grossi ), pianto le piante maschio e poi una metà dell'albero lo innesto femmina.

Perché faccio questo?

La pianta di Kiwi ha bisogno di molta acqua, ma ho notato che il maschio resiste molto meglio che la femmina, sia per la necessità di acqua che per altri problemi parassitari o freddo intenso.

Sulla pianta femmina, metto l'acqua ogni tre giorni.

Sulla pianta maschio, ( ibrida ) maschio/femmina, metto l'acqua ogni 15 giorni e il frutto viene quasi il doppio.

Se avete dei Kiwi non maturi , metteteli dentro un recipiente con delle mele, poichè le mele aiutano la maturazione dei Kiwi e danno un sapore più gradevole.


Saluti

Salvo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Pizzicore alla lingua

Messaggio da bibifil »

:lol: Ciao Tyler, ti posso assicurare che succede a me spessissimo con le fichi, che come sai è il frutto per eccellenza senza pesticidi o altro perchè non produce parassiti....li mangio con la buccia....non vorrei fosse il latte :( Mi succede con l'ananas con i Kiwi e a volte con le melanzane :?: :?: :?: Qualcuno sa dare una risposta
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti