Oil pulling

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da Fiorenzo »

Ciclopino ha scritto:Io volevo provare a farlo in macchina, mentre vado al lavoro, ci metto circa 20/30 min facendo la tangenziale, poi volevo buttare il tutto in un barattolino di vetro prima di entrare in ufficio e sciacquarmi la bocca nel bagno dell'ufficio.. :lol:
Devo solo comprare l'olio e poi provo!
Ciao
aha aha, forte! Penso solo se ti ferma una pattuglia di carabinieri... :lol:
Io non posso farlo, per andare al lavoro ci metto solo 5 minuti (a piedi!) :mrgreen:


Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Ciclopino
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 settembre 2012, 6:00
Località: Bologna

re : Oil pulling

Messaggio da Ciclopino »

Ieri ho comprato l'olio, stamattina prima di uscire me lo sono messo in bocca e sono uscito, non ho mai incontrato nessuno per le scale oggi il mio vicino era li che mi dava la schiena, sulla sua porta di casa e non sapevo come salutarlo, mi sono avvicinato e gli ho fatto un po' paura :roll:
Per il resto è andato bene (a parte qualche buca 8O ), ma per tutta la mattina sono andavo sempre in bagno, a sputare, perché mi si formava saliva in bocca, è normale? non ho fatto il risciacquo con il sale, ma solo con acqua..
Ciao
La mente rende tutto possibile
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Oil pulling

Messaggio da valina »

Hihi bella quella del vicino!!
Io lo faccio preparandomi per uscire. E' stata un pò dura spiegare a mia figlia perchè preparandoci non rispondevo alle sue domande. Adesso che ha visto bene cosa faccio e a cosa serve....non è cambiato niente perchè lo fa apposta e come inizio i movimenti inizia "Cosa fai?", "Mamma, perchè non rispondi?" "Mamma perchè non sputi?" "Mi rispondi?" ecc ecc per 15 minuti....ormai ho imparato a fare facce assurde e versi per rispondere e lei ride!! Volevo farlo facendo i tibetani ma non oso provare...Fiorenzo vai avanti tu che sei multitasking!! :lol:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Oil pulling

Messaggio da Fiorenzo »

Bella!!! aha aha aha mi fate troppo ridere!
Ciclopino, sei un mito! Io non avrei mai e poi mai il coraggio di uscire di casa facendomi vedere mentre faccio i risciacqui! :D

Aha aha aha Valina, dai, anche io non oso durante i 5 tibetani anche perché la concentrazione e fondamentale.
Non credo che con gli sciacqui la concentrazione resti.

Però una domanda rivolta a tutti vorrei farla... è indicato eseguire questa pratica a digiuno, ma va bene anche dopo la non colazione con acqua e limone?
O va fatto proprio prima di ingerire anche liquidi?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Oil pulling

Messaggio da margherita »

Credo che i puristi lo facciano prima. Io lo sto facendo...dopo...

Ne traggo benefici simili a sandrod. Giorni fa causa una mia incuria, mi si era gonfiata una parte di gengiva che copre tre denti. Sciacqui, sciacqui e sciacqui in tre giorni è passato. E sentivo che era l'olio a curare, a parte che non usavo altro :)
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

re : Oil pulling

Messaggio da Phabia »

Ciao a tutti.
Oggi ho comprato al supermercato questo olio: OLitalia Fior D'Olio olio di semi di girasole.

Non è specificato che che è stato spremuto a freddo (in realtà non c'è scritto su nessuna bottiglia). C è pero scritto che che è stato ottenuto con tecniche di lavorazione e di raffinazione che permettono la conservazione delle proprietà organolettiche e chimico fisiche.

Quindi va bene lo lo stesso per fare oil pulling secondo voi?
Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi ho comprato al supermercato questo olio: OLitalia Fior D'Olio olio di semi di girasole.

Non è specificato che che è stato spremuto a freddo (in realtà non c'è scritto su nessuna bottiglia). C è pero scritto che che è stato ottenuto con tecniche di lavorazione e di raffinazione che permettono la conservazione delle proprietà organolettiche e chimico fisiche.

Quindi va bene lo lo stesso per fare oil pulling secondo voi?
Grazie
Difficile trovarli spremuti a freddo al supermercato. E quindi è raro trovare qualche bottiglia con scritto spremuto a freddo.
Phabia ha scritto:...ottenuto con tecniche di lavorazione e di raffinazione che permettono la conservazione delle proprietà organolettiche e chimico fisiche
Se non è espressamente scritto "a freddo", è ottenuto a caldo. (A caldo si ottiene più olio, a spese degli enzimi. Poi la scienza dice che le qualità sono mantenute, ma sai come stanno le cose.

Il link sottostante porta a una ditta che produce olio a livello industriale. Vedi se il logo è quello che compare sulla bottiglia che hai comprato. Non ho trovato l'olio di semi di girasole in quel sito.
http://www.olitalia.com/products.asp?LANG=IT

Penso comunque che per l'oil pulling possa andar bene, ma non ne sono sicuro.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Oil pulling

Messaggio da luciano »

Inoltre Olitalia fa parte del gruppo Cremonini, multinazionale che ha quasi tutto nel campo alimentare:
Nei più diversi settori alimentari: dalla carne all’acqua minerale, dalla pizza surgelata ai fast food, dagli oli agli aceti.

Quindi puoi star certa che se l'olio che hai comprato è dell'olitalia:
Immagine
difficilmente è "vivo", di sicuro sterilizzato, batteri zero! Non porta infezioni.. :D

Questo è il gruppo Cremonini, che gestisce anche l'Olitalia
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

re : Oil pulling

Messaggio da Phabia »

Grazie Luciano.

Ho proprio l'impressione che mi sono fregata (un'altra volta)... :oops:

Quindi, cosa intendi per "batteri zero"? Che non serve a nulla per fare oil pulling e che l'unico uso pressochè sensato è condire?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Oil pulling

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:...cosa intendi per "batteri zero" .... che l'unico uso pressoché sensato è condire?
Al contrario, intendo dire che è un alimento morto, dura anni sugli scaffali.
L'olio spremuto a freddo è vivo, contiene enzimi se non lo tieni in frigo irrancidisce.

Per quello che anche se non lo consiglierei per l'insalata, magari per il solo oil pulling potrebbe essere usato.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

re : Oil pulling

Messaggio da Phabia »

Ok proviamo

Alla peggio lo userò per pulire il bagno!
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

re : Oil pulling

Messaggio da krishnacry »

io l'ho trovato al carrefour bio spremuto a freddo marca agride'
ciao cry
la pace inizia con me
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

re : Oil pulling

Messaggio da Phabia »

Scusate

Ma all incirca che tempi ci sono per vedere delle differenze sui denti?

A me non me ne può fregare di meno dei tempi, ma essendo un prodotto che devo poi mettere in frigo, e non vivendo da sola, gli altri lo vedranno e mi attaccheranno, of course.

Poichè sono dei fans (toh!) sfegatati dei medici, non vedono più in là del farmaco e mi diranno che ho preso una cosa inutile, perciò devo essere pronta a controribattere, e sapere quanto tempo dovrò portami dietro le critiche moleste, perchè non termineranno finché non dimostrero i risultati!

Grazie e scusate le mie solite problematiche di convivenza con il partito di opposizione :?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:A me non me ne può fregare di meno dei tempi, ma essendo un prodotto che devo poi mettere in frigo, e non vivendo da sola, gli altri lo vedranno e mi attaccheranno, of course.
Queste dichiarazioni non offrono la possibilità di aiutarti.

Se altri ti attaccano per il semplice fatto di vedere che hai comprato una bottiglia di olio di semi di girasole, penso che sei in una situazione sfavorevole per la pratica del sistema di guarigione della dieta senza muco, che implica molto di più del semplice tenere in frigo una bottiglia di olio. Quindi se hai problemi per l'olio, figuriamoci per il resto.

A questo punto non posso che consigliarti di rimandare la pratica del sistema di Ehret a tempi e circostanze favorevoli.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Oil pulling

Messaggio da Phabia »

luciano ha scritto: Se altri ti attaccano per il semplice fatto di vedere che hai comprato una bottiglia di olio di semi di girasole, penso che sei in una situazione sfavorevole per la pratica del sistema di guarigione della dieta senza muco, che implica molto di più del semplice tenere in frigo una bottiglia di olio. Quindi se hai problemi per l'olio, figuriamoci per il resto.

A questo punto non posso che consigliarti di rimandare la pratica del sistema di Ehret a tempi e circostanze favorevoli.
Questa è un'opzione che non posso nella maniera più assoluta prendere in considerazione.

Probabilmente non hai presente la mia situazione clinica: non posso più prendere farmaci salvavita perchè dopo un tot di anni il corpo non li tollera più. Perciò, a differenza di altre persone della nostra società, non ho più la possibilità o il lusso di sbattermene altamente della salute, ne tantomeno di aspettare (cosa poi?) e devo curarmi per forza. Il sistema di guarigione di Ehret è per me l unica ed ultima speranza di guarigione ad innumerevoli problemi sorti dopo i trattamenti con farmaci genotossici, che ufficialmente sono irreversibili, anche secondo i naturopati.

Queste sono le carte in tavola che mi ritrovo. Perciò devo portare avanti il gioco considerando queste variabili. Se altre persone vivono in situazioni più favorevoli per le pratiche di Ehret, meglio per loro, ma a me poco importa. Quello che sto cercando sono degli stratagemmi per contrastare le false credenze di cui la famiglia in cui vivo è immersa e attuare delle mosse intelligenti per il bene mio e loro.

Quando mostrerò i risultati, e dimostrero che i farmacologi hanno torto, il sortilegio farmaceutico, di cui la famiglia in cui vivo è sottomessa, si spezzera', come è successo ad Emma Swan nel telefilm Once Upon A Time :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti