FERRO - chi mi spiega questo articolo?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

FERRO - chi mi spiega questo articolo?

Messaggio da romax »

Ciao a tutti, ho trovato questo articolo che parla di una recente ricerca sul Ferro... Poiché non ho ancora approfondito bene l'argomento, non capito bene le differenza tra i vari tipi di ferro di cui si parla...

Qualcuno ne sa qualcosa???

ecco il link: http://www.veganitalia.com/modules/news ... oryid=1402

Grazie :P


Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Re: FERRO - chi mi spiega questo articolo?

Messaggio da cieliazzurri »

Su internet ho trovato questo articolo: http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... roveg.html

Mi sembra chiarisca il termine eme o non eme.

Per quanto ne so ci vuole un po' di allenamento e tempo e pulizia prima che il nostro organismo ricominci ad assimilare il ferro dalla frutta e verdura.
Gli animali erbivori lo fanno benissimo, mangiano frutta e verdura e non hanno bisogno di ferro in pastiglie o di prenderlo dalla carne. Cioè lavorato e trasformato dall'animale, ma lo fanno direttamente loro il lavoro. :wink:

Questa una mia visione, magari qualcuno sa darci qualche informazione in piu'.

Prendo a periodi l'acido ascorbico, che aiuta l'assimilazione del ferro.

ciao :P
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

rimango sintonizzato anch'io su questa discussione perché l'argomento mi riguarda personalmente:
confesso che grazie alla rivelazione del SDGDSM ho evitato di striscio una terapia della nuova medicina ematica( si dice così? ), avendo rilevato con un'indagine familiare un gene responsabile di un eccessivo livello siderale e quindi dichiaratomi matematicamente "malato".

Anzi, nel mio caso particolare gli esami del sangue rilevano il peggior quadro di riferimento, sebbene la malattia si curi sempre allo stesso modo: salassi!

In particolare l'indice di saturazione era sull'80% con un valore soglia di riferimento intorno al 45%.

Per quanto detto sopra da cielazzurri,
con una tale scorta di ferro, ho affrontato più spensierato la transizione,
anche se molto fiducioso in essa, spero non troppo da tralasciarne aspetti importanti. In realtà il mio approccio prescinde dal fatto che la medicina ufficiale sia riuscita, o stesse riuscendo ad agguantarmi, ma si basa sulla forte condivisione degli ideali ehretisti.

Grazie a tutti,
e questo non è l'unico motivo per cui vi devo la vita.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
whydah
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 agosto 2008, 6:00
Località: Verona

FERRO - chi mi spiega questo articolo?

Messaggio da whydah »

ciao a tutti.....essendo donatore di sangue, leggendo i vs posts mi sono MOLTO tranquillizzato...... venerdì dopo gli esami preventivi, la dottoressa ci teneva a dirmi che dovevo assolutamente " recuperare " i valori di ferro e siccome non consumo carne non si capacitava........ il compromesso l'ho trovato con un integratore omeopatico " FERROTONE ", acqua di sorgente ricca di ferro, dà una certa pesantezza di stomaco ed episodi di dissenteria ( ma solo il primo giorno ), da prendere a stomaco pieno ( consigliato ) diluito con vitamina C ( spremuta di frutta o centrifugati ).......
andrò a leggermi il contenuto dei links, convinto che gli alimenti naturalmente ricchi di ferro siano la soluzione ideale.......
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

c'è un antico rimedio che è la MELA CHIODATA...

http://oroscopoblog.girlpower.it/beness ... -chiodata/

a me personalmente fa un po impressione e mi fiderei poco delle reazioni d'ossidazione che possono fare i chiodi... :D sperando di nn finire a ciucciarmi ruggine...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti