legumi e cereali

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
walter55
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2012, 5:00
Località:
Contatta:

legumi e cereali

Messaggio da walter55 »

Salve, da due anni e mezzo faccio la dieta di transizione, da circa un anno ho introdotto a pranzo il minestrone di verdure con legumi e ogni tanto ma proprio raramente 100 grammi di pasta integrale condita con solo olio. Alcuni giorni fa ho mangiato la pasta integrale ed ho avuto durante il pomeriggio delle minzioni scarse dolorose e pesantezza anale. Poi a cena le solite 2 banane mischiate con 2 mele un po di miele e tutto è tornato nella normalità. 2 giorni fa mangio di nuovo il minestrone e nuovamente problemi, poi a cena tutto normale. Oggi di nuovo minestrone ma senza curcuma, alla quale davo le colpe, ma immancabbilmente i problemi si sono ripetuti. Cosa pensate possa essere?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : legumi e cereali

Messaggio da luciano »

Come da titolo del tuo post, legumi e cereali.
Prova a seguire questa dieta di transizione per un po':
https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tra ... la-candida
Avatar utente
walter55
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2012, 5:00
Località:
Contatta:

re : legumi e cereali

Messaggio da walter55 »

Penso mi venga molto difficile fare questa dieta, ho raggiunto un traguardo che mi faceva sperare di passare al crudismo totale. Ieri ho provato a massaggiarmi gli organi interni così come ho visto in un video, sento dolore nel punto che corrisponde al centro dello stomaco e appena sotto le costole alla destra, penso che sia il reflusso gastrico e il muscolo diaframma. Da quando sono in transizione non ho più sofferto di reflsso, ma questo dolore mentre mi massaggio lo trovo strano. Grazie Luciano per il tuo interessamento, ciao.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: legumi e cereali

Messaggio da luciano »

walter55 ha scritto:Penso mi venga molto difficile fare questa dieta, ho raggiunto un traguardo che mi faceva sperare di passare al crudismo totale.
Proprio questo è il punto.
Passare al crudismo totale richiede anni di transizione.
Anche se ti è difficile ti consiglierei di seguire quella dieta, poi se non hai risultati fai altro, ma lo saprai solo facendola. :wink:
Avatar utente
walter55
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2012, 5:00
Località:
Contatta:

re : legumi e cereali

Messaggio da walter55 »

Se non sono troppo pesante ti dico ciò che sto mangiando da due anni e mezzo. Due bicchieri d' acqua appena alzato, 4 banane, a pranzo minestrone di legumi (che sto sostituendo con minestrone di verdure ), un insalata cruda molto abbondante e insalata cotta. A cena 2 banane mischiate con 2 mele e un cucchiaio di miele, insalata cruda e insalata cotta. Prima di coricarmi 2 bicchieri d'acqua e durante il giorno 2 litri. Certe volte di mattina o a merenda frutta. Come potrei trasformare questa dieta?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : legumi e cereali

Messaggio da luciano »

Mantieni l'acqua alla mattina, e segui per il resto la dieta proposta, eliminando la frutta per un po. Il minestrone di verdure può andare.
Come mangi crea fermentazione. :wink:
Avatar utente
walter55
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2012, 5:00
Località:
Contatta:

re : legumi e cereali

Messaggio da walter55 »

Grazie Luciano, troppo disponibile, seguirò i tuoi consigli.
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: legumi e cereali

Messaggio da Liss »

walter55 ha scritto:2 banane mischiate con 2 mele e un cucchiaio di miele
Ciao Walter,

è preferibile mangiare la frutta da sola e un tipo solo alla volta.

In particolare: banana (frutto dolce) + miele (acido) = fermentazione.

:)
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Re: legumi e cereali

Messaggio da sibillina »

luciano ha scritto:Mantieni l'acqua alla mattina, :wink:
Quindi bere molto è sempre importante?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : legumi e cereali

Messaggio da Gen82 »

Mah in realtà il miele andrebbe bene con la frutta dolce o sbaglio?? Non ne parla lo stesso Ehret?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : legumi e cereali

Messaggio da luciano »

Non dice di usarlo per dolcificare la frutta.
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : legumi e cereali

Messaggio da Gen82 »

A pagina 104 del libro SDGDSM Ehret scrive:
Prendere come base delle mele tagliate a fette i grattuggate e delle carote affettate. Per rendere questa combinazione più aggressiva ed efficiente nel dissolvere il muco ed eliminare i veleni, aggiungere un po' di uva passa, fichi secchi affettati, miele o gelatina di frutta.
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : legumi e cereali

Messaggio da Gen82 »

Poi a pagina 117 scrive:
Insalata di Frutta: Scegliere delle mele grandi e belle. Tagliare via la parte alta della mela e svuotarla della sua polpa, tagliarla in pezzi insieme ad ananas, pompelmo e ciliegie in parti uguali. Aggiungere succo di limone. Dolcificare con miele e mettere tutto nei gusci delle mele. Cospargere di cocco grattugiato.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

legumi e cereali

Messaggio da luciano »

Sì ma nell'ultimo paragrafo di pagina 104 dice "inizialmente" e questo significa che non deve essere inteso per un uso costante.
Da pagina 116 (leggila) le ricette sono state aggiunte dall'editore dell'epoca, e anche se messe in buona fede non è la parola di Ehret.
Ultima modifica di luciano il 17 aprile 2015, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gen82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 giugno 2014, 6:00
Località: Trieste

re : legumi e cereali

Messaggio da Gen82 »

Si concordo sul fatto che il miele così come tutti i cibi concentrati debbano essere usati con parsimonia e di tanto in tanto come variante sfiziosa per rompere la monotonia del monopasto..personalmente devo dire che preferisco di gran lunga mangiare la frutta così come è al naturale poiché non mi piace coprire il suo sapore originale. Però ogni tanto non disdegno ricorrere a qualche "sofisticazione"😁

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti