Pagina 1 di 1

Macchia cutanea

Inviato: 12 luglio 2007, 12:39
da syncster
Allora, ho passato gli ultimi 3 anni convivendo con a fastidio per una pessima dermatite sia sul volto che sul petto.
Per il volto non ci sono problemi è sparita ( tranne qualche recidiva ma rispetto a prima posso gridare al miracolo).
Il problema è appunto sul petto dove anche se non e` piu presente la dermatite la pelle non si e` rifatta in modo giusto come prima ( forse perché mi grattavo) ed ora mi ritrovo con una grande macchia scura al centro del petto, e a vedere è molto brutto.
Che posso fare? c'è qualche trattamento per riportare la pelle come prima?
Grazie mille

Inviato: 12 luglio 2007, 12:54
da antonella
da quanto tempo hai questa macchia? e questa dermatite sai a cosa è dovuta?

Inviato: 12 luglio 2007, 13:52
da syncster
Ciao Antonella, be i dermatologi la chiamano dermatite seborroica.. la macchia sara 2 anni che ce lho...ce qualcosa che si puo fare? non so un peeling o qualcos altro che permetta il riformarsi di una pelle a vista sana.
Grazie

Inviato: 12 luglio 2007, 14:59
da antonella
ciao. posso dirti che 20 anni fa ero affetta da eczema sulle mani e in faccia. Sulle mani mi erano rimaste due grosse macchie che poi erano diventate come pelle morta, se prendevo il sole le macchie si vedevano perchè rimanevano bianche. Dopo un anno o due è andato via tutto e non mi è rimasto nessun segno. Il corpo si rigenera.... bisogna dargli il tempo.

io intanto ti consiglio di essere meno stressato o meno ansioso (lo sei?) cerca di riposarti di più e poi ti consiglio di usare l'olio essenziale di Melaleuca che è un potente antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale, dalle proprietà fortemente deodoranti, conservanti, e leggermente anestetiche, viste le sue numerose proprietà, l'olio essenziale di Melaleuca trova indicazione in caso di dermatiti seborroiche, prurito, lievi ustioni, eritema solare, micosi della pelle e delle unghie, psoriasi, foruncolosi e acne, herpes, piede d'atleta, porri e verruche, forfora, infiammazioni delle gengive e della mucosa della bocca, afte, faringiti, tonsilliti; è anche un ottimo coadiuvante per problemi ginecologici.
In caso di eczema e problemi della pelle: Le proprietà disinfettanti dell'essenza possono curare anche le dermatiti, l'herpes, tagli e piaghe infette.

Sai usare gli olii essenziali? okkio perchè possono essere pericolosi.

e poi ti consigio di usare il sapone di aleppo (olive/alloro) (lo trovi sicuramente in erboristeria) mi raccomando diffida delle imitazioni. deve arrivare dalla siria.


ciao

Inviato: 13 luglio 2007, 18:26
da syncster
Ciao e grazie per la risposta.
Ora la dermatite seguendo la dieta non e` piu un gran problema, quello che volevo sapere e` se questa benedetta macchia scomparira da sola o se si puo fare qualcosa.
Grazie