Pagina 1 di 1

il tuo Corpo implora acqua

Inviato: 25 giugno 2010, 12:26
da bichette
Caro Luciano volevo ringraziarti per l'articolo, perchè in un momento di asma frequente mi ha dato modo di risfogliare sotto una luce diversa il libro di Batman che acquistai due anni fa (prima di iniziare la transizione). Ora applicherò seriamente il metodo perchè sono molto disidratata.
Ho un dubbio però sull'assunzione del sale (se ne consiglia mezzo cucchiaino nella dieta giornaliera, non sò se è in aggiunta alla dieta normale oppure se sufficiente) che invece Ehret elimina.
Siccome entrambi gli autori concordono sul fatto che il sale sciolga il muco, e siccome io ho i polmoni pieni di muco, ne deduco che in transizione potrei averne beneficio abbinato alla cura dell'acqua, per poi eliminarlo quando sarò ripulita e idratata.
Questo il mio ragionamento, fermo restando che il sale che assumerò sarà quello più puro, himalayano per l'appunto.
cosa ne pensate???

Inviato: 26 giugno 2010, 8:21
da luciano
Ehret dice anche che all'inizio molti non riuscirebbero a seguire una dieta senza sale. Se pensi che sia il tuo caso mettine un po' nell'acqua. Io metto a volte un cucchiaino di aceto di mele che contiene sale di potassio e rende l'acqua più assimilabile alle cellule.

Inviato: 1 luglio 2010, 23:39
da Antishred
Io invece sono un po'contro il sale-cloruro di sodio, c'è abbastanza SODIO assimilabile nel sedano, nei meloni gialli ecc. quindi te lo sconsiglierei. Provoca ritenzione idrica e il corpo lo espellerà come qualsiasi sostanza tossica.
Ognuno ha i suoi tempi e se usi ancora il sale non devi eliminarlo subito, ma prima o poi ti consiglierei di farlo.

Prova semmai a farti dei mega centrifugati di sedano che sono buonissimi oppure a frullare a lungo del sedano con dei datteri medjool e abbondante acqua, viene un beverone molto buono anche adatto come post-allenamento.

Inviato: 2 luglio 2010, 11:26
da bichette
grazie ragazzi!
io il sale lo eliminerei volentiri, anzi l'avevo gia fatto con l'eccezione di pochissimi condimenti, ma solo sale himalayano.
Ora sto facendo questa cura dell'acqua e vedo un po' come va...

Inviato: 3 luglio 2010, 8:07
da luciano
In ogni caso il passaggio repentino da consumo abituale di sale a niente sale può generare scompensi, quindi la regola di ridurre gradualmente vale anche in questo caso. :wink:

Inviato: 3 luglio 2010, 13:01
da davide32
a me il sale sinceramente non mi crea dipendenza anzi....nn mi fa ne caldo ne freddo.

Inviato: 3 luglio 2010, 13:05
da Kiefer
Visto che ci siete, potreste sciogliermi un dubbio? Vorrei sapere se il sale dell'Himalaya fa poco male alla salute, o è indifferente, o fa bene alla salute.

Inviato: 3 luglio 2010, 20:31
da luciano
davide32 ha scritto:a me il sale sinceramente non mi crea dipendenza anzi....nn mi fa ne caldo ne freddo.
Mangi tutto senza sale?