KEFIR: gusto e odore

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Vorrei iniziare anch'io a prepararmi il kefir, che non ho mai assaggiato prima d'ora, e chiedo qualche info ai piu' esperti :

- quanto se ne puo' bere al giorno, e per quanto tempo consecutivo ?
- per quanto tempo si puo' conservare ( immagino in frigor ) ?
- sapete se contiene anche fermenti lattici e che tipo di batteri esattamente ?

Vi ringrazio :wink:


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

In questo sito vi è abbastanza a riguardo usa il cerca.....altrimenti guarda qui..Ciao :)
http://web.tiscali.it/ass_larca/Kefir/kefir.html
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Sarebbe stato utile un topic dal titolo "Kefir e Diabete", ma visto che discussioni sul Kefir ce ne sono già varie, approfitto quì per la mia domanda.

Un'amica mi ha chiesto se un malato di Diabete (che fa l'insulina) può prendere il Kefir.

Gli avrebbero consigliato fermenti per l'intestino.

Cosa ne pensate?
Sono perplessi visto lo zucchero (anche se di canna) che viene aggiunto nel nostro kefir.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Foca ha scritto:Sarebbe stato utile un topic dal titolo "Kefir e Diabete", ma visto che discussioni sul Kefir ce ne sono già varie, approfitto quì per la mia domanda.

Un'amica mi ha chiesto se un malato di Diabete (che fa l'insulina) può prendere il Kefir.

Gli avrebbero consigliato fermenti per l'intestino.

Cosa ne pensate?
Sono perplessi visto lo zucchero (anche se di canna) che viene aggiunto nel nostro kefir.
Lo zucchero in teoria fermenta quindi trasformando la sua struttura si dovrebbe presentare in una forma non piu' dannosa per l'organismo.

Meglio comunque se si usa quello di canna.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Enritao
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 luglio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Enritao »

grazie a tutti per avermi fatto scoprire il Kefir, non ne avevo mai sentito parlare e sono molto interessato nel provarlo.

Adesso vediamo se trovo un barattolo da conserva decente a Londra...mission impossible! :D

Grazie ancora, questo forum é una fonte inesauribile di informazioni interessanti,

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti