Albanesi mi fa venire l'orticaria

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Albanesi mi fa venire l'orticaria

Messaggio da Felix »

Sono anni che mi interesso di cose che riguardano l'alimentazione e spesso quando faccio le mie ricerche su google mi imbatto in un sito che si chiama albanesi.it

Un sito che fondamentalmente contesta qualsiasi cosa a priori.. al punto che secondo me se qualcuno gli chiedessi di fare un articolo riguardo a se stesso... gli verrebbe spontaneo auto contestarsi :D

mi sono imbattuto qui
http://www.albanesi.it/Dietologia/muco.htm

e come per tanto suoi articoli.. mi rendo conto anche in questo come al solito NON HA CAPITO UN CAVOLO (per non essere piu volgari) di cos'è la dieta senza muco ma fa il saccente come suo solito

"Premesso che le autopsie (Ehret's questo non lo sapeva) non hanno mai rilevato questi intasamenti (se non quelli che causano l'infarto, ma le occlusioni non sono certo dovute al muco!)"

a prescindere da ehret.. ci sono tantissime documentazioni sia su internet che in giro che parlano dello stesso identico problema (documentando con schifose foto e video su youtube) gli intasamenti intestinali...

noi che ci siamo avvicinati a questo metodo non abbiamo bisogno di farci una autopsia perchè sentiamo e purtoppo "vediamo" gli intasamenti e l'effetto benefico della loro eliminazione... quindi... se dici che non è vero... dimostralo... non parlare a vanvera

"che alcuni intasamenti (vie nasali, condotti uditivi ecc.) che Ehret's attribuiva al muco sono ormai da decenni attribuibili all'azione di germi patogeni "

beh.. questa è fantastica.. in pratica lui ha capito che ehret intende il muco come un veleno? :D quando ehret sapeva bene che il muco è ciò che ci protegge inglobando i germi patogeni... ma che allo stesso tempo ha il problema della solidificazione e la stasi nei condotti umani creando intasamento...

per cui dire che gli intasamenti sono dovuti ai germi patogeni credendo di smontare chissà quale teoria di ehret quando gli agenti patogeni arrivati nelle cavità nasali... inducono la formazione di muco e se non hanno fluidificanti rischiano la stasi e l'incollatura alle pareti? simpatico il fatto di cercare di smontare una teoria dicendo la stessa cosa di ehret :D

"la cosa assurda è che nel terzo millennio ci sia ancora qualcuno che creda alle tesi di Ehret's."

la cosa assurda è che nel terzo millennio ci sia ancora TROPPA POCA GENTE che non crede alle tesi di ehret

"Come credere che la Terra sia piatta e al centro dell'universo."

ahahhaha ma siamo fuori? :D ma cosa centra!!!

"il solo passaparola l'avrebbe fatta diventare il farmaco più usato al mondo. E invece..."

e invece sei cosi intelligente che non riesci a capire che non è possibile che si diffonda su larga scala una soluzione altamente economica e che porta a non consumare e non avere malattie ... in un mondo basato sul consumismo...

"Decine di sportivi hanno ottenuto record mondiali mangiando i cibi sospetti."

...per poi morire di malattie degenerative...

"Quindi il corpo con questi ultimi può funzionare benissimo."

certo... poi ti viene il cancro e scendi dalle nuvole chiamando in causa il "destino"... quando l'unica colpa è solo tua

"Per avere un corpo forte e magro occorre un'alimentazione corretta, un sano esercizio fisico e una mente equilibrata. Quando manca anche uno dei tre fattori, i risultati sono imprevedibili ed è inutile usare strampalate teorie più o meno plausibili per cercare di ristabilire un equilibrio che si è rotto."

io non so se il signor albanesi segua una alimentazione corretta (ma dubito), se faccia esercizio fisico (probabile) ma ho molti dubbi sulla mente equilibrata...

anche se.. se.. guarda un po.. vado a vedere la sua biografia.. e lui è un INFORMATICO... un informatico che si permette di sparare a zero su tutto ciò che riguarda l'alimentazione con la saccenza di chissà quale luminare sparando in realtà una quantità allucinante di cavolate

ma leggendo leggendo... vedo un pezzo del suo curriculum...

"Dal 2005 cura l'edizione di Good Food, il primo testo che recensisce i prodotti alimentari industriali."

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHH! ora è tutto chiaro :D ecco perchè ehret

e guardate lui che parla di alimentazione corretta quando parla di cibi VIP... ovvero i migliori in circolazione...

Schweppes Tonic Water... ben 4 stelle
Biscotti MeglioCosì Galbusera
Pavesini Pavesi ... 5 stelle addirittura...

e tanti altri... mi inchino alla etrema saggezza e competenza di questuomo :D

grazie a gente cosi il mondo va a rotoli...

ed è bellissimo vedere quando parla del suo libro
http://www.albanesi.it/ecommerce/metodoalbanesi.htm

"Un solo dato: su un campione di 84 soggetti sedentari e in sovrappeso, in meno di 4 mesi, 68, non solo hanno raggiunto il peso forma, ma hanno superato il famoso test del moribondo (sono riusciti a percorrere 10 km in meno di un'ora) quando prima erano in difficoltà di fronte a una rampa di scale!"

a parte la copertina del libro che di "serio" non ha nulla.. ma poco centra... è interessante vedere che "lui che sa"... ti invita a seguire il suo metodo... per superare il "test del moribondo"... ahahha ma che caz....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Albanesi mi fa venire l'orticaria

Messaggio da mauropud »

Di quel tizio si e' parlato gia' in altri post.
Credo che sia chiaro che non vale la pena perdere tempo a leggere le sue pagine propagandistiche.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

anche a me da un fastidio quel tizio..non c'è da meravigliarsi comunque leggendo quanto scrive, in fondo la sua visione dell'essere umano è come quella di un robot...meglio non parlarne piu, gli stiamo facendo pubblicità

poi mi viene da ridere..alimentazione corretta?? è per caso lui quello che sa come ci si deve alimentare in maniera corretta?? ma dai!! e come si spiegano quei casi di persone che non mangiano da anni e stanno da DIO, nel vero senso del termine! sono convinto che troverebbe una logica che smonterebbe anche questo
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

no.. qui sopra non gli stiamo facendo pubblicità

nel senso che non credo che nessuno di noi che capiamo l'importanza e sentiamo sulla pelle certe dinamiche fisiologiche leggere cose del genere rafforzano di piu la convinzione del percorso che stiamo intraprendendo piuttosto che allontanarci

Ci serve a mio avviso vedere queste cose... per il semplice fatto che ci rendiamo conto sempre di piu di quante cazzate abbiamo sempre fatto perchè vittime della "buona alimentazione" fatta a pavesini, schwepps e biscotti galbusera... il top da 5 stelle dell'alimentazione

hehe
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Felix ha scritto:Ci serve a mio avviso vedere queste cose... per il semplice fatto che ci rendiamo conto sempre di più di quante cazzate..
Tempo perso, non sprecate spazio di questo forum, ce ne sono a migliaia come lui.
E non arrabbiatevi, la situazione è questa che vediamo ogni giorno.
Benvenuti in matrix!
E' come se vai sull'isola dei famosi e ti lamenti della compagnia. Cosa ti aspettavi?
Ho anche scritto a suo tempo un articolo su Albanesi in risposta al suo su Ehret, ma è uno sfogo che potevo risparmiarmi.

Preparatevi a rimboccare le maniche, negli anni a venire avrete molto da fare, se volete fare qualcosa per i vostri simili.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti