Il latte

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Il latte

Messaggio da erre »

A tutti un ben ritrovati :D

Non ho ancora acquistato il libro " Il Vangelo Esseno Della Pace" , perchè non disponibile, ma ho trovato questa pagina dove riporta tra l' altro questi due passi che mi lasciano di stucco !!!

...e Gesù disse:

"....La morbidezza della nostra carne nasce dalla carne della nostra Madre Terra; questa carne che si colora di giallo e di rosso nei frutti degli alberi e ci nutre dai solchi dei campi...."

..."E ad ogni animale sulla terra, ad ogni uccello nell'aria e ad ogni cosa che striscia sulla terra, dove c'è alito di vita, io dò ogni erba verde per nutrimento. Anche il latte di tutto ciò che si muove e che vive sulla terra sarà nutrimento per voi; e come io ho dato l'erba verde a loro, così io a voi dò il loro latte. Ma la carne e il sangue che la fa vivere, voi non mangerete...."

Mi rendono perplesso due cose :

Nella prima citazione parla di nutrimento per l' uomo derivato anche dai solchi della terra il che significa grano e cereali;

Nella seconda citazione asserisce che il latte di qualsiasi cosa si muova è alimento per l' uomo.

Alla luce della nostra esperienza per la nostra dieta ehretista tali alimenti sono innaturali.
Ora mi chiedo se anche Gesù ( che io amo) qualche volta si sbagliava e se prendiamo per oro colato tutto quello che ha detto si può andare anche fuori strada.
le persone che seguivano il suo consiglio nell' alimentazione bandendo solo la carne non poteva di certo avere una buona salute.
E'' vero che all' epoca si mangiava poco e non esistevano le combinazioni d' oggi, ma è anche vero che all' epoca ,citato nello stesso libro , si ricorreva al clistere.

Oppure vi sono stati degli errori nella traduzione /interpretazione del testo originale creando questa incoerenza. :?:
Oppure chi ha tradotto i documenti potese essere influenzato da poteri, dico una fesseria, di chi ha interesse a vendere il latte e/o il frumento.:?:

Cosa ne pensate?

Vorrei sapere se bere il latte di maiale sia naturale. :roll:
A quanto pare Ehret ci apre gli occhi :D

un caloroso saluto a tutti
Roberto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Curry »

Non ti rispondo da Ehretista ma da cattolica.
Ora mi chiedo se anche Gesù ( che io amo) qualche volta si sbagliava
Il punto è: se sei cattolico, credi che Gesù è il figlio di Dio e non sbaglia.
Ma se sei cattolico, segui la linea che ha riconosciuto nei quattro Vangeli ufficiali gli unici da seguire, per svariati motivi. In quest'ottica, il Vangelo Esseno ha poco peso.

Se non sei cattolico, allora Gesù per te è solo un personaggio, e può sbagliare.
Sulla traduzione/interpretazione errata non so dirti nel caso specifico, ma può capitare. Bisognerebbe approfondire la cosa con qualche articolo di studiosi, se ti interessa.

Personalmente, non conosco il Vangelo Esseno e quindi non posso esprimere giudizi. Ma certo, da cattolica, non lo prendo come verità.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

ciao Curry

La mia intenzione non era quella di porre un quesito di fede, ma la mia è una ricerca della verità anche in questo particolare caso del latte.

Voglio nel possibile che mi è concesso dal cielo essere coerente nell' intenzione, nel pensiero e nella mia azione. Un tutto uno.

Se da aspirante ehretista comprendo e verifico che il latte o la carne non sono cibi naturali per l' uomo, non la mangio anche se i vangeli sinottici e il cattolicesimo approva il consumo di questi alimenti.

Senza per questo disconoscere l' opera spirituale di Gesù mi rincresce dire che si è potuto sbagliare.
Se approvava il consumo di carne vuol dire che fa bene alla salute, bisogna credergLi e non metterci nessun problema perche niente potrà accadere con questi cibi.

Essere ehretisti quindi non avrebbe senso.

Sia ben inteso che stiamo parlando di alimentazione e non di argomenti spirituali di tutt' altro piano.
un saluto
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non è questo il posto per discutere di questioni religiose.

Si può parlare di questioni spirituali, in quanto lo spirito è la componente fondamentale dell'essere umano e spirito e corpo si influenzano mutualmente.

Ma deve essere distaccato da ogni credo.

Innanzi tutto chiunque può aver scritto quei testi, e averci messo quello che voleva che altri leggessero.

Personalmente diffido di ogni forma di religione che, per esempio, neghi la reincarnazione, avendo avuto certezze, conferme ed esperienze personali che la reincarnazione esiste. Inoltre se fondata su dogmi, per me è tagliata fuori dalla mia accettazione. E chiudo qui sulla questione.

Se si vuole praticare il sistema di guarigione di Ehret si devono seguire le sue istruzioni. Secondo Ehret e latte e latticini creano muco.
Fai le tue dovute prove e vedi se è corretto o meno quello che dice.

Ma non postare chiedendo se è corretto quello che dice Ehret perchè in uno scritto attribuito a Gesù o chicchessia afferma il contrario.

Naturalmente a titolo personale puoi fare tutte le ricerche che vuoi su qualunque cosa desideri, ma questo forum è per chi ha letto il libro di Ehret e ritiene che quanto dice abbia senso e anche ritiene che mettendolo in pratica ottenga dei risultati e lo vede con i reali risultati delle azioni su di sé, e non vede ulteriore necessità di domandarsi se il latte davvero non va bene perchè ha letto diversamente in scritti attribuiti a gesù. :wink:
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

le prove le stò facendo da più di due anni e ultimamente da 6 mesi mangio quasi al 90% frutta e verdura come il libro insegna. Mi manca ancora qualche passo per completare l' uscita completa dalla dieta onnivora.
Quindi le prove le stò facendo anche se non sprizzo più quell' energia che di tanto in tanto prima avevo. Sono in attesa di nuove conferme.

Il fatto che da altre informazioni si possono avere conferme su quello che si stà facendo credo sia leggittimo, anzi trovo il libro di Ehret un appoggio utilissimo per proteggermi da cattive informazioni.

D' altronde anche in un tuo recente post Luciano hai estratto parte di documento dello stesso libro attribuito a Gesù, dove si faceva riferimento alla pratica del clistere fin da quei tempi. C' iò lo vedo positivo e rafforza le mie convinzioni.

Quello che noi faciamo ogni giorno leggendo gli articoli e i vari post servono proprio a questo. A rafforzare la propria convinzione.

Per il resto sono completamente d'accordo con te

Lungi da me voler toccare la sensibilità di chiunque.
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

Non l'ho letto
ma penso che sia in tema: http://www.cristianadistefano.eu/denti/ ... te2002.doc
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
Atavicus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 81
Iscritto il: 4 marzo 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Atavicus »

L'alimentazione eretista si trova nella genesi. Li si parla esplicitamente di frutta ed erba. Il mio pensiero è che la dieta eretista sia quella della purezza, della incontaminazione, del paradiso in terra. Ma dopo il peccato originale già l'uomo era corrotto e sviluppato regimi alimentari subottimali. Già Caino, ad esempio, era coltivatore e già Abele era allevatore...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

erre ha scritto:D' altronde anche in un tuo recente post Luciano hai estratto parte di documento dello stesso libro attribuito a Gesù, dove si faceva riferimento alla pratica del clistere fin da quei tempi. C' iò lo vedo positivo e rafforza le mie convinzioni.
Il riferimento era riguardo a quello scritto molto antico, che poi sia attribuito a Gesù o invece a Barabba sarebbe irrilevante.

L'enfasi che volevo mettere era sulla pratica del clistere e l'alimentazione nella comunità essena, di cui si hanno reali riferimenti storici.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti