Cura dei dieci limoni

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Cura dei dieci limoni

Messaggio da tizzy »

Scusate se riprendo un argomento del quale, se ben ricordo, si è già parlato ma che non riesco più a trovare nel sito.
Ho iniziato la cura dei dieci limoni e sono arrivata appena a due questa mattina. Dopo una mezz'ora circa mi è scoppiato mal di testa violento, brividi tipo febbre, sensazione di infiammazione alle gengive, nausea e uno strano sapore dolce in bocca (abbastanza sgradevole direi). Ma secondo voi, chiedo in particolar modo a chi l'ha provata, è normale?? Domani, che di limoni me ne toccano tre, che faccio resto a casa :D ?

Grazie, Tiziana


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
nosiel
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Piacenza

Messaggio da nosiel »

Sapevo della cura dei setti limoni (una settimana in crescendo di un limone al giorno, la successiva stabile di sette limoni al giorno, la terza settimana in decrescendo di un limone al giorno) ma di quella dei dieci limoni mi risulta nuova. Di cosa si tratta?
I sintomi che descrivi possono essere collegati ad un massiccio rilascio di scorie che non trovano via d'uscita e tanto normale non mi sembra.
Il mio consiglio è quello di fermarsi a due limoni fino a quando ritorni un equilibrio accettabile.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Guarda, la cura dei limoni che ci hanno insegnato alla scuola di Naturopatia è diversa.
Innanzitutto, se non la si è mai fatta, è bene cominciare a piccoli passi; solo dopo diverse cure si può procedere spediti e arrivare a 7.

Primo giorno: il succo di mezzo limone in acqua (possibilmente a digiuno)
Secondo giorno: il succo di un limone
Terzo: un limone e mezzo, fino ad arrivare al limite massimo di sopportazione o a sette.
Arrivati al limite, continuare a prendere i limoni decrescendo ogni giorno di mezzo, e se si vuole assumere il mezzo limone (o uno) sempre.

Non è detto che la prima volta si riesca ad arrivare a sette limoni.
Fare attenzione ai sintomi, se preferite adottare un approccio più soft (che sinceramente consiglio), adottare questo schema:
Primo, secondo e terzo giorno: mezzo limone
Terzo quarto e quinto: 1 limone
eccetera, fino ad arrivare al limite, e tornare poi indietro scalando mezzo limone ogni tre giorni.

Perchè questo?
Perchè si dà tempo al limone (che è un potente stacca muco, detossinante e riequilibrante del ph) di lavorare su un organismo intossicato senza immettere troppo muco e tossine tutte insieme nei motori degli organi emuntori.

Dopo la cura dei limoni, che stacca il muco, sarebbe bene fare una cura di due settimane di citrati (tipo Alkavital) per depurare l'intestino e aiutare il distacco delle feci vecchie.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Si, in acqua a temperatura ambiente o appena tiepida.
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

Oggi ho assunto di nuovo due limoni (domani passo a due e mezzo) e non ho avuto nessun sintomo particolare, quindi procedo!
Grazie a tutti per le informazioni, Tiziana
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

tizzy ha scritto:Oggi ho assunto di nuovo due limoni (domani passo a due e mezzo) e non ho avuto nessun sintomo particolare, quindi procedo!
Grazie a tutti per le informazioni, Tiziana
Ciao Tizzy, è qualche giorno che mi ispira la cura dei limoni.
Ma di limoni italiani neanche l'ombra, qualcuno nei negozi bio li ha della Sicilia a dire il vero, ma sono acerbi verdi verdi.
Non è stagione limoni che sappia, e quelli che ci sono nei supermercati vicino a casa vengono dal Sud Africa 8O e dalla cella frigorifera.

Più che altro una curiosità, qualche siciliano mi sa confermare se da quelle parti ci sono già i limoni bio maturi?
Ciao e grazie :P
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
nonparte
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da nonparte »

Ma durante questa cura quali cibi prendi durante il giorno?
Grazie, saluti Paolo.
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

nonparte ha scritto:Ma durante questa cura quali cibi prendi durante il giorno?
Grazie, saluti Paolo.
Sono in dieta di transizione e comunque il limone lo prendo la mattina a digiuno.
Saluti, Tiziana
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

cieliazzurri ha scritto:
tizzy ha scritto:Oggi ho assunto di nuovo due limoni (domani passo a due e mezzo) e non ho avuto nessun sintomo particolare, quindi procedo!
Grazie a tutti per le informazioni, Tiziana
Ciao Tizzy, è qualche giorno che mi ispira la cura dei limoni.
Ma di limoni italiani neanche l'ombra, qualcuno nei negozi bio li ha della Sicilia a dire il vero, ma sono acerbi verdi verdi.
Non è stagione limoni che sappia, e quelli che ci sono nei supermercati vicino a casa vengono dal Sud Africa 8O e dalla cella frigorifera.

Più che altro una curiosità, qualche siciliano mi sa confermare se da quelle parti ci sono già i limoni bio maturi?
Ciao e grazie :P
I limoni che si trovano ora in Sicilia, sono maturi, ( anche se sono verdi sono molto succosi ), si chiamano ( verdelli ).

I limoni di ora sono molto più ricchi di acido citrico .
Mentre quelli che si raccolgono durante l'inverno, sono più ricchi di acqua, dovuto alla pioggia.

Il problema è, che da voi arrivano già lavorati per affrontare il mercato.
Esse sono lavate per togliere la polvere e poi mettono la cera per essere protette.


Un saluto a voi tutti.

Salvo
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Molte grazie delle info Salvo :P
I verdelli, si, li ho visti, ne ho anche preso qualcuno giorni fa, in effetti son buoni. Buono a sapersi.
Ciao,
Anna :D
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
federica
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 giugno 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da federica »

premesso che ognuno di noi ha reazioni diverse... :D mi chiedo cosa devo aspettarmi dalla cura dei limoni? io sto procedendo partendo da mezzo limone per 2 giorni, un limone per 2 giorni e così via. insomma "diluendo" la cura del 50%. già arrivare ad un limone intero è stato impegnativo... 8O e non riesco ancora ad immaginare la possibilità di arrivare a 7 8O 8O 8O
comunque sto facendo anche questo! :D
vabè fatemi sapere qualio sono le reazioni più comuni che sono curiosa.. io nel frattempo continuo a espellere sto muco dalla gola SENZA TREGUA! :roll:
Avatar utente
danrose
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 novembre 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da danrose »

Ciao Federica,
può essere che la reazione, per te, sia espellere il muco dalla gola. Io l'avevo provata l'anno scorso, da onnivora, e arrivata a 5 limoni ho avuto diarrea per una settimana; veramente una bella ripulita per il corpo :D . I limoni sono fantastici.
D.
Avatar utente
federica
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 giugno 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da federica »

danrose ha scritto:Ciao Federica,
può essere che la reazione, per te, sia espellere il muco dalla gola. Io l'avevo provata l'anno scorso, da onnivora, e arrivata a 5 limoni ho avuto diarrea per una settimana; veramente una bella ripulita per il corpo :D . I limoni sono fantastici.
D.
mamma mia! 8O va bene la ripulita ma tra tutte e due è un bel problema!
comunque l'espulsione di muco dalla gola mi accompagna già dai primi giorni della transizione ed è costante con momenti allucinanti in cui quasi mi viene da vomitare.. soprattutto il pomeriggio che per fortuna sono da sola... :D
ho anche fatto qualche sgarro consapevole per frenare un po' sta cosa ma sembra che invece stimoli ancora di più! 8O mi sono mangiata un bel gelato e una sera "addirittura" una bruschetta (tra l'altro sconvolgente sensazione nel mangiare il pane che prima ADORAVO e che ora mi sembrava qualcosa ai limiti del non commestibile...).. :roll:
Avatar utente
danrose
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 novembre 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da danrose »

Forse ti conviene rimandare la cura ad un altro momento visto che l'eliminazione del muco è abbondante. Comunque sei solo tu che sai come ti senti e puoi valutare cosa fare.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti