Sorprese di pasqua

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Sorprese di pasqua

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao :D


Oggi ci siamo trovati in tre per il pranzetto di pasqua, mia madre, mia sorella ed io superstiti delle varie vicissitudini familari.
Stavolta però sono stato accorto e alla mammuzza ho chiesto di privilegare le verdure se per lei non era un disturbo. :wink:
Prima di arrivare ero in auto con la sister e come ogni volta, non si sa come, il discorso si sposta sul cibo. Io ascolto e ad un certo punto inizio a darle dei consigli, lei mi ascolta con molta attenzione e poi mi fa domande. La cosa un pò mi stupisce perchè l'ultima volta le ho fatto una testa così riguardo all'alimentazione e credevo che non ne potesse più.
Così come se niente fosse, mentre la campagna scorreva fuori dal finestrino le racconto la mia dieta di transizione.
NON VOLEVO! :roll:
Lei continuava ad ascoltarmi senza obiettare ed incredibilmente a darmi ragione su alcune cose.
Credo di essere ammutolito per lo stupore.
Poi siamo scoppiati a ridere immaginando tutto quello che nostra madre ci poteva aver preparato e siamo stati ottimi profeti!
Ad ogni portata ridevamo perchè di amido ce n'era in quantità industrale, ma siamo riusciti a limitare i danni e mi sono alzato da tavola senza la solita pesantezza che hanno gli onnivori specie durante le feste.
Ho chiesto scusa al mio corpo prima di mangiare le lasagne al forno con le verdure e lui mi ha detto che per una volta ogni tanto se pò fà.
Sono anche convinto che l'amido sia stato nuetralizzato almeno in parte perchè ogni piatto è stato cucinato e mangiato con piacere e voglia di stare insieme.
Certo che sempre amido resta...
Dopo pranzo siamo andati a trovare i nonni, e anche lì l'atmosfera si è illuminata, abbiamo riso, parlato, ci siamo raccontati un sacco di cose ed è molto coinvolgente parlare con mio nonno perchè è mezzo sordo e delle volte non capisco se ha compreso quello che gli ho detto, così glielo ripeto e lui mi osserva come se il sordo fossi io.
Si stava davvero bene e c'è stato un momento in cui il mio sguardo è andato oltre il vetro della finestra dove c'era un prato verde, un albero, una casa in lontananza e la pioggia.
Ho sentito che tutto era incredibile ed ero felice.
Stacco e mi giro proprio nel momento in cui mia nonna sta dicendo: Si mangio solo frutta e un pò di radicchio è quello che posso mangiare e sto bene così.
8O 8O 8O 8O 8O
Ma...E' LA DIETA SENZA MUCO!
Lei prende dei farmaci per alcuni problemi che ha, ma mi ricordavo che mangiava un pò di tutto, tranne la carne.
Un altra cosa mi ha colpito, il suo volto è quasi senza rughe e ha 95 ANNI!
Ma vi rendete conto?
HO UNA NONNA EHRETISTA E NON LO SAPEVO!!!! :D :D :D
Certo che una pasqua così non l'avevo mai passata...


Saluti Cosmici! :o


"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

Messaggio da alegaia »

carissimo cosmonauta grazie per averci fatto partecipi delle emozioni vissute durante la tua pasqua....sarà stata una piacevole sorpresa e visto l'età di tua nonna, anche una conferma di essere sulla strada giusta!!!
io guardando fuori dalla finestra ho visto.....la neve 8O !! ed è stata anche per me una bella emozione ( peccato fosse l'unica della giornata ) costretta ad accompagnare mia mamma ad un pranzo con agnello,subendo domande e indottrinamento pseudo religioso, mi sono consolata solo con insalata e cicoria , che nessuno naturalmente ha degnato di uno sguardo.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Alegaia, piacere di conoscerti :D

mi hai fatto sorridere ed evocare le abbuffate di ogni pasqua, comunque dai vedrai che una buona dose di pazienza ti aiuterà nel percorso.
Io ero molto impulsivo, adesso me la prendo con più calma e ottengo molto di più anche se ogni tanto capita che... :twisted:
I miei nonni sono quasi centenari e guarda caso mangiano poco e ..bene!
Peccato per i farmaci, ma lì è dura.
Beata te, a me la neve è mancata quest'anno, solo una spruzzata che ci ha riempito di fango e poi ci hai fatto caso? La natura ci regala spesso delle emozioni bellissime. ( Fango a parte ).

Ti ringrazio e ti mando un Salutone Cosmico! :o

Dimenticavo. Le feste sono andate e fino al prossimo natale siamo a posto! :wink:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

Messaggio da alegaia »

la natura è meravigliosa.... se uno ha la sensibilità di guardare ogni giorno ciò che di stupendo ci regala,può sentirsi ancora, per qualche attimo, parte di essa!
Non parlare a me di impulsività! :twisted: ...ma quest'anno le mie spiegazioni sull'alimentazione le ho date con il sorriso sulle labbra e così è finito (per loro) il divertimento.
come dici tu abbiamo ancora qualche mese di tranqulillità :wink:
grazie dei tuoi saluti cosmici, a me particolarmente cari visto che volevo fare L' ASTRONOMA
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

L'astronoma? Wow! :D
Allora la prossima volta che guardi le stelle dà un'occhiata dalle parti della cintura di orione. Ogni tanto quando sta per ricoverare il grande carro io passo veloce con la mia astronave e gli slaccio la cintura.
Le pleiadi vanno pazze per questo scherzo...
Chiudo perchè sono più OT degli OT.
Guardare le stelle aiuta la DIETA. :lol:

Saluti Cosmici Australi e Boreali! :o
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Bellissimo il tuo racconto Cosmonauta mi sono immerso completamente!
E' vero a volte basta davvero poco per essere felici, osservare la natura fare il proprio corso a volte è meraviglioso.
Un prato con alberi, una montagna e un ruscello, la pace....
Fantastico.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Giacomo,

si a volte basta davvero poco, che così poco poi non è...

Peccato che la nonna prenda quei farmaci, ma ad una persona che è arrivata quasi a cento anni non mi sento proprio di dire nulla!
Anche se ci ho provato...

Guarda caso hanno vissuto periodi molto duri, come molti altri della loro generazione, periodi in cui il cibo scarseggiava e quando c'era era semplice e naturale.
Già, che strano eh? :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 7 ospiti