come iniziare una pulizia al fegato

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

come iniziare una pulizia al fegato

Messaggio da manu74 »

chiedo consiglio a voi
ho già letto qualcosa qui nel forum, ma arrivo al dunque.
ho letto per sommi capi come si fa, quello che vorrei sapere è :
- una persona ancora onnivora può fare la pulizia del fegato?
- se si..mi sembra di capire che ci sono due metodi, uno della dott.sa clark, l'altro è quello descritto da luciano, la persona onnivora quale deve prediligere?

per ora grazie, anche solo per leggermi..
stanotte non riesco ad addormentarmi..tanto rumore nella mmia testa

manu


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da manu74 »

scusatemi..ho cercato meglio..e ho capito che luciano propone il metodo clark.
ho letto di rolen e delle sue pulizie.. reni, intestino e fegato. credo farà al caso nostro..ah... reni... ne manca uno, se l'è portato via un tumore.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ci sono vaire testimonianze e mi sembra che in una dicano che l'espulsioni di calcoli sembrerebbero nient'altro che l'olio agglomerato con qualcos'altro ma aspetto notizie non vogio buttare carne a fuoco dato che non ho testato.
Davide
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

davide32 ha scritto:ci sono vaire testimonianze e mi sembra che in una dicano che l'espulsioni di calcoli sembrerebbero nient'altro che l'olio agglomerato con qualcos'altro ma aspetto notizie non vogio buttare carne a fuoco dato che non ho testato.
Mi pare sia la cosa più probabile, parlo a vanvera, potrei sbagliare.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ma allora la pulizia del fegato è una gabola?
O ci sono benefici riscontrati da chi la fa?
Personalmente mi sento molto meglio ogni volta che la faccio. :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ci vorrebbe un esperto che sappia giustifcare questi sassolini morbidi.
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E se poi uno sta bene dopo aver fatto la pulizia del fegato e un esperto ci dice che quei sassolini verdi sono gli ultimi confetti alla menta della bigbubble che facciamo? :lol:
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

I sassolini verdi dovrebbero sparire una volta che il fegato é pulito.
Poi da una pulizia all´altra la quantitá di calcoli é variabile e di conseguenza non puó essere la miscela di olio che si coaugula.
Moritz nel suo libro dice che a pulizia ultimata i calcoli spariscono.
Io ho fatto 4 pulizie finora e mi sento bene, in questo periodo ho messo 2 kg in peso mangiando tutto crudo e solo alla sera verdure sempre crude.
Non prendo nessun integratore e faccio una attivitá fisica moderata.

Ciao :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

okok tanto mi devono arrivare i sali epson quindi ormai la faccio e vi dico.
Davide
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

perfetto, facci sapere come procede e se ne trovi giovamento :o
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Manu,
io ho usato il metodo Clark, ne ho fatti 5 in un anno, sul libro non fa riferimento alle persone onnivore o vegetariane, lei consiglia l'eliminazione della carne in generale, perchè nelle sue diete consiglia il pesce, quindi deduco che anche le persone onnivore possono farlo tranquillamente, Luciano non sono una bufala, funziona eccome, come te ogni volta che ho fatto il lavaggio ho migliorato un po tutto in generale, la digestione in particolare ho notato che e migliorata molto, e poi la pelle,ragazzi luccica al sole non l'avevo mai notata, consiglio a Manu74 di fare i lavaggi in inverno si sopportano meglio, un consiglio usate olio bio, perchè al 4 lavaggio, ho avuto qualche problemino, niente di che ma al 3 bicchiere di sali, quindi al mattino dopo le ore 6 e non prima ho rigettato parte del miscuglio olio e pompelmo, credo sia colpa dell'olio che ho usato non era bio, immagino sia stato lui, perchè al 5 lavaggio e andato tutto bene, e posso dire che anche in quella occasione piccoli calcoli sono saltati fuori, per ora basta credo sia più che sufficiente, ciao
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ecco ora la provo il piu' sara' resistere a stare in casa un giorno intero 8O

nel metodo:
https://www.medicinenon.it/depurareilfegato.htm
dice di riempire una caraffa con 3 tazze di acqua e 3 cucchiai di sale; poi dice:
Ore 18:00. Bevi una tazza riempita per 3/4 del contenuto della caraffa.

Ore 20:00. Ripeti .
dubbio: ma se hai bevuto alle 18 una tazza riempita per 3/4 alle 20 mica puoi avere la tazza di nuovo piena a meno che non l'hai riempita di nuovo con acqua e sale ...boh non ho capito bene.
Davide
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

Bhe se chi lo ha fatto ha espulso pietre allora i calcoli vengono fuori...
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da manu74 »

grazie mille a tutti!
vi ho letto come sempre con interesse, ma secondo voi è bene depurare anche reni ed intestino in quella settimana di preparazione, come dice rolan? forse sarebbe meglio giusto?
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Manu74 scusa, ma davo per scontato che avessi letto il libro, anzi studiato, il sistema come tutti i sistemi vanno studiati con attenzione, certo che e meglio pulire prima reni poi gli intestini e per ultimo il fegato, i percorsi per i calcoli deve essere libero altrimenti li sposti da l fegato e li lasci negli intestini, devi fare i digiuni e le pulizie, per questo ti dicevo di prepararti al periodo, evita di prendere consigli qua e la, farlo con attenzione e importante, parlando con un medico mi diceva che e come bere un bicchiere d'acqua, cioè sono metodi che non fanno niente, io testardo ho voluto provare, e quando gli ho fatto vedere le foto di quello che e uscito, non sapeva cosa dire......mi raccomando come per il metodo Ehret va studiato, anche se in confronto e una passeggiata, buona guarigione, ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti