Uno sfogo su l'ignoranza medica & l'echinacea

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Bob71
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Campi Bisenzio - (FI)

Uno sfogo su l'ignoranza medica & l'echinacea

Messaggio da Bob71 »

Scusate lo sfogo! Ogni tanto si parla di alimentazione a casa mia e rimedi naturali, visto anche la mia scelta ultima sul cambio alimentazione e scelte precedenti su un orientamento + naturale nel sostituire i farmaci classici con ritrovati naturali.
Ebbene, ecco il punto. Mia madre ha avuto un anno e mezzo fa la rottura di un tendine della mano (mignolo) in maniera bizzarra, semplicemente dando un colpo al carrello della spesa (non una mazzata!).
Si è operata ed è ritornata quasi a posto. Parlando ieri sera dell'annuale emergenza influenza, si notava come i tg sono spudoratamente fatti per pubblicizzare, spaventare e quindi invogliare la gente a prendere il vaccino. Da un paio di anni avevo convinto i miei (specie dopo che mia madre manca poco si prende una polmonite con il vaccino) all'uso dell'echinacea che personalemnte prendo tutti gli autunni e che mi ha, da quando presa, salvaguardato dall'ammalarmi. Bene, mi sento dire da mia madre che ora gli era entrato qualche dubbio!
Parlando con la sua dottoressa di influenza, gli disse che il vaccino non se lo prendeva più, perché prendeva l'echinacea e funzionava; ecco cosa gli ha risposto la dottoressa!
"magari è stata porprio l'echinacea a danneggiargli il tendine della mano che poi s'è rotto!"
Mia madre ha 70 anni e questi se ne approfittano! Maledetti loro!
Non è stata magari un tipo di alimentazione che a lungo andare ha drenato il corpo dei minerali più importanti che garantiscono resistenza dei tessuti e delle ossa!
Non possono essere state tutte quelle tonnellate di farmaci con miriadi di controindicazioni... che nel corso della sua vita sè presa! no
magari è l'echinacea!
Sti venditori di veleno ignoranti! Roba da pazzi!

Riscusate lo sfogo!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Uno sfogo su l'ignoranza medica & l'echinacea

Messaggio da luciano »

Bob71 ha scritto:Sti venditori di veleno ignoranti! Roba da pazzi!
Non sono ignoranti, sono perfettamente consapevoli! 8)
Avatar utente
Atavicus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 81
Iscritto il: 4 marzo 2008, 6:00
Località: Torino

Re: Uno sfogo su l'ignoranza medica & l'echinacea

Messaggio da Atavicus »

luciano ha scritto:Non sono ignoranti, sono perfettamente consapevoli! 8)
L'altro giorno dicevo la stessa cosa alla mia ragazza di Tremonti :roll:
Avatar utente
starmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 5 maggio 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da starmax »

ciao bob se io fossi in te andrei con tua madre dalla dottoressa e le ne cantarei quattro ..... anzi gli ribalterei la scrivania. :x :evil:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

starmax ha scritto:ciao bob se io fossi in te andrei con tua madre dalla dottoressa e le ne cantarei quattro ..... anzi gli ribalterei la scrivania. :x :evil:
Evitiamo questi comportamenti, la cosa migliore è non andare più da tali medici. Se vai da un venditore di veleni e poi ti arrabbi perchè ti vuole vendere veleni non ha senso.
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

Consiglio a tutti di rivolgersi all'omeopatia.
Io sono rinata,dopo un bruttissimo periodo,grazie ad un rimedio omeopatico.
Che e' semplice "sale da cucina".
Questo rimedio che ancora prendo,cura la causa dei miei malanni,cura l'intero mio essere.Ed io ne ho visto perfettamente i risultati.
La cosa importante,e' rivolgersi ad un bravo medico omeopata,che riesca ad individuare il rimedio giusto,per ognuno di noi. :D
Baci Elena.
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ovviamente se si persiste con un'alimentazione errata qualsiasi rimedio è una soluzione temporanea, alla fine i danni prodotti da una tossiemia alimentare si manifesteranno comunque.
Bob71
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Campi Bisenzio - (FI)

Messaggio da Bob71 »

Ciao Starmax; lì per lì ci avevo pensato anch'io (e ci sto ancora pensando). Ma forse in effetti non serve a molto; sicuramente negerebbe il fatto e magari ci sta che mi becco anche una denuncia se la cosa prende una piega sbagliata. La meglio è ignorarli cercando di far capire agli altri come è fatta questa gente ed i loro fini. Poi purtroppo per persone di una certa età spesso è difficile mostrare l'ovvio, perché sono da anni così entrati in un modo di pensare e si è così fortemente consolidata in loro l'idea che la verità è nelle istituzioni, che non riescono ad accettare punti di vista differenti. Poi concordo con Luciano; ci sta inoltre che alcune cure non funzionino affatto se un metabolismo è messo male, se è molto intossicato.
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

luciano ha scritto:Ovviamente se si persiste con un'alimentazione errata qualsiasi rimedio è una soluzione temporanea, alla fine i danni prodotti da una tossiemia alimentare si manifesteranno comunque.
Penso che non tutti i malanni che ci affliggono siano dovuti solo ed esclusivamente ad una alimentazione errata. Uno puo' mangiare sano quanto vuole,ma avere dei conflitti,che lo fanno star male comunque.Baci
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

elena68 ha scritto:Penso che non tutti i malanni che ci affliggono siano dovuti solo ed esclusivamente ad una alimentazione errata. Uno puo' mangiare sano quanto vuole,ma avere dei conflitti,che lo fanno star male comunque.Baci
Perfettamente d'accordo, semplicemente se si aggiunge anche un'alimentazione errata le cose non possono che peggiorare.

Stati d'animo come risentimento, tristezza, rabbia e altri su quell'onda, alterano le funzioni delle ghiandole endocrine e rendono il corpo più acido.

La zitella inacidita e più di un luogo comune.

Vale anche per lo zitello, ovviamente. :lol:
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

...e anche per la Zutella, la nuova cioccolata acida.... :lol:

Pardon.... :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
starmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 5 maggio 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da starmax »

cosmonauta ti propongo per zelig :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti