Pagina 1 di 1

Re: Capelli secchi e ortica

Inviato: 25 maggio 2009, 14:18
da davide32
angioljna ha scritto:Ciao, ho letto che Ehret, a proposito della cura dei capelli, consiglia delle tinture a base di ortica. Ho cercato in erboristeria ed ho trovato della tintura madre di ortica, a base alcolica (come tutte le tinture madri).
Può andar bene se la diluisco in un pò d'acqua e la passo sui capelli una o due volte al giorno, senza risciacquare?
ok va bene ma usa acqua distillata!!!basta che la tiene applicata per 30 minuti e risiacqui il tutto;oppure altro rimedio usa l'olio di mandorle e' ancora migliore!!!!
esperienza

Inviato: 25 maggio 2009, 21:37
da davide32
angioljna ha scritto:grazie!! provo con l'olio di madorle..faccio un impacco di 20 min poi sciacquo? Devo farlo ogni volta che lavo i capelli o ogni tanto?
un saluto
scusa il ritarda....allora lo applichi coi polpastrelli con un massaggio,aspetti venti minuti poi risiacqui col tuo shampo (ricordo:lo shampo serve solo a detergere e no fa miracoli!!!);vedrai avrai dei capelli lucenti e morbidi!!!bellissimi e la cute fresca!!se sbaglio non ti rispondo piu' saluti DAVID

Inviato: 29 maggio 2009, 14:12
da betula
Solo una cosa: l'ortica serve a depurare la pelle e a riequilibrare l'eccesso di sebo. E' cioè adatta per capelli e cute grassa.
L'olio di mandorle in testa lo sconsiglio, quello di jojoba è indicatissimo per i capelli ma mi raccomando non esagerare ad applicarlo sulla cute.

Inviato: 29 maggio 2009, 14:24
da davide32
betula ha scritto:Solo una cosa: l'ortica serve a depurare la pelle e a riequilibrare l'eccesso di sebo. E' cioè adatta per capelli e cute grassa.
L'olio di mandorle in testa lo sconsiglio, quello di jojoba è indicatissimo per i capelli ma mi raccomando non esagerare ad applicarlo sulla cute.
se uno a prurito in testa e vuole capelli brillanti e morbidi l'olio di mandorla e' il top.fidati