Problemi in famiglia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Alegaia , temo di non capire , che vuol dire "preferisco lasciar perdere " ? a cosa ti riferisci esattamente ?
e poi chi te lo ha detto che finirai in tribunale ? se ti sai muovere bene no , spiegati meglio
ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

alegaia ha scritto:so tutto!... è per questo che come dicevo...preferisco lasciar perdere!!!
oltre ai suoceri inc...ti, anche i tribunali...troppo per i miei gusti.
Personalmente avrei affrontato qualunque cosa, anche la galera, pur di evitare di far infettare i miei figli.
mesenger ha scritto:Alegaia , temo di non capire , che vuol dire "preferisco lasciar perdere " ? a cosa ti riferisci esattamente ?
e poi chi te lo ha detto che finirai in tribunale ? se ti sai muovere bene no , spiegati meglio
ciao
Può essere anche utile sapere:
elena68 ha scritto:Ora in veneto dal 1 gennaio 2008 non e' più obbligatorio vaccinare...
Quindi tribunale si o tribunale no, alla fine non possono fare nulla anche grazie ad altre sentenze a favore dei genitori.

Continuate qui l'argomento, che può essere utile da sviluppare, dato che c'è molto terrorismo:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=1564
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Eccovene un altro fresco fresco di oggi :
http://www.effedieffe.com/content/view/3446/183/
e' sincronicita ' ? o quasi :wink:
Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

Messaggio da alegaia »

Non avendo,già di mio,"senso di maternità", l'affrontare critiche, battaglie con asl, parenti, amici,ecc....sarebbe proprio da sadici!
poi se non ho fatto figli fino ad ora (40 anni) probabilmente è perchè non è un mio desiderio.....anche se molti mi dicono il contrario...
ps. avevo letto,un pò di tempo fà, che se non facevi vaccinare i tuoi figli venivi convocato in tribunale per dire le tue ragioni.....forse adesso le cose sono cambiate.
Avatar utente
Priscilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 122
Iscritto il: 27 ottobre 2006, 6:00
Località: Arcore
Contatta:

Messaggio da Priscilla »

Io feci vaccinare mio figlio, perché, quando lui era piccino, non sapevo ancora nulla sulle vaccinazioni, almeno nulla di quello che non viene detto da fonti ufficiali. Adesso lotterei come un bulldozer per non fargliene fare alcuna... ma credo che sarebbe una dura lotta. Forse sono rimasta indietro con le notizie, non essendo un argomento che mi tocca da vicino, ma io avevo sentito che i tribunali dei minori possono togliere addirittura la patria potestà, se i genitori non accettano le vaccinazioni cosiddette obbligatorie...
E´ giusto nutrire il corpo fisico con cibi sani e adatti alla specie umana.
Ma non ci si deve dimenticare di nutrire anche lo spirito.
Non bisogna mai perdere di vista il vero scopo dell´esistenza.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non è più così, oggi quasi tutti i giudici di pace tolgono persino la multa.

Al massimo paghi la multa, magari se il giudice ha figli laureati in medicina...
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Alegaia...

come ti capisco...anche io spesso penso, meno male che non avrò figli ( data la situazione economica e la difficilissima probabilità di incontrare un genio non fumatore, almeno vegano e che non beva, libero, almeno maggiorenne e eterosessuale) visto che dovrei affrontare il tema dello svezzamento vegano, il dramma dei vaccini sì o no, l'incompatibilità tra il desiderio di crescerli senza pannolini e la mancanza di tempo, e cose simili...

mi consolo amaramente pensando che forse da vecchina avrò tanti gatti...
Andiamo di là, berremo del the e parleremo di assurdità...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

LouLou ha scritto:...la difficilissima probabilità di incontrare un genio non fumatore, almeno vegano e che non beva, libero, almeno maggiorenne e eterosessuale...
:lol: :lol: :lol: Sei troppo simpatica!
LouLou ha scritto:...mi consolo amaramente pensando che forse da vecchina avrò tanti gatti...
Immagine MIAOOO! :D
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Ehi , ma che pessimismo che avete tutti quanti !
per Alegaia
il senso di maternita' a molte viene dopo il parto , e neanche subito . Neanche io muoio dalla voglia di diventare subito mamma ed essere sommersa dal mondo delle poppate e dai pannolini , ma quando leggo i vostri commenti penso a mia mamma negli anni settanta quando aveva me , aveva un negozio , un marito , stava in casa dei suoceri ultrasettantenni , e da noi non c'erano i pannolini usa e getta , ma i cosidetti "quadrati" di stoffa che si lavavano , e non eravamo certo ricchi eh ? e io non mangiavo i famosi omogeneizzati , glieli sputavo . :wink:
Allora secondo me c'e' qualcosa che non quadra , o ci hanno fatto a tutti l'ennesimo lavaggio del cervello convincendoci che la maternita' e' una dell 12 fatiche di Ercole , o c'e' qualcosa che non funziona . 8O
Smentisco le voci di tribunali che tolgono la patria potesta' in mancanza di vaccinazioni , basta seguire le procedure che ho segnalato nel post di Luciano Vaccini ( era in OT ) ?
Non lasciatevi schiacciare dal mondo per favore , lo so che parlo facile ,ma sono scelte che poi si rimpiangono .
per LouLou
anche tu associ l'immagine di appassionata di gatti con la vecchietta ?
io ne ho 9 ! :)
Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Curry »

Allora secondo me c'e' qualcosa che non quadra , o ci hanno fatto a tutti l'ennesimo lavaggio del cervello convincendoci che la maternita' e' una dell 12 fatiche di Ercole
Sì, io ne sono convinta. Viviamo del modello americano, dove tutti sono giovani e spensiertai e la felicità si trova uscendo tutte le sere. Essere genitori allontana da questo modello.

Questo nulla ha a che vedere con le scelte singole di chi non vuole avere figli, parlo di una mentalità più generale.

Aggiungo una cosa sui pannolini lavabili: anche qui ci hanno convinto che gli U&G sono più comodi. Li ho usati con la prima figlia e in parte col secondo. Poi sono passata ai lavabili e da allora mi dò mazzate in testa per avere usato così tanti U&G. E' un po' come se qualcuno usasse solo piatti e posate di plastica raccontandoti "non sai quanto è comodo!!!!"
Temo che un giorno arrivino anche a questo.
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

luciano ha scritto:
LouLou ha scritto:...la difficilissima probabilità di incontrare un genio non fumatore, almeno vegano e che non beva, libero, almeno maggiorenne e eterosessuale...
:lol: :lol: :lol: Sei troppo simpatica!

:wink:

dove lo trovooooooo!
:wink:
Andiamo di là, berremo del the e parleremo di assurdità...
Avatar utente
Priscilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 122
Iscritto il: 27 ottobre 2006, 6:00
Località: Arcore
Contatta:

Messaggio da Priscilla »

Carissima Lou Lou,
mi rendo conto che è difficile per i giovani trovare un partner vegano, o magari addirittura ehretista (!). Io poi lo volevo anche con attitudini spirituali e con altre caratteristiche ben determinate. Impossibile! Beh intanto il mio consiglio è di non frequentare i bar e le discoteche, perché lì troverai solo i materialisti onnivori tra i più convinti. Ci sono associazioni vegan, centri di meditazione, corsi di yoga.... quelli sono ambienti più probabili. Altro consiglio è di non avere fretta: meglio soli che male accompagnati. Non importa se la solitudine dura tanto, sii convinta che prima o poi arriverà. Questo è il miglior modo per attirare a sé la persona giusta: il pensiero profondo ed assolutamenmte certo, oltre che costante, che prima o poi egli giungerà nella tua vita. Se credi fermamente a ciò e se credi nel potere immenso del pensiero, che è un'energia incredibilmente forte, questo tuo desiderio otterrà il giusto compimento.
:-)
E´ giusto nutrire il corpo fisico con cibi sani e adatti alla specie umana.
Ma non ci si deve dimenticare di nutrire anche lo spirito.
Non bisogna mai perdere di vista il vero scopo dell´esistenza.
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Priscilla ha scritto:Carissima Lou Lou,
mi rendo conto che è difficile per i giovani trovare un partner vegano, o magari addirittura ehretista (!). Io poi lo volevo anche con attitudini spirituali e con altre caratteristiche ben determinate. Impossibile! Beh intanto il mio consiglio è di non frequentare i bar e le discoteche, perché lì troverai solo i materialisti onnivori tra i più convinti. Ci sono associazioni vegan, centri di meditazione, corsi di yoga.... quelli sono ambienti più probabili. Altro consiglio è di non avere fretta: meglio soli che male accompagnati. Non importa se la solitudine dura tanto, sii convinta che prima o poi arriverà. Questo è il miglior modo per attirare a sé la persona giusta: il pensiero profondo ed assolutamenmte certo, oltre che costante, che prima o poi egli giungerà nella tua vita. Se credi fermamente a ciò e se credi nel potere immenso del pensiero, che è un'energia incredibilmente forte, questo tuo desiderio otterrà il giusto compimento.
:-)
Scusate, ma non siamo una setta.....ben venga anche la conoscenza di onnivori che frequentano i bar, possono comunque avere un'anima sensibile ed essere pronti a condividere con noi altre scelte, personalmente mi fanno più "paura" coloro che si proclamano appartenenti a categorie ben distint, spesso sono degli integralisti in ogni senso che nascondono la loro prepotenza dentro un gruppo o categoria della quale o si condivide tutto o si è out. Credo che la perfezione non appartenga a nessuno neppure agli Ehretisti.
Il valore maggiore che io do ad una persona è l'onestà d'animo......tutto il resto segue e, mi ripeto, ma l'onestà d'animo non è assolutamente appannaggio di categorie specifiche.
Buona giornata.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Confermo e sottoscrivo Luisa , non si puo' mai sapere dove troverai l'anima gemella .
Se posso raccontare la mia , io dieci anni fa ho fatto tabula rasa di tutto, pure delle mie frequentazioni , e avevo conosciuto due ragazze simpatiche ma totalmente su un altro pianeta , frequentatrici di locali e discoteche , io invece quando mai , una sera in pizzeria invitano un ragazzo simpatico che con loro non c'entrava niente , amico di una , e uscivamo tutti insieme ogni tanto . Dopo nove mesi e' diventato il mio ragazzo , le due sono evaporate con la neve eccezionale che ci ha fatto nel gennaio '99 , e' onnivoro , ma piano piano si sta avvicinando ad Ehret ,
e poi qui da noi si dice < non diri mai iò di st' acqua non ci bìvu ! > non sai mai quello che ti puo' capitare nella vita . :D
ciao a tutte
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

mesenger ha scritto:non diri mai iò di st' acqua non ci bìvu !
Ovvero: Non dire mai io quest'acqua non la bevo!!
Grandissima siculissima mesenger... :lol:
Baciuzzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 10 ospiti