Pagina 1 di 1

cicatrici da scollare

Inviato: 13 maggio 2009, 21:17
da davide32
cari amici come sapete mi sono operato al ginocchio circa 5 mesi fa e penso che l'intervento non sia poi andato molto bene...ma per questo ho aperto un topici e ringrazio tutti dei consigli;siccome mi sembra di avere cicatrici incollate ancora alla pelle e nn morbide volevo chiedervi se conoscete creme o altri rimedi per scollarle in maniera da stare meglio

Inviato: 19 gennaio 2010, 20:28
da Libero
la verza applicata sopra evita la cicatrice, durante la guarigione. Di fatto non fa formare la crosta, ma credo abbia una qualche azione emoliente.

Io invece se ho una persona con una cicatrice in faccia, volevo sapere come cancellarla.

Io pensavo a impacchi ricostituenti, vitamina c o (piu azzardato) bianco d'uovo (ricetta filippina) misto con argilla.

Inviato: 19 gennaio 2010, 21:39
da luciano
L'olio essenziale di lavanda attenua le cicatrici, applicazioni giornaliere, qualche goccia e massaggiare, e lasciare assorbire.

Inviato: 19 gennaio 2010, 23:11
da braveheart
Ciao davide,
le "cicatrrici non morbide incollate alla pelle" sono delle aderenze, formazioni tipiche di un post-intervento ad un arto e non solo.

Non è facile eliminarle, avresti dovuto mettere subito delle creme oppure olii, ma piu' che altro dovevi fare un'immediata fisioterapia e stretching.

Purtroppo le ho avute anch'io dopo un'artroscopia al ginocchio, causa appunto il "non aver fatto" quello che ho scritto sopra, e le ho eliminate in parte con tanto stretching, nuoto e bicicletta..insomma allungamento muscolare e movimento idoneo del ginocchio ( la corsa per esempio non aiuta ).

Inviato: 20 gennaio 2010, 12:01
da Libero
questa persona ha segni di sutura nello spazio tra labbro e mento

Inviato: 25 gennaio 2010, 13:16
da krishnacry
anche l'oleolito do rosa selvatica aiuta molto,in sinergia con la lavanda è veramente valido.
ciao
cry