metodi per togliere il tartaro meno invasivi....?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

metodi per togliere il tartaro meno invasivi....?

Messaggio da WhitRabbit »

Salve a tutti,
domanda rivolta a chiunque vorrà rispondere...
che ne pensate e cosa sapete dell'igiene dentale che si fa comunemente dal dentista?
ho residuo ancora un po di tartaro e non so se farla o no... puo rovinare lo smalto dei denti e renderli cosi piu sensibili a fattori esterni oppure dipendenti a vita da altre igieni perchè appunto piu attaccabili? O è abbastanza innocua? Ci sono vari tipi di igieni? o metodi per togliere il tartaro meno invasivi....

Grazie a tutti
Vale :)


Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. Mahatma Ghandi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Igiene Dentale si o no

Messaggio da sandrod »

Dopo aver fatto oil-pulling per un mese non avevo scalfito neanche un pò del tartaro 'calcificato' (o se l'aveva fatto non era apprezzabile) visto quanto tartaro è venuto fuori poi con la seduta di igiene dentale (che non facevo da 3/4 anni).
Non ho la controprova, ma fare oil-pulling regolarmente, dopo una buona igiene dentale (intendo fatta bene), dovrebbe evitare la formazione di tartaro o per lo meno rallentarla moltissimo.
Comunque avevo avuto un beneficio alle gengive facendolo.

Credo che il metodo attuale utilizzato dagli igienisti dentali sia il meno invasivo esistente, o mi sbaglio?. Se sopporti l'igiene senza anestesia è ancora meglio, hai meno tossine da espellere poi.

Ciao
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Igiene Dentale si o no

Messaggio da ricky66 »

io consiglio una passata al tartaro se non è mai stato rimosso e poi stop, o meglio, cambio dei fattori favorenti la formazione di tartaro, dieta e tutto il testo, equilibrio ph, acqua distillata... dentifrici senza fluoro e spazzolini giusti...
oilpulling poi è ottimo per chi ha la costanza di farlo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti