Osteoporosi

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Osteoporosi

Messaggio da susi »

Riscrivo in questa sezione quanto ho già scritto perchè credo che questa sia la sezione giusta.
Io ho 46 anni e ho l'osteoporosi con alto rischio di fratture.
La cosa è familiare xchè mia madre soffre di osteoporosi vitrea (cioè ha le cosiddette ossa di cristallo ha infatti fratture spontanee).
Io con i miei comportamenti passati: fumo, poco sole, poco movimento ho contribuito ad anticipare il problema.
La mia osteoporosi, infatti, dura già da un bel po' di anni. Nell'ultimo periodo dopo la rottura di una costa dalle radiografie e poi dalla MOC tutto è stato confermato: la cosa va avanti anche xchè ormai sono in menopausa.
Il mio ginecologo mi ha consigliato la terapia sostitutiva che io non voglio assolutamente fare e lunedì tornerò dall'ortopedico che mi darà, credo, integratori di vitamina D, calcio e non oso immaginare cos'altro. Ma non credo che mi convinceranno a prendere alcun farmaco allopatico.
Inoltre, assumere vit. D (non certo quella di farmacia xchè sono vegan!) anche quella x es. della Solgar non serve se non viene attivata con l'esposizione al sole; per il calcio le analisi non hanno individuato carenze (inoltre l'esame delle urine: la calciuria che è bassissima ha evidenziato una scarsa perdita di calcio dalle urine - io dico meno male! - ciò, ho letto, potrebbe essere dovuto al fatto che mangiando pochissime proteine non perdo calcio dalle urine) Credo che questo sia un fatto positivo.
Che ne dite?
Vi farò sapere l'esito della visita di lunedì!
Saluti
Susi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Come volevasi dimostrare!
Sono stata ieri dal medico della Asl che si occupa di osteoporosi e ovviamente mi ha prescritto diversi farmaci:
Vitamina D una fiala da assumere una volta ogni 6 mesi
Calcio una volta al giorno
ed un farmaco: Il Risedronato ( Actonel ) che è un bifosfonato che trova impiego nel trattamento dell’osteoporosi con alto rischio di fratture (da prendere una volta a settimana).

NON CI PENSO NEMMENO!

Inoltre mi ha fissato un appuntamento con la nutrizionista ed io che ci andrò per curiosità ho detto che il latte non lo berrò mai e loro mi hanno risposto che va bene anche il tofu.....

Ora però mi chiedo se almeno non è il caso di fare un'integrazione naturale di calcio e vitamina D (3), visto che sono contraria a tutto il resto.
Aiuto!
Susi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

da quanto tempo sei sulla dieta di transizione?
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

luciano ha scritto:da quanto tempo sei sulla dieta di transizione?
Caro Luciano,
purtroppo la dieta l'ho interrotta durante il periodo in cui ho rotto la costola xchè non avevo nessuno che mi potesse acquistare il necessario. Ora faticosamente (considera che parto da una dieta vegan) sto eliminando nuovamente i carboidrati ed ho una fame nervosa soprattutto la mattina in ufficio che mi porta a mangiucchiare spesso: cerco di limitarmi a frutta fresca e secca e semi.
Praticamente ho ricominciato a mangiare così:
mattina: acqua sangemini (per il calcio) e limone - dopo mezz'ora 2 banane o uvetta con mandorle
in ufficio: frutta fresca (mele) o secca (p.e. fichi o albicocche secche) e semi
Verso le 15,30: verdura cotta e/ocruda
Nel pomeriggio (non sempre) un po' di frutta
Verso le 20: insalata o frutta.

Credi che dovrei prendere qualche integratore naturale per evitare di perdere ulteriore calcio dalle ossa almeno finchè non avrò un corpo più pulito (ho sentito parlare anche del fieno greco o dell'Omeopatia o di prodotti erboristici. Inoltre ho letto che sarebbe il caso per attivare la vitamina B12 di sottoporsi a lampade UVA 2 volte la settimana quando (come me) non ci si può esporre al sole.
Grazie
Ciao Susi
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Luciano,
ci sei?
Ho risposto alla tua domanda.
Ciao Susi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ci sono, solo chiedo un po' di pazienza, a volte non rispondo subito perché la risposta richiede molto tempo per renderla comprensibile in un post di un forum, quando ci vorrebbe un intero libro.

La carenza del calcio e di molti altri minerali è assolutamente mal compresa dalla scienza ufficiale e purtroppo anche dalla medicina naturale, erboristi e omeopati, ecc.

C'è il fattore della mancata assimilazione del minerale stesso a causa di un organismo intossicato.

Poi c'è un processo che non è mai stato visto dalla maggior parte del mondo scientifico tradizionale ma anche da quello alternativo e indipendente, o perlomeno ignorato.

Può essere che, per una ragione non vista, altri minerali non vengano assimilati e quindi, se questo è il caso, se ne ha una carenza, anche se non presentano sintomi di carenza vistosi come quelli del calcio.

Il corpo per svolgere le sue funzioni vitali, trasmuta altri minerali presenti, in questo esempio il calcio, in altri che sono al momento più carenti, causando la continua carenza del calcio stesso. Quindi sebbene lo si rimpiazzi con dell'altro calcio da più fonti alimentari o integratori, la trasmutazione in altri minerali causa la carenza permanente del calcio fino a quando la carenza dei minerali in cui viene trasmutato non viene risolta.

Diventa un processo senza fine.

I metalli pesanti, come il mercurio degli amalgami e delle vaccinazioni, o il cadmio delle sigarette, per esempio ma non solo, possono impedire l'assimilazione di molti minerali causandone la carenza che il corpo risolve trasmutando il calcio.

Quindi occorre scoprire quali minerali vengono inibiti e da cosa e quindi cesserà la continua carenza causata dalla trasmutazione.

Scriverò un articolo esauriente sull'argomento quando avrò il tempo e tutti i dati per confermare quanto scrivo per sommi capi in questo post.

Intanto il ripiego è di reintegrare il calcio con qualsiasi fonte alimentare o integratore possibile, tenendo presente che dovrà essere continuamente rimpiazzato.

Per chi vuole avventurarsi nei segreti della trasmutazione biologica, consiglio questo libro illuminante:

Link: Trasmutazioni Biologiche



Immagine

Puoi anche leggere una scheda qui:
http://www.loyaldoctor.org/trasmutazioni_biologiche.htm
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho inserito un post che integra con quanto ho scritto in questo thred:
Buona lettura :D :
https://www.arnoldehret.it/Forums-file- ... t-390.html
Avatar utente
Ceci81
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 febbraio 2015, 6:00
Località: Mogliano Veneto (TV)

re : Osteoporosi

Messaggio da Ceci81 »

Vorrei chiedere a Luciano, qual è il ruolo degli estrogeni e degli altri ormoni nell osteoporosi? Si sa infatti che questa malattia colpisce prevalentemente la popolazione femminile, donne in stato di l amenorrea (per malformazioni, disfunzioni o denutrizione) anziane in menopausa. In questo caso l osteoporosi non è dovuta tanto a carenza di minerali o malassorbimento ma dalla mancata azione inibente esercitata dagli estrogeni nei cfr degli osteoblasti che distruggono più osteociti rispetto a quelli prodotti. Come si fa?
Avatar utente
Anise
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 febbraio 2018, 21:25
Località: Milano

Re: Osteoporosi

Messaggio da Anise »

Ciao Ceci, pensa che io ho osteoporosi da quando avevo 25 anni. Un bel disastro, nessuno sport, eccesso di cibo ed ormoni sballati. Acidità a mille.

Non assumo integratori, il calcio c'è, ma deve stare dove dovrebbe. Unica soluzione? Credo una dieta regolare, anche se il fattore sport mai praticato è un danno atroce.

Solo una volta ho preso i bifosfonati, dopodiché ho rifiutato. Mi preoccupa molto la situazione, anche perché i medici ti riempiono di farmaci e l'unica cosa che posso fare è "rifiutare le cure". "Cure" per modo di dire..

Se hai consigli da darmi, te ne sarei grata.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti