Corso di Erboristeria in edicola

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Corso di Erboristeria in edicola

Messaggio da Antishred »

Ciao a tutti

Scrivo per avvisare che da questa settimana con la rivista "Salute Naturale" vendono il primo di tre volumi che consiste in un corso di erboristeria, con descrizione e immagini delle singole piante trattate e spiegazioni su usi, dosaggi e principi attivi.

Ho comprato il tutto e sembra molto utile. Inoltre in copertina c'è scritto grosso come una casa: "Ripulisci l'intestino, eviti anche l'influenza!" :) (ma no?!?! - bello catalogare come scontate queste informazioni, mentre per la maggior parte della gente sono pure baggianate :D).

Rivista+Volume= 13,50, così credo sarà anche per i prossimi, ma secondo me ne vale la pena (l'argomento mi interessa particolarmente in questo periodo).

Ciaoo


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

interessante, domani andrò a comprarlo subito!!
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Grazie, :P sei sempre molto utile!
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

no, in edicola non avevano il volume allegato... ho preso solo la rivista, che ho trovato molto interessante :)
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

L'ho notato anch'io, credo che nei prossimi giorni lo comprerò. :wink: :wink:
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Molto interessante.
Grazie a te, Antishred, me ne sono aggiudicata una copia.

Una bella descrizione sulle proprietà del MELOGRANO.
Come aiutarsi nella menopausa con tintura o polvere di Erba Medica, poi le proprietà dell'Avena e molto altro ancora.

All'edicola mi hanno detto che anche i prossimi due mesi ci sarà il libro allegato.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

no questa no devo trovare qualcosa di originale fuori dalla norma
Avatar utente
mary1967
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dicembre 2008, 6:00
Località:

Rivista introvabile

Messaggio da mary1967 »

Ciao a tutti

Antishred ho girato mezza Torino (centro e semicentro) ma in tutte le fornitissime edicole dove tengono la rivista, è esaurita.
Posso chiederti dove l'hai trovata?

Grazie.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Forse vi conviene contattare direttamente le edizioni Riza, che pubblicano il tutto.
La rivista è interessante, si trovano sempre tanti spunti che poi devono essere necessariamente approfonditi altrove. Devo dire che insistono molto sull'alimentazione veg, ma poi a ogni numero cadono in numerose contraddizioni animali :?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Re: Rivista introvabile

Messaggio da Antishred »

mary1967 ha scritto:Ciao a tutti

Antishred ho girato mezza Torino (centro e semicentro) ma in tutte le fornitissime edicole dove tengono la rivista, è esaurita.
Posso chiederti dove l'hai trovata?

Grazie.
Ciao Mary, dato che la rivista è uscita la settimana scorsa, forse l'allegato è già esaurito... Di sicuro l'ho vista al chiosco di piazza statuto davanti al Mc, però ripeto, potrebbero averla esaurita. C'è un'edicola molto fornita sempre in piazza Statuto ma opposta al chiosco, hai provato lì?
In ogni caso, se non la trovi, falla ordinare dal tuo giornalaio che saprà di sicuro aiutarti di più.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mary1967
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dicembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da mary1967 »

Grazie Antishread

finalmente il mio giornalaio è riuscito a trovarlo.
Il libro in effetti è fatto in modo chiaro e giocoso.

Betula, a me la rivista mi ha fatto venire l'ansia di correre dall'erborista invece che dal farmacista :lol:

Scherzi a parte, mi sembra di leggere tra le righe il sottile tentativo di farci sentire sempre dei malatini-bruttini-depressini, qualunque sia il rimedio che poi si va a cercare.

La mia fiducia in medici e psicomedici si sta dissolvendo del tutto.
Solo un paio di anni fa non mi sarei immaginata di diventare cosi.

Grazie di nuovo delle info.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti