come sostituire i bagnoschiuma?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ellysaster ha scritto:ragazzi ma dove si trova il sapone di antiochia? :) vorrei comprarlo ma non ho idea
nei negozi biologici si trova oppure si ordina via internet oppure chiedi ai negozi biologici di ordinartelo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
castef
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da castef »

MI piacerebbe sapere se qualcuno qui conosce il ghassoul e cosa ne pensi

...si io l'ho provato, ma ho trovato difficoltà nella fase del risciacquo, come quando ho usato la farina di ceci...adesso per i capelli mi faccio lo shampoo con due limoni tagliati a pezzi, li metto a bollire con un' pò d'acqua e 2 cucchiai di sale...frullo il tutto e aggiungo un 5% di glicerina e qualche ml di conservante alimentare, ha un profumo splendido, sgrassa e lascia i capelli morbidissimi..se vuoi puoi sostituire i limoni con le mele
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

personalmente lavo parte intime con acqua bicarbonato e olio tea tree
denti li sciacquo con acqua e olio tea tree e passo lo spazzolino ma è abitudine più che bisogno
il corpo con un mischuio che faccio con farina, olio (i resti di casa) e olio tea tree ma non sempre
solo i capelli mi vedo costretta ancora a comprare shampi (natyr equosolidale uno dei pochi meno tossici) però mi farebbe piacere fare a meno anche dello shampoo
Avatar utente
kaniz
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 maggio 2009, 6:00
Località:

Re: come sostituire i bagnoschiuma?

Messaggio da kaniz »

eugeniomario ha scritto:volevo fare una semplice domanda:
Il nostro corpo, durante una doccia, assorbe una quantità di elementi chimici che attraverso la pelle ed i pori si insediano nell'organismo. Sciampo e bagnoschiuma possono essere sostituiti con altri prodotti?


Eugenio
Le classiche saponette sono molto meno irritanti degli shampoo e dei bagnoschiuma.
Ma se davveo vuoi immergerti nella natura, allora consiglio di lavare i capelli con l'aceto. Un pò di aceto diluito in acqua. Funziona. Li pulisce lasciandoli morbidi, senza bistrattarli.

Comunque aggiungo che praticando il sistema di guarigione della dieta senza muco mi accorgo di avere sempre meno bisogno di fare la doccia e di lavarmi. Piano piano con la disintossicazione credo che non sarà più nemmeno necessario lavarsi così spesso. LO SPORCO VIENE DA DENTRO

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti