Lavaggio Infinito...

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Yang
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 maggio 2017, 14:39
Località: Lucca

Lavaggio Infinito...

Messaggio da Yang »

Ciao a tutti.
Mercoledì sera ho compiuto quello che dovrebbe essere il mio 17° (uno più uno meno) lavaggio epatico ed è uscita ancora un sacco di roba; ma veramente parecchia fra cui un calcolo che rasenta la dimensione dei 2€.
Per cui sto cominciando a chiedermi se ci fossero dei cibi che causano il riformarsi dei suddetti calcoli.
La mia dieta attuale è composta da frutta, verdura cruda e cotta, frutta a guscio ed essiccata.
Sarà un anno e mezzo che non mangio carne e latticini, 4 mesi che non mangio pesce e pseudo cereali (e prima ero già stato parecchio tempo senza consumarli).
Condisco ancora le insalate e pietanze varie con parecchio olio extravergine d'oliva e di cocco e devo ammettere che recentemente ho mangiato cioccolato fondente e frutta secca (soprattutto mandorle, ma anche noci e noci pecan) in quantità esagerate e poi mi sono fritto un paio di volte i fiori di zucca in olio di cocco, quando ho mangiato degli zucchini.
é possibile che i grassi saturi contenuti nel cioccolato nell'olio di cocco e nelle noci di macadamia (che comunque è da un po' che non consumo) abbiano fatto si che mi si siano riformati dei calcoli?
Altrimenti mi viene quasi da pensare che quei grumi di grasso/colesterolo si formino direttamente con la mega porzione d'olio che si ingerisce per il lavaggio, perché altrimenti non mi spiego tutta la roba che continuo ancora ad espellere dopo 17 lavaggi...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciasara
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 luglio 2018, 11:18
Località: Ticino, Svizzera
Contatta:

Re: Lavaggio Infinito...

Messaggio da luciasara »

Buongiorno Yang,

Non posso aiutarti a riguardo ma ero molto curiosa sulla tua esperienza con il lavaggio epatico.

Ho sentito che é molto tosto da fare, piuttosto forte. Ho appena preso il libro, ma non so se me la sentirei di farlo in questo momento con un bambino in casa (magari poi non ho più tanta forza visto lo sforzo fisico del corpo). Volevo chiederti se era effettivamente cosi tosto come ho sentito, oppure se é fattibile. Come ti sei sentito? Finito il lavaggio ti senti meglio? O scombussolato?

grazie,
Lucia
Avatar utente
Yang
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 maggio 2017, 14:39
Località: Lucca

Re: Lavaggio Infinito...

Messaggio da Yang »

luciasara ha scritto: 15 luglio 2018, 13:41 Volevo chiederti se era effettivamente cosi tosto come ho sentito, oppure se è fattibile. Come ti sei sentito? Finito il lavaggio ti senti meglio? O scombussolato?
Ciao Lucia.
Io posso descriverti solo la mia esperienza, ed ovviamente non ho mai partorito, per cui rapporta il tutto ad il tuo stato di salute generale e magari guarda se qua sul forum trovi qualche ragazza che lo abbia eseguito nelle tue condizioni e chiedi anche a loro.
Detto questo posso dirti che personalmente il Lavaggio non mi ha mai dato problemi, fastidi o scombussolamenti rilevanti. Mi è successo di aver dormito poco e male durante la notte (con la possibile stanchezza che ne consegue per il giorno dopo) perché mi ritornava un po su l'impasto di olio e agrumi. Questo è accaduto qualche volta entro la prima decina di lavaggi, suppongo perché il mio fegato, ancora stracarico di calcoli, faticava a digerire l'impasto; negli ultimi lavaggi invece non ho avuto questo problema.
Dopo il 15 lavaggio mi sono accorto che mi si era sensibilizzato un dente: mi dava noia quando mangiavo certi tipi di frutta (soprattutto essiccata), col freddo e quando mi lavavo i denti. Allora sono andato a vedermi la mappa dei denti (https://www.arnoldehret.it/mappa-dei-de ... -meridiani) ed ho visto che il dente dolente, l'11°, era legato a fegato e dotto biliare. Mi sono immaginato quindi che il lavaggio (ne quale avevo espulso poca roba), avesse smosso qualcosa che fosse però rimasta a metà strada creando problemi. Infatti subito dopo il 16° lavaggio (nel quale ho espulso diversa robetta) il fastidio al suddetto dente è sparito completamente e non si è più ripresentato.
Personalmente come agrumi per il lavaggio utilizzo un pompelmo e poi limoni fino a raggiungere la quantità di liquido necessario. Mi sembra che farla solo di limoni sia più incisiva, e l'ho pure fatto qualche volta senza problemi, ma è più cattiva da mandare giù (anche se io adoro bere il succo di limone puro). Mentre quella di pompelmo puro è più buona e tranquilla.
Potresti iniziare con il pompelmo puro e poi eventualmente aggiungere limoni. In ogni caso non aspettarti che gli effetti del lavaggio e la tua “tolleranza” del bicchierone di olio e agrumi sia sempre la stessa.
Altra cosa: io il giorno del lavaggio sto completamente a digiuno escluso il Litro di succo di mela che consumo entro le ore 13:00. Penso che lo stomaco, essendo completamente libero, sia più facilitato ad accettare tutto il procedimento. Inoltre il giorno del lavaggio preferisco svuotare bene l'intestino con 2 o 3 enteroclismi (uno la sera del giorno prima e uno o due possibilmente non oltre mattina del giorno stesso) anche perché questo facilita molto la conta dei calcoli espulsi. Non ho trovato utilità invece nell'idrocolonterapia che mi sembra una spesa inutile.
Detto questo, posso solo consigliarti di seguire bene le regole che trovi nel libro https://www.arnoldehret.it/il-lavaggio- ... eas-moritz e prestare sempre attenzione ai messaggi che ti manda il tuo corpo.

In bocca al lupo per tutto e per qualsiasi altra cosa chiedimi pure.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lavaggio Infinito...

Messaggio da luciano »

Se non si riesce a dormire possono essere utili due compresse di ornitina.

I limoni sono troppo astringenti, meglio ripiegare sui pompelmi soltanto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lavaggio Infinito...

Messaggio da luciano »

luciano ha scritto: 16 luglio 2018, 15:28 Se non si riesce a dormire possono essere utili due compresse di ornitina, se la difficoltà non è creata da rigurgiti.

I limoni sono troppo astringenti, meglio ripiegare sui pompelmi soltanto.
Avatar utente
Yang
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 maggio 2017, 14:39
Località: Lucca

Re: Lavaggio Infinito...

Messaggio da Yang »

Ciao Luciano e grazie per il consiglio!
Vorrei solo essere sicuro che non ti siano sfuggite le questioni poste nel primo post, per cui ti chiedo se mi sapessi dire qualcosa al riguardo. Grazie.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Lavaggio Infinito...

Messaggio da luciano »

Non te lo so dire sul fatto se quei cibi formano calcoli.
Avatar utente
luciasara
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 luglio 2018, 11:18
Località: Ticino, Svizzera
Contatta:

Re: Lavaggio Infinito...

Messaggio da luciasara »

Carissimo Yang,

Grazie per la bella e interessante risposta. Molto utile! Il libro l'ho comandato da qualche giorno, adesso aspetto che arriva per studiarmelo bene e capire tutto meglio cosi vedrò anche io come procedere.

Lucia

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti