Quale Magnesio?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

EmilioC
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gennaio 2014, 6:00
Località: Anzio

Quale Magnesio?

Messaggio da EmilioC »

Salve a tutti, sono deciso ad acquistare del cloruro di magnesio anche se ho dubbi su quale marca preferire;ho cercato invano qualche confezione con il marchio bio, o forse non viene applicato?
Grazie per i consigli


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Quale Magnesio?

Messaggio da sandrod »

cerca di comprarlo non confezionato, altrimenti lo paghi il quadruplo!! ;)
Non farti fregare da marche e confezioni: ho speso la prima volta 8€ per 30 grammi, poi l'ho comprato in una farmacia, confezionato da loro, a 2€ la bustina con la stessa quantità. Poi su un sito a 13 euro mezzo chilo (Santè), l'ultimo l'ho pagato 6€ al chilo, certificato per uso alimentare (enologia balducci su ebay).
E aveva sempre lo stesso gusto! :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

re : Quale Magnesio?

Messaggio da vivo »

Ciao a tutti, anch'io sono interessato al cloruro di magnesio; so che la questione è già stata trattata ma, almeno per quanto mi riguarda, non in modo chiaro: meglio il cloruro di m. o il magnesio supremo?
Gradirei anche, se possibile, indicazioni sulla quantità e modalità di assunzione. Grazie.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : Quale Magnesio?

Messaggio da ricky66 »

Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

re : Quale Magnesio?

Messaggio da vivo »

Un documento prezioso, da leggere sotto l'ombrellone.
Grazie Ricky 66, un saluto a te ed a tutto il forum.
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

re : Quale Magnesio?

Messaggio da vivo »

Per Sandrod: potresti, per favore, riportare la tua esperienza di assunzione del cl. di m.? E' molto amaro? Come, quando e in che quantità lo assumi?
Ho dato un'occhiata al prodotto suggerito da te, sembra interessante, lo ordini via internet (sostenendo le relative spese di spedizione) o vai direttamente in azienda?
Grazie.
EmilioC
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gennaio 2014, 6:00
Località: Anzio

Re: Quale Magnesio?

Messaggio da EmilioC »

sandrod ha scritto:cerca di comprarlo non confezionato, altrimenti lo paghi il quadruplo!! ;)
Non farti fregare da marche e confezioni: ho speso la prima volta 8€ per 30 grammi, poi l'ho comprato in una farmacia, confezionato da loro, a 2€ la bustina con la stessa quantità. Poi su un sito a 13 euro mezzo chilo (Santè), l'ultimo l'ho pagato 6€ al chilo, certificato per uso alimentare (enologia balducci su ebay).
E aveva sempre lo stesso gusto! :)
Ho visto quello Balducci, il prezzo è un affare ma la confezione in "alluminio" non mi ispira fiducia :?
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

re : Quale Magnesio?

Messaggio da vivo »

L'ho ordinato e domani mi arriva.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Quale Magnesio?

Messaggio da sandrod »

vivo ha scritto:Per Sandrod: potresti, per favore, riportare la tua esperienza di assunzione del cl. di m.? E' molto amaro? Come, quando e in che quantità lo assumi?
Ho dato un'occhiata al prodotto suggerito da te, sembra interessante, lo ordini via internet (sostenendo le relative spese di spedizione) o vai direttamente in azienda?
Grazie.
Ne ho preso tanto quest'inverno e in primavera durante la bonifica e per due/tre mesi dopo.
L'ho preso tutti i giorni anche durante il digiuno che ho fatto a Marzo.
E' da un pò che non ne prendo più per lasciare tranquillo l'intestino che sta ricostruendo la sua flora intestinale,
E' amaro si, ma ci si abitua. Almeno a me è capitato così! (a mia figlia no!)
Facevo così: 30 gr circa di magnesio cloruro in 1 litro e mezzo d'acqua.
A ridosso delle estrazioni ne bevevo anche mezza bottiglia al giorno e normalmente ne bevevo qualche sorsata tutti i giorni in modo da far durare la bottiglia 4/5 giorni, quindi circa 5/6 gr al giorno.
Attenzione che è facilissimo avere diarrea o feci molto molli. Io non ci facevo caso, perchè per me era una condizione quasi normale (che è sparita pian piano).

Quindi, come dice Riccardo, dosaggio a tolleranza intestinale, cioè aumentare gradualmente la quantità e quando si arriva ad avere feci molto molli, diminuire ed assestarsi sulla quantità che non procura disturbo.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Quale Magnesio?

Messaggio da sandrod »

EmilioC ha scritto:Ho visto quello Balducci, il prezzo è un affare ma la confezione in "alluminio" non mi ispira fiducia :?
Boh? A me è arrivato in confezioni da 1 kg sigillato in buste di plastica.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Tintin
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 luglio 2013, 6:00
Località:

Quale Magnesio?

Messaggio da Tintin »

X sandrod

Anch'io ho trovato nel cloruro un valido alleato, fin tanto che l intestino ha tenuto botta. L'ho temporaneamente sospeso da un paio di mesi a questa parte, ma l altro giorno ho deciso di riprenderne l'assunzione... come? per via transdermica! ne ho letto solo bene in rete, pare che in alcuni casi le capacità di assimilazione siano addirittura superiori che per bocca o che comunque sia migliore per chi ha l intestino particolarmente sensibile (come nel ns caso).

Mi piacerebbe avere un opinione al riguardo da parte di Riccardo e Lorenzo, non vorrei sbagliarmi ma non gliel ho mai sentito nominare.

Al momento mi sto limitando a fare un pediluvio serale (impressionante, dopo 10 minuti mi rilassa così tanto che vedo solo il letto :D ) e ad applicare un "olio" fatto di sola acqua e magnesio della Zachsal la mattina dopo la doccia (in questo caso ho notato un reazione "strana", ovvero : io ho l'abitudine di fare prima doccia tiepida e poi una passata finale fredda, secondo i principi dell idroterapia x stimolare la circolazione; per finire esco e mi tampono velocemente; ho notato che se metto l olio a pelle asciutta è come se attirasse il sangue in superficie o qualcosa del genere... mi sento caldo se mi tocco le varie zone del corpo... da cosa dipenderà mai? giro agli esperti magari. cmq anche qui la sensazione è di maggiore lucidità... per quel poco che l ho testato)
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Quale Magnesio?

Messaggio da sandrod »

Non mi sembra affatto campato in aria, anzi!
Proverò!
Sentiamo cosa ci dicon Lorenzo e Riccardo!
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

re : Quale Magnesio?

Messaggio da vivo »

Grazie Sandrod.
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

re : Quale Magnesio?

Messaggio da vivo »

Magnesio pervenuto (con tanto di certificazione); direi che il suggerimento di Sandrod è stato positivo.
Ora non mi resta che iniziare l'assunzione.
Ciao a tutti.
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

re : Quale Magnesio?

Messaggio da vivo »

Come vedete l'abbinamento, oltre chiaramente all'acqua, con due cucchiaini di aceto di mele?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti