Pagina 1 di 1

Cloruro di Magnesio / Magnesio Cloruro: Sono la stessa cosa?

Inviato: 16 aprile 2009, 16:36
da Giacomo97x
Navigando un pò in rete ho provato a cercare siti che vendono cloruro di magnesio e mi sono imbattuto in 2 diverse denominazioni, e mi è sorto il forte dubbio se potevano essere lo stesso composto.

1) Cloruro di Magnesio : costo circa 5,50 euro per 50 g. (circa 100 euro il kg)
2) Magnesio Cloruro : costo circa 13 euro per 1 kg.

Li ho trovati in siti differenti e visto la diversità di prezzo notevole mi riesce difficile credere che siano lo stesso prodotto, ma per sciogliere i miei dubbi volevo chiedere a chi ha qualche informazione in più a riguardo.
Grazie

Inviato: 16 aprile 2009, 19:27
da Calogero
Si tratta dello stesso prodotto; l'inversione dei termini non cambia la sostanza; è come dire "bicarbonato di sodio" o "sodio bicarbonato".
E' logico che una confezione di 50 grammi costi proporzionalmente molto di più di una di un Kg; poi ogni negozio fa il proprio prezzo.
Io ne ho comprato mezzo Kg in farmacia un paio di mesi fa al costo di 9 euro; poi ho scoperto, grazie ad un post che ho letto su questo forum, il sito http://www.arganiascorbile.it/, dove un Kg costa euro 9,87; ovviamente ti conviene solo se hai necessità di prendere anche altri prodotti, sennò ti conviene comprarlo in farmacia, dove sicuramente dovrai ordinarlo e te lo fanno avere dopo 1 o 2 giorni.

Inviato: 16 aprile 2009, 21:30
da ikxikx
Ciao Calogero,

per cosa lo usi?

Inviato: 16 aprile 2009, 22:40
da Giacomo97x
E' ovvio che comprandone una quantità maggiore si risparmia parecchio, ma qui la sproporzione era tale da farmi sorgere il dubbio. In ogni modo grazie per la risposta! :wink: :wink:

Inviato: 17 aprile 2009, 2:36
da Calogero
ikxikx ha scritto:Ciao Calogero,

per cosa lo usi?
Lo uso come integrazione di magnesio, insieme agli altri integratori che assumo sempre durante i pasti.
Visto che il magnesio è molto carente ed inoltre è molto deteriorabile dal calore, direi che è più che sensato provvedere ad integrarlo.

Inviato: 17 aprile 2009, 12:06
da syncster
ma per il cloruro di mannesio si consiglia l'assunzione a stomaco vuoto, o sbaglio?

Calogero che altri integratori usi?

Inviato: 17 aprile 2009, 15:23
da Giacomo97x
syncster ha scritto:ma per il cloruro di mannesio si consiglia l'assunzione a stomaco vuoto, o sbaglio?
In genere ti consigliano quando assumi questi integratori di prenderli prima dei pasti in modo da "neutralizzare" eventuali cibi "acidi" (ma non commetti un omicidio se li prendi lontano dai pasti a mio parere).
Leggendo alcuni post qui nel forum a proposito del cloruro di magnesio da applicare sulla pelle (anche in testa per capelli bianchi o ricrescita) invece non ha importanza l'ora, o la vicinanza ai pasti, l'importante è applicarlo, mattina o sera, quando ti viene più comodo.

Inviato: 26 luglio 2009, 22:09
da fan75
scusa ma come applichi il magnesio ai capelli? e a cosa servirebbe?