Dentifricio

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' vero, anche dalle mie parti dove sono nato, in Lombardia, mio nonno dopopranzo usciva in giardino staccava una foglia di salvia e mentre passeggiava se la strofinava sui denti.

Quando gli chiedevo cosa faceva rispondeva: "Pulisco i denti, non lo vedi? Ah già, voi usate altre robe..." :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

un mio amico fa un dentifricio in polvere fatto di sole sostanze naturali oppure esistono dentifrici meno invasivi e senza fluoro.
Cmq con stupore voglio dire che io prima di cambiare modo di mangiare avevo spesso sanguinamento alle gengive, irritazione e gonfiore. Ogni tanto una carie e un paio di volte all anno ero costretto a fare una pulizia dentale. Da quando ho cambiato abitudini tutto questo è svanito.
Per un periodo ho sgarrato di brutto ritornando a mangiare determinate cose e sapete cosa è successo? Le gengive hanno ripreso a sanguinare e a gonfiarsi ma non è solo questo, si ha proprio la sensazione che i denti sono piu forti e la bocca la senti sempre pulita. Frutta e verdura puliscono non c è altro da dire e ho notato che anche mangiando dei cereali integrali o piccolissime quantita di altri cibi non creano problemi se pero accompagnati a una grande quantita di frutta e verdura, certo non posso dire che i cereali hanno un azione pulente ma semplicemente se uniti alla giusta quantita di frutta e verdura non ho la sensazione che facciano danni.
Due anni fa un ossicino mi spacco in due un molare, mangiavo tanto formaggio facendo il carico di calcio e ora che latte e derivati sono svaniti dalla mia vita i miei denti sono diventati molto forti.
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

Per quello che mi riguarda... uso il bicarbonato di sodio, immergo lo spazzolino bagnato nella polvere e via andare.. poca spesa molta resa, e rimangono puliti per molto tempo. Penso anche protetti dalla carie per via del ph..
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

lunasio ha scritto:Per quello che mi riguarda... uso il bicarbonato di sodio, immergo lo spazzolino bagnato nella polvere e via andare.. poca spesa molta resa, e rimangono puliti per molto tempo. Penso anche protetti dalla carie per via del ph..
Io so che il bicarbonato se usato troppo di frequente puo corrodere.
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

certo che corrode.. ma il portafoglio del dentista :mrgreen:
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

luciano ha scritto:Sono opinioni.

La mia è che è necessario integrare, e chi sostiene che con i denti invece è tutto ok senza prendere provvedimenti non sta considerando nel lungo termine.

Ma è un'opinione mia, confutabile come tutte le altre.

Tuttavia ci sono persone, soprattutto all'estero dove alimentazioni di sola frutta e verdura sono in giro da più tempo, che dicono che quello che affermo corrisponde alla loro reale esperienza, e che hanno risolto integrando gli elementi che ritengono che la frutta di oggi contenga in quantità scarse.
Ciao Luciano, scusa il disturbo, ma è un argomento che mi sta particolarmente a cuore e vorrei prevenire il problema nel miglior modo possibile. Quindi se ho ben capito a tuo parere personale consigli ad esempio l'assunzione di K2 tramite integratori? Grazie in anticipo!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

WhitRabbit ha scritto:Quindi se ho ben capito a tuo parere personale consigli ad esempio l'assunzione di K2 tramite integratori? Grazie in anticipo!
Lo spiego qui:
https://www.medicinenon.it/il-paradosso-del-calcio
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

Grazie mille per la dritta... ci sono talmente tanti post nel forum e articoli che anche seguendo l'opzione cerca non è facile trovare subito una risposta obbiettiva a ciò che si cerca... . ultima domanda... tu conosci un valido integratore di k2 che utilizzi e/o consigli? spero che in giro non ci sia gia la risposta... ho gia inserito in cerca "k2" ma non ho avuto fortuna :P grazie ancora per la pazienza :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

K2 della Solgar
Avatar utente
DeaZoe
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 novembre 2010, 6:00
Località: Sardegna

Io penso

Messaggio da DeaZoe »

Io penso che se guardassimo la natura l'uomo non dovrebbe mai lavarsi i denti... Negli alberi oltre ai frutti per caso si formano spazzolini e dentifrici? Non mi sembra. Credo che il consumo dei denti sia dovuto sempre e solo all'introduzione del cibo sbagliato per la nostra specie.
Con la dieta fruttariana, in quanto l'uomo è un essere fruttivoro, i denti rimangono puliti e bianchi e sani!
Dentifrici, bicarbonati e quant'altro servono solo a corrodere, a consumare il dente, oltretutto sfregandolo - magari - fortemente con lo spazzolino!
La mia esperienza è che ogni volta che mi lavo i denti con il dentifricio mi sento una sensazione eccessiva di "sgrassamento", di corrosione su denti e gengive che mi infastidisce tantissimo... Guardo i miei denti ogni giorno e noto che da quando ero una adolescente a oggi, si sono leggermente consumati e non ho manco 30 anni!
Sono i cibi sbagliati... E i lavaggi ovviamente coercitivi con spazzolino e dentifricio. Dico coercitivi perché la sporcizia nei denti, il tartaro, il cattivo alito è causato, come sappiamo ormai benissimo, solo ed esclusivamente da tutti i cibi che non sono cibo per l'uomo; cibi che sono MORTE e continuano la loro morte dentro il nostro organismo una volta introdotti e creano putrefazione e intossicazione.
Mangiando SOLO frutta il mio alito è perfetto e ho i denti puliti.
Nel dubbio stavo cercando informazioni qui, ma non trovo altro che altre paste e pastette, che siano industriali o fatte in casa, non fa differenza... Per me consumano i denti....
Opto, al massimo, per una leggerissima spazzolata con sola acqua...
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Dentifricio

Messaggio da enrico82 »

già da un mese a questa parte utilizzo come dentifricio un mix di argilla verde, salvia tritata, acqua distillata e tea tree oil con ottimi risultati. Però ho sempre dei dubbi sulla possibile usura dello smalto da parte dell'argilla così li lavo solo la sera per non stressarli troppo. Quando sono andato da Barile mi ha segnalato questo dentifricio: http://ozonopatia.com/portfolio_page/ozodent/ però gli ingredienti non mi sembrano molto "salutari", che dite?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dentifricio

Messaggio da luciano »

In effetti.... io non lo userei.

Prova questo:
Spazzolino Radice di Miswak
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: Dentifricio

Messaggio da enrico82 »

luciano ha scritto:In effetti.... io non lo userei.

Prova questo:
Spazzolino Radice di Miswak
lo proverò sicuramente! grazie del consiglio
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Dentifricio

Messaggio da Narayani »

Ciao, penso che per l'igiene dentale serva solo :
-spazzolino
-filo interdentale
-sana alimentazione
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dentifricio

Messaggio da luciano »

Grazie della tua opinione.
Molti si trovano bene con la sola radice:
Spazzolino Radice di Miswak

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti