kefir alcolico???

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Ceci81
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 febbraio 2015, 6:00
Località: Mogliano Veneto (TV)

kefir alcolico???

Messaggio da Ceci81 »

Salve a tutti, ho letto l articolo di Luciano sui benefici del kefir come bevanda probiotica e ho deciso di procurarmi i magici granuli. :lol: Dovendo decidere tra quelli da latte e quelli da acqua, avevo pensato di prendere questi ultimi, visto che sto cercando di eliminare i latticini (gli unici che ancora prendo sono appunto lo yogurt e il kefir del supermercato). Tuttavia mi è sorto un dubbio che mi ha mandato in crisi: ma l alcool del kefir d acqua non potrebbe farmi male??? :?: Io da tempo immemorabile non ho più assaggiato un sorso di nessuna bevanda alcolica e quelle poche volte che ho bevuto vino o birra o aperitivi (più che altro per "stare in compagnia", per brindare, non certo x mia iniziativa) poi sono stata male (cefalea, vertigini, insonnia). Da quando poi mi sono convertita all' igiene naturale, tra le altre cose ho deciso di abolire l alcool in ogni sua forma. Per di più ho letto che il kefir di latte sarebbe molto più efficace e benefico rispetto a quello di acqua e che cmq anche gli antichi caucasici lo facevano con latte ovino (di sicuro più genuino rispetto a quello oggi disponibile) :? . Ora, se noi escludiamo il latte in quanto alimento di origine animale acidificante, , muco-formante, ecc. resta però la possibilità di utilizzare un latte vegetale :idea: , magari di miglio, riso, avena, orzomalto, oppure di mandorla o di cocco... in questo caso però dovrei spendere molto di più, otterei anche una bevanda decisamente calorica e finirei per produrne di più di quanto potrei berne, tenendo conto che sono sola. Insomma, vorrei avere la vostra opinione e il vostro aiuto per risolvere questo dilemma. :?: Luciano, tu cosa mi dici? Non dirmi che il grado alcolico è molto basso, lo so, ma sempre di alcool si tratta! Grazie a tutti :?:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : kefir alcolico???

Messaggio da luciano »

Non credo che sia possibile fare il kefir con un latte vegetale.

Non ho dati riportati sul fatto che la piccola percentuale alcolica del kefir d'acqua faccia male.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti