Argilla verde ventilata

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Esatto, era proprio questa affermazione che intenevo citare ma nella premura non mi ero accorta che era nella prima pagina .
ciao


schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

personalmente ho fatto la cura con l'argilla ventilata,bevendola tutte le mattine per un mese questa primavera e ora.la prima volta che l'ho fatta mi sono accorta di come sia potente perchè il linfonodo che a settembre si era gonfiato facendo i bagni derivativi in maniera piu' lieve l'ho sentito al tatto e quindi sono convinta del suo potere detossinante.questa volta ho avvertito solo una leggera stanchezza i primi giorni.importante non sospendere la cura per nessun motivo se non prima dei trenta gg.
"chi vuole qualcosa che non ha mai avuto dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto"
Naxos_77
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 giugno 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Naxos_77 »

baldazar ha scritto: Ascessi della bocca e denti cariati.
E altre ancora.

Ciao a tutti Baldazar.
ciao volevo chiederti , per le carie come facevi ad applicare l'argilla?
Naxos_77
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 giugno 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Naxos_77 »

baldazar ha scritto:Si la mgliore argilla verde in commercio è quella del Massiccio Centrale in Francia.la uso da 30 anni.
Per quanto riguarda ingestione,io consiglio per esperienza di prenderla quando si è tolto prodotti animali per più di 10 anni.
A questo punto la flora intestinale è quasi totalmente formata da bacilli che hanno capacità di adoperare le propietà dell'argilla.
Il rischio potrebbe essere dei blocchi in testinali.
Ho conosciuto qualcuno che è morto per questo motivo.

Queste informazioni sono il frutto delle mie esperienze con l'argilla,vi posso garantire che ho visto dei veri miracoli di rigenerazione alla faccia della medicina allopatica.

Ciao a tutti Baldazar.
ciao quello che dici riguardo ai 10 anni senza prodotti animali puoi dimostrarlo o darmene la fonte ?
grazie
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

x Sibillina e x chiunque possa dirmi come fare:vorrei provare a fare riassorbire un nodulo con le applicazioni di argilla.
Ho letto che Sibillina consigliava di metterla in un barattolo di vetro al sole per una settimana.
Scusatemi, ma sono una novellina e desidererei , se possibile, qualche informazione in più:
-Io ho comprato l'argilla ventilata della ditta Forsan:va bene anche questa oppure è meglio acquistarla in erboristeria?
-il barattolo può essere chiuso col coperchio oppure è meglio lo copra con della garza in modo da far respirare l'argilla?
-quante ore ogni giorno deve essere applicato l'impacco per potere ottenere qualche beneficio??
-io seguo la dieta di transizione da circa due settimane:agli impacchi di argilla devo associare l'argilla per uso interno??Premetto che sono in attesa dell'innerclean e che soffro di stipsi:(
Per me è molto importante avere queste informazioni.Ringrazio chi vorrà aiutarmi a chiarire i miei dubbi.Buonanotte
Ultima modifica di coralloh il 13 luglio 2009, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Coralloh, dove si trova il nodulo?

L'argilla che hai comprato dovrebbe andare bene, mettila in un barattolo oppure contenitore di vetro o ceramica e lasciala fuori al sole che si ricarica di energie.

Io non metto coperchi di nessun genere e la lascio fuori all'aria, sole, pioggia e luna :wink:

Se soffri di stipsi meglio non prenderla x via orale ma cominciare con gli impacchi direttamente sul nodulo. Impacchi quanti ne puoi fare, da cambiare ogni due ore o comunque quando si secca.

Ti chiedevo dov'è il nodulo per capire come applicarla.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

Il nodulo è sul collo
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Se è sul collo prendi una pezza di cotone larga, fai la pappetta di acqua e argilla e applica sulla parte malata. per tenerla ferma sul collo puoi mettere un foulard oppure un pezzo di collant(fa caldo e darà fastidio, ma solo quando asciuga perchè all'inizio dà la sensazione di fresco-)
. non so se hai occasione di metterla piu' volte al giorno, senno' puoi farlo appena arrivi a casa la sera.
io due settimane fa ho avuto mal di schiena e l'ho tenuta anche di notte, anche se dicono che non andrebbe tenuta piu' di due ore, (ma ho letto diversi pareri in proposito), comunque in 3 giorni è passato tutto.

ovvio che devi avere molta costanza. :wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

Ti ringrazio per la risposta.Io finora l'ho sempre tenuta due ore o poco più, ma in questo lasso di tempo non si è mai seccata.
Adesso metterò l'argilla all'aria aperta come mi hai consigliato tu.Nel frattempo posso continuare a fare gli impacchi oppure è inutile?
Finalmente ho trovato in farmacia l'enteroclisma da viaggio, comincerò ad abbinare anche quello e l'innerclean. Spero proprio che iniziando a purificare il mio corpo sparisca anche questo fastidioso problema.
Incrocio le dita:)
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

ma certo che devi continuare a fare gli impacchi.

prepara una bella ciotolona di argilla con l'acqua e lasciala fuori a ricaricarsi e prendila quando ne hai bisogno. io faccio cosi'.
ricordati di mettere sempre acqua perchè se si indurisce poi è difficile farla tornare "pappetta" spalmabile.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

ancora dubbi

Messaggio da coralloh »

Non basta mettere fuori l'argilla così com'è e poi prelevarne un po' quando mi serve mescolandola con l'acqua solo al momento dell'uso?
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

si, certo, va bene anche cosi'.

io la bagno sempre per avere la consistenza già pronta quando mi serve.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

Grazie molte Sibillina:)
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

prima esperienza con l'argilla

Messaggio da coralloh »

Sto provando ad usare l'argilla e ho già notato i suoi effetti benefici.
Ieri l'ho applicata su un dito che mi ero scottata circa 5 giorni fa e la parte era ancora molto infiammata e gonfia.
Ieri sebbene ci fosse una ferita aperta sul dito ho messo l'argilla in un collant, ho formato la pappetta aggiungendo un po' d'acqua nella quale
ho sciolto poco sale marino integrale.L'impacco è durato circa mezz'ora.Il risultato è che l'aspetto della ferita è notevolmente migliorato, il dito è più sgonfio e questo nonostante io abbia tirato via l'argilla perchè sentivo la parte "pulsare" e mi sono spaventata.
Adesso ho messo la mia argilla fuori all'aria aperta coperta da un velo di tulle per proteggerla.
Al momento dell'uso , la sciolgo con acqua e sale marino e la applico sul collo.
Di solito dopo circa due ore comincio a sentire un formicolio anche un pochino fastidioso, così a quel punto rimuovo l'impacco.
Stamani però la sensazione è più fastidiosa, è accompagnata da conati di vomito e senso di nausea.
Per favore, chi ha più esperienza di me può consigliarmi se questo è positivo oppure se sia meglio sospendere questi impacchi giornalieri?Io tengo l'argilla sul collo circa due ore.
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Buona domenica
Ultima modifica di coralloh il 20 luglio 2009, 18:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao, io non so se nausea e conatti di vomito siano da collegarsi all'argilla, ma se stai applicando cure naturali dovresti ben sapere che ci sono le crisi di disintossicazione e non dovresti spaventarti.

Hai qualche libro sull'argilla?

Io la uso da 15 anni e ne ho avuto solo benefici pero' non mi reputo cosi' esperta da consigliarti se hai paura.

Ma chi ti segue per il nodulo? Un medico o un naturopata?

Aspettiamo la risposta di qualcuno piu' competente...
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti