colesterolo alto

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Graziella
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località:

colesterolo alto

Messaggio da Graziella »

oggi ho scoperto di avere il colesterolo alto ..e pure parecchio ..327..e pure ldl 235... ed e da quasi un anno che faccio dieta di transizione ... Ho pensato pure che esagero in modo molto discutibile di mandorle e pure di olio nei condimenti...bene .. chiedo qualche suggerimento per ridurlo un po velocemente ..almeno spero ? Grazie a tutti ... e bello sentirsi appoggiati da tutti voi ..


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: colesterolo alto

Messaggio da mauropud »

Adesso non ho link sottomano, ma se ti fai un giro in siti come medicinenon e disinformazione probabilmente trovi qualcosa di utile.

Il "colesterolo alto" e' semplicemente una delle piu' grandi e redditizie truffe della industria farmaceutica.
Qualche particolare lo trovi QUI.

Loro fissano dei limite oltre i quali secondo loro il tal valore "potrebbe" causare problemi, e rivedono questi limiti al ribasso ogni tanto per pescare qualche milione di nuovi clienti in un colpo solo.

In realta' tanti nell'ambiente medico denunciano che non esistono prove che superare questi limiti sia davvero dannoso.

Detto questo se pensi di esagerare con mandorle e olio riduci pure: gli eccessi sono sempre dannosi, ma se stai appresso a quelli la' rischi di finire avvelenata come tutti gli altri.
Seguire Ehret come si deve significa anche liberarsi da tutta quella monnezza. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Graziella
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Graziella »

Ciao Mauropud..certo non c e come pensare di essere ammalati per ammalarsi e non solo.. sicuramente siamo in un momento storico in cui nulla facilita la salute dell uomo sia che si parli dell ambiente sia che si consideri il pensiero e il credo collettivo ...ma valutando la complessita dei fattori che possono portare benessere o non , come l eredita delle memorie genetiche che non possiamo sottovalutare o il personale stato emozionale ecc ...sto cercando di capire quale sia in mio personale stato di benessere o come crearlo.... sto cercando di ripulire il mio organismo da tossine accumolate anche da farmaci presi per anni( che sto smettendo ) come quelli per la pressione alta ..questo innalzamento del colesterolo mi fa pensare a una sorta di pulizia che pero sta attualmente intossicando ...ed e qua che sono ... a come trovare quel fantomatico equilibrio tra un passo indietro e due passi in avanti per trovare benessere.. grazie di esistere a te e a tutte le persone che stanno guardando la vita da un altra prospettiva VIVA
Avatar utente
Graziella
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Graziella »

mi chiedevo .. due mesi fa circa ho fatto la pulizia del fegato .. non e che questo ha cominciato a smuovere le mie tossine per cui adesso ho il colesterolo piu elevato ? puo essere ?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Non saprei: mai fatta la pulizia del fegato finora...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
toscamery
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 luglio 2013, 6:00
Località:

re : colesterolo alto

Messaggio da toscamery »

ciao ,è successo anche a me. Ogni anno faccio le analisi complete e il mio colesterolo è sempre stato 185 totale 65 hdl circa. ho iniziato la transizione a luglio e a fine settembre ho fatto le analisi e il colesterolo è aumentato a 220 tot e 68 hdl . Io pensavo fosse perchè a inizio settembre ho fatto la pulizia del fegato. la mia dieta è abbastanza ristretta ,carne e latte e tutti i derivati sono stati eliminati,(in 4 mesi credo di aver mangiato una volta la carne ) nessun cibo confezionato,frutta e verdura a volontà, ( soffro di una fame feroce) niente pasta e riso, solo qualche sgarro col pane.
non ho dato importanza al colesterolo perchè mio padre (quasi 80 anni) lo ha da sempre attorno ai 300 tot e non ha mai avuto problemi gravi.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

colesterolo alto

Messaggio da davide32 »

ecco il mio ho continuato questo post guardate bene le immagini.


provo a postarli in attesa dei vostri commenti :o

http://imageshack.com/a/img849/8400/itsk.jpg


http://imageshack.com/a/img43/9536/86aa.jpg

da quello che leggo il colesterolo buono pero' e' ok .

purtroppo la seconda foto che e' la piu' importante non la riesco a girare; provate voi col pc vostro comunque si capisce.
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti