Santoreggia espettorante

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
eugeniomario
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 6:00
Località: Forte dei Marmi LUCCA

Messaggio da eugeniomario »

In genere dove posso trovare l'olio essenziale di santoreggia?

Euegnio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
eugeniomario
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 6:00
Località: Forte dei Marmi LUCCA

Messaggio da eugeniomario »

l'ho appena acqusitato in un erboristeria del mio paese.
L'unica cosa, 5 ml pari a 13.50 euro. Un po' caro, ma ormai l'ho comprato, lo proverò e vedrò.

grazie per la cortesia

Eugenio
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: Santoreggia espettorante

Messaggio da susi »

ambretta ha scritto:Oggi al mercatino del mio paese ho troveto l'olio essenziale di santoreggia.
Tempo fa l'ho usato contro la gola infiammata in quanto è un eccellente espettorante del muco della gola.
La prima volta che l'ho provato mi hanno consigliato di assumerne due gocce sopra ad un cucchiaino di miele...quella volta avevo la gola in fiamme e ingoiato il rimedio ho pensato che volessero attentare alla mia vita tanto bruciava!!! Mi sono avventata sul miele e ne ho buttato subito giù un cucchiaione per attenuarlo (mi raccomando, non acqua!!!) e meraviglia delle meraviglie, dopo dieci minuti ho espulso un bolo di muco di dimensioni record...anche il mio amico che mi ha consigliato il rimedio è rimasto impressionato! I giorni seguenti ho continuato ad espellere molto ma molto muco durante tutto il giorno (in pubblico facevo la mossa di soffiarmi il naso ma in realtà sputavo nel fazzoletto :wink: )

N.B. All'epoca fumavo ancora, pochino, ma quanto basta... bleah!!!
Io sono vegan e non consumo il miele. Potrei utilizzare l'olio con qualche altro dolcificante tipo malto di grano o di riso?
Susi
Avatar utente
eugeniomario
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 6:00
Località: Forte dei Marmi LUCCA

Messaggio da eugeniomario »

l'ho provato, certo quanto brucia!!!
Comunque passa presto.

Eugenio
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Se provate a fare qualche giorno di digiuno espellerete tanto di quel muco che la santoreggia puo' mettersi davvero da parte.
salutozzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Fra l'altro senza spendere un soldo...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

ambretta ha scritto:Hai ragione, oggi comincio la mia bella settimana di digiuno... Vi terrò informati!
Comunque la Santoreggia l'ho usata che avevo la gola davvero infiammata, è un rimedio abb. estremo e davvero può aiutare in certe situazioni. Ciao Buona giornata!
Perchè non fai un diario del tuo digiuno?
Susi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti