Guida disintossicazione fegato (assieme a reni e intestino)

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Guida disintossicazione fegato (assieme a reni e intesti

Messaggio da braveheart »

rolen ha scritto:Su consiglio di un erborista in gamba ho provato invece dalla terza pulizia in poi questa soluzione, ben più pratica e pure più economica.
A giudicare dalla regolarità intestinale dopo la terza pulizia e dalle foto dei calcoli dopo la quarta (che posterò) sembra pure una soluzione più efficacie!

Per i reni:
CISTILEVE FORTE PLUS 30CPS NUTRA LI Prezzo unitario:16€
2 capsule al dì da ingoiare con lo sciroppo

LENICYST SCIROPPO 200ML 77 Prezzo unitario:19,5€
20 ml in un litro di acqua (io ne prendevo 10 ml in 1/2...)

Per l'intestino / efficacie anche contro i parassiti
OLIO CRUSCA DI RISO 250ML Prezzo unitario:11,4€
2 cucchiai a digiuno
Scusa rolen, ma non ho capito molto bene, quindi ti chiedo:

- ma per la pulizia dei reni si devono assumere le capsule con lo sciroppo per una settimana?..ed in che momento della giornata?
- mentre per la pulizia dell'intestino assumere l'olio sempre nella stessa settimana?

Ti ringrazio :wink:


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

però ho notato una cosa, hai scritto che prima delle 14 bisogna pranzare con solo succo di mela, però ho letto nella versione piu completa che bisogna pranzare normalmente, piu si mangia e piu il fegato ha pressione per buttare fuori i calcoli e quindi piu si mangia e piu calcoli vengono espulsi, bisogna stare a digiuno solo dopo le 14.

Una cosa non mi è chiara, durante il programma antiparassitario, depurativo reni e intestino, gli altri tipi di integratori si possono prendere?
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Re: Guida disintossicazione fegato (assieme a reni e intesti

Messaggio da rolen »

braveheart ha scritto:
rolen ha scritto:Su consiglio di un erborista in gamba ho provato invece dalla terza pulizia in poi questa soluzione, ben più pratica e pure più economica.
A giudicare dalla regolarità intestinale dopo la terza pulizia e dalle foto dei calcoli dopo la quarta (che posterò) sembra pure una soluzione più efficacie!

Per i reni:
CISTILEVE FORTE PLUS 30CPS NUTRA LI Prezzo unitario:16€
2 capsule al dì da ingoiare con lo sciroppo

LENICYST SCIROPPO 200ML 77 Prezzo unitario:19,5€
20 ml in un litro di acqua (io ne prendevo 10 ml in 1/2...)

Per l'intestino / efficacie anche contro i parassiti
OLIO CRUSCA DI RISO 250ML Prezzo unitario:11,4€
2 cucchiai a digiuno
Scusa rolen, ma non ho capito molto bene, quindi ti chiedo:

- ma per la pulizia dei reni si devono assumere le capsule con lo sciroppo per una settimana?..ed in che momento della giornata?
- mentre per la pulizia dell'intestino assumere l'olio sempre nella stessa settimana?

Ti ringrazio :wink:
ciao,
sì, è necessario prendere l'olio a digiuno (esempio la mattina) per l'intestino e pastiglie più sciroppo meglio se lontano dai pasti la sera (esempio prima o dopo cena).
in contemporanea la stessa settimana
Entrambi per una settimana o più ( io l 'ho fatto anche x 10 giorni)
lasciare quindi un giorno senza questi prodotti e il giorno successivo inziare la procedura del fegato
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

utente cancellato ha scritto:però ho notato una cosa, hai scritto che prima delle 14 bisogna pranzare con solo succo di mela, però ho letto nella versione piu completa che bisogna pranzare normalmente, piu si mangia e piu il fegato ha pressione per buttare fuori i calcoli e quindi piu si mangia e piu calcoli vengono espulsi, bisogna stare a digiuno solo dopo le 14.

Una cosa non mi è chiara, durante il programma antiparassitario, depurativo reni e intestino, gli altri tipi di integratori si possono prendere?
io consiglio di pranzare solo con succo di mela per due motivi:
- stare più leggeri (secondo la Clark e secondo l'intuito è meglio non affaticare il corpo prima di uno sforzo di pulizia no ?! )
- non introdurre più cibo solido
la frutta da come ho letto sulle mie fonti (non ho ancora letto il libro il lavaggio epatico) ammorbidisce i calcoli
Ovvio che il digiuno è poi tassativo dopo le 14
mangiare di più = più calcoli secondo me è sbagliato

Integratori - vitamine ecc.. sarebero da evitare già qualche giorno prima , così consiglia la Clark, dice che potrebbero verificarsi minori espulsioni di calcoli
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Comunque, riflettendo un attimo sulle pulizie dei reni e dell'intestino consigliate dalla dottoressa Clark, penso che siano necessarie per un onnivoro medio, ma non per chi è in transizione da diversi mesi/anni ed è gia' ben ripulito; inoltre lei stessa non ne fa mai riferimento e non parla mai di alimentazione corretta da seguire.

Io feci la prima pulizia del fegato dopo aver letto un thread di Arca su questo forum, senza pulizie preventive renali ed intestinali, ma dopo pero' aver fatto diversi mesi di transizione con pochissimi sgarri, lavaggi intestinali e digiuni di 2 - 3 giorni, ed espulsi ugualmente notevoli quantita' di calcoli senza nessun malore o altro problema.

Quindi, personalissimo parere, penso che sia tempo perso o lavoro in piu', tranquillamente evitabile.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

braveheart ha scritto:Comunque, riflettendo un attimo sulle pulizie dei reni e dell'intestino consigliate dalla dottoressa Clark, penso che siano necessarie per un onnivoro medio, ma non per chi è in transizione da diversi mesi/anni ed è gia' ben ripulito; inoltre lei stessa non ne fa mai riferimento e non parla mai di alimentazione corretta da seguire.

Io feci la prima pulizia del fegato dopo aver letto un thread di Arca su questo forum, senza pulizie preventive renali ed intestinali, ma dopo pero' aver fatto diversi mesi di transizione con pochissimi sgarri, lavaggi intestinali e digiuni di 2 - 3 giorni, ed espulsi ugualmente notevoli quantita' di calcoli senza nessun malore o altro problema.

Quindi, personalissimo parere, penso che sia tempo perso o lavoro in piu', tranquillamente evitabile.
La Clark da consigli su cosa mangiare (che ovviamente noi non condividiamo) , ma si interessa dell'aspetto dei batteri, parassiti,muffe, metalli che inquinano il cibo, non del principio nutritivo/compatibilità come fa Ehret
io sono quasi o "solo" 2 anni che sono su Ehret quindi sicuramente per la mia situazione (poi ognuno è unico e irripetibile!) la pulizia reni/intestino precedente al fegato ha dato giovamento.
Questo l'ho potuto constatare anche dal passaggio dalle erbe seccate ai prodotti sù indicati che sono risultati con ogni probabilità più efficaci visto che ho espulso una quantità notevolmente maggiore di calcoli e soprattutto più vecchi.
Come indica Bravehearth,anche questa è solo la mia opinione/esperienza.
Vi invito semplicemente a esperire e testimoniare
buone cose a tutti
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Ciao Rolen,
un'ultima domanda: mangiare frutta e verdura per 5 giorni che vuol dire? patate? legumi? frutta secca sono ammessi o no? anke perchè se si tolgono quelli per 5 giorni e più si accellerebbe di brutto la disintossicazione....
Grazie per la condivisione :)
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Ciao,
ho fatto la la procedura per il fegato così come l'ha indicata Rolen (sono sempre su sola frutta e verdura e quindi ho solo fatto il giorno prima a succo di mele ed il giorno X come da indicazioni) però non ho avuto una grande espulsione... nel senso che non ho contato poi molti calcoli.
I casi sono due: o in 4 anni di dieta si erano già un pò dissolti (infatti più che calcoli veri e propri ho notato una gran quantità di "sabbietta" verdastra che pure galleggiava) oppure ho sbagliato qualcosa.. tipo non sono rimasta proprio immobile come una mummia appena straiata? BOH! 8O
L'unico modo per saperlo è rifare la procedura (preceduta dalla settimana di pulizia intestino e reni che mi sono arrivati oggi i prodotti ordinati) e vedere come va, anche se al pensiero di ingurgitare di nuovo i sali epson mi sale la febbre!!! BLEAH!! :x
Ne ho comunque tratto dei benefici in quanto la digestione mi sembra più efficiente; e poi considerando che Rolen dice di avere avuto una maggiore espulsione (anche di calcoli più vecchi) alla 4° pulizia, penso proprio che la ripeterò.
Grazie ancora a Rolen per le dritte!
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

bichette ha scritto:Ciao Rolen,
un'ultima domanda: mangiare frutta e verdura per 5 giorni che vuol dire? patate? legumi? frutta secca sono ammessi o no? anke perchè se si tolgono quelli per 5 giorni e più si accellerebbe di brutto la disintossicazione....
Grazie per la condivisione :)
dipende a che punto sei arrivato con la transizione.
Io che sono già al 100% frutta e verdura e al 70% cruda non ho avuto grosse difficoltà. ma tu regolati con calma e a seconda della tua situazione.

Certo meno patate e legumi mangi e meno scorie hai da eliminare oltre ai calcoli...
ma in generale va bene frutta (anche secca!) e verdura , l'importante è evitare fritti, grassi dolci,roba confezionata , cibo stracotto ecc...
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

conigliobianco ha scritto:Ciao,
ho fatto la la procedura per il fegato così come l'ha indicata Rolen (sono sempre su sola frutta e verdura e quindi ho solo fatto il giorno prima a succo di mele ed il giorno X come da indicazioni) però non ho avuto una grande espulsione... nel senso che non ho contato poi molti calcoli.
I casi sono due: o in 4 anni di dieta si erano già un pò dissolti (infatti più che calcoli veri e propri ho notato una gran quantità di "sabbietta" verdastra che pure galleggiava) oppure ho sbagliato qualcosa.. tipo non sono rimasta proprio immobile come una mummia appena straiata? BOH! 8O
L'unico modo per saperlo è rifare la procedura (preceduta dalla settimana di pulizia intestino e reni che mi sono arrivati oggi i prodotti ordinati) e vedere come va, anche se al pensiero di ingurgitare di nuovo i sali epson mi sale la febbre!!! BLEAH!! :x
Ne ho comunque tratto dei benefici in quanto la digestione mi sembra più efficiente; e poi considerando che Rolen dice di avere avuto una maggiore espulsione (anche di calcoli più vecchi) alla 4° pulizia, penso proprio che la ripeterò.
Grazie ancora a Rolen per le dritte!
brava! e non demordere.
sicuramente il fatto di aver espulso poco non è da imputare al non essere mummie perfette ;-) basta che non balli la samba e ti sdrai immediatamente dopo il beverone olio-pompelmo.
Poichè hai comunque espulso sabbia o piccoli calcoli significa che la procedura era corretta. persevera.
Ognuno è un caso a sè, e sicuramente 4 anni di dieta corretta o sulla strada perchè lo sia è già notevole, ma l'intossicazione lo è altrettanto ai giorni nostri.
p.s. amarezza sali Epsom : aggiungi vitamina C e vedrai che andrà meglio
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

pulizia fegato

Messaggio da lina »

Ciao rolen, potresti, per favore indicarmi dove trovare i sali Epsom
e specificare che cosa è HCL.

Grazie, lina.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

dove trovare i sali Epsom
*************************
Ciao, qualsiasi farmacia e costano molto poco...
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

pulizia fegato

Messaggio da lina »

ciao ikxikx, ho chiesto in farmacia e in deposito hanno la confezione
da 1 Kg.

Proverò a chiedere in altre farmacie.

Grazie per l'informazione ciao

lina
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

sale amaro

Messaggio da lina »

Grazie Luciano

scusami, la prossima volta cercherò bene a costo di consultare
tutto il forum relativo all'argomento che cerco. Ciao lina

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti