Miscellanea: Succhi, libidine, centrifughe, ecc.

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

susi ha scritto:Ho fatto una ricerca sdu Internet. Praticamente il green food non sarebbe altro che il green magma.
Ne sapete di più?
Susi
in un post poco piú su ho elencato gli ingredienti del green food. per averlo in italia cercalo su internet in siti dove vendono vitamine ed integratori naturali.
ikxikx: io uso il famoso greenstar di cui si parla in questo topic :
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=1687
il greenstar se lo vuoi acquistare basta prendere il modello base, gli altri hanno solo piú attrezzi per fare la pasta o processare cibo...cosa che di per sé a noi ehretisti non interessa. :D
ciao!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ramita volevo chiederti di che marca è il green food..grazie
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

x jb : volevo chiederti se oltre il succo bevi anche acqua durante il giorno..

il mio succo di ieri è stato stratosferico :lol:
finocchio
lattuga
zucchina
indivia
spinaci
sedano
cime di rape
coste
prezzemolo

e sto sempre piu migliorando..ha un gusto gradevolissimo..

grazie jb per la dritta dei succhi..jb hai qualche contatto email?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Salve Anonimo,
Non ho capito perche' sei contrario all'assunzione di succhi che combinino frutta e verdura........
Sono contrario per due ragioni: la prima e' di natura eslusivamente "percettiva" che puoi liberamente ignorare non dovessi Tu spontaneamente ad essa riecheggiare; la seconda e' di natura "chimica" a cui dovresti accordare una certa riflessione.

La prima: frutti e verdure sono espressioni esistenziali appartenenti a dimensioni marcatamente diverse e separate, e la loro coniugazione suscita in me la medesima rivolta che l'unione di un Umano ed un animale susciterebbe.

La seconda: essendo il succo una "sostanza" dietetica mirata alla "neutralizzazione" della tossiemia prodotta dalle precedenti 18 ore di zero-assunzione, cio' che si chiede a questa sostanza e' che sia ricca di "minerali" ed, al contempo, che sia esente da "zuccheri" che inevitabilmente andrebbero a "fermentare" la tossiemia. Mi dispiace dissentire, ma non posso sottacere l'osservazione che interrompere un digiuno con la frutta equivale ad estinguere un incendio con della benzina!
Ti chiedo cio', perche' io non riesco proprio ad apprezzare il sapore dei succhi di verdure pur avendo provato varie combinazioni.
Bene. Segui questo suggerimento: aggiungi alle verdure alcune noci lasciate in ammollo per tre giorni, cambiando l'acqua ogni giorno. Otterrai un succo - per cosi' dire - "ingentilito", non solo nel sapore, ma anche nel colore. Questo suggerimento Ti aprira' le porte al mondo del Foliarismo.

Con le mie piu' vive simpatie!

jb Mirabile-caruso.

"Foliarismo": il sentiero dall'Eros all'Agape.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Mi dispiace dissentire, ma non posso sottacere l'osservazione che interrompere un digiuno con la frutta equivale ad estinguere un incendio con della benzina!
Quindi jb, come secondo te andrebbe interrotto un digiuno?
Andrebbe intrerrotto con succhi di verdure e successivamente con verdure solide secondo te?
Questo indipendentemente dalla durata del digiuno?
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

jb ha scritto:Mi dispiace dissentire, ma non posso sottacere l'osservazione che interrompere un digiuno con la frutta equivale ad estinguere un incendio con della benzina!....
....Ti aprira' le porte al mondo del Foliarismo.

"Foliarismo": il sentiero dall'Eros all'Agape.
Qui su questo forum seguiamo un altro percorso, o meglio questo forum è dedicato a chi vuole mettere in pratica il "Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" secondo gli insegnamenti di Arnold Ehret.

Purtroppo non posso permettere che vengano espressi dissensi o altre teorie come foliarismo(?) o agape (?), che fra l'altro non sono motivo di discussione su questo forum.

Posso comprendere che vi siano individui, sistemi e teorie che differiscono o dissentono da e su quanto insegnato da Ehret, essendo le idee infinite e non necessariamente concordanti su uno stesso soggetto, ma ho deciso di non concedervi spazio qui, perchè non possono che essere causa di confusione non necessaria.

Ne consegue che i dissensi riguardanti il SDGDSM e il suo Autore verranno cancellati, eccezionalmente permettendo, qualora lo si desideri, il tempo di leggere le mie motivazioni, fra l'altro già chiaramente espresse nel "Regolamento".
jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Salve Syncster,
Volevo chiederti se oltre il succo bevi anche acqua durante il giorno.
No. Non perche' non voglia, ma semplicemente perche' non mi avviene mai di accusarne il desiderio e, ancor meno, il bisogno.
Grazie jb per la dritta dei succhi.
Mi compiaccio molto del fatto che Tu stia cominciando ad apprezzare l'importanza dei succhi vegetali nel contesto della Dieta senza Muco, al punto da esprimere un ringraziamento. Sappi tuttavia che il vero grazie a me veramente gradito sara' quello relativo al Tuo personale successo - validato da almeno un decennio di pratica e non di predica - come Ehretista. La sola ragione, infatti, della mia presenza in questo Forum e' quella che la proposta dietetica del Professore Ehret venga riscattata dal presente generale insuccesso e portata alla corona del successo validato dall'intero corso delle nostre vite.
jb hai qualche contatto email?
Ho un contatto e-mail, ma desidero mantenerlo privato. Piu' in la' nel tempo conto di avere un mio sito su cui presentero' - piu' liberamente di quanto la mia presente posizione di ospite mi consenta - le mie articolazioni sulla problematica Ehretista.

Con tanti auguri di duraturo successo.

jb Mirabile-caruso.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

jb ha scritto:La sola ragione, infatti, della mia presenza in questo Forum e' quella che la proposta dietetica del Professore Ehret venga riscattata dal presente generale insuccesso e portata alla corona del successo validato dall'intero corso delle nostre vite.
E' ammirevole questo tuo intento, ma questo forum non è stato approntato per questo scopo, ma solo per permettere a delle persone di migliorare la propria dieta, salute fisica, vita, condizione mentale, spirituale e quant'altro di desiderabile applicando il sistema di guarigione di Ehret e non vivendo di succo di lattuga.
jb ha scritto:....dal presente generale insuccesso...
Diciamo che c'è qualche piccola eccezione, nella sezione "storie di successo" c'è chi è contento dei risultati ottenuti, non mi sentirei di dire a loro che è un'illusione, che in realtà esiste solo un generale insuccesso.
jb ha scritto:Piu' in la' nel tempo conto di avere un mio sito su cui presentero' - piu' liberamente di quanto la mia presente posizione di ospite mi consenta - le mie articolazioni sulla problematica Ehretista
Questa è la cosa migliore da fare, nessuno può dirti cosa devi fare a casa tua.
Spero che fra le tue intenzioni ci sia anche quella di rendere noti sul tuo sito dove dissenti e quali sono le differenze del tuo punto di vista rispetto a quello di Ehret.
A questo punto però non lo chiamerei più Ehretismo, ma Foliarismo o altro di più confacente, perchè tirare di mezzo Ehret quando alla fine dei conti non si sta più parlando della stessa cosa?
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Dai stiamo dicendo le stesse cose alla fine..i succhi sono come gli integratori che nonostante la dieta alcuni prendono, ti danno quel qualcosa in piu per sostenere maggiormente il corpo..è vero che ehret non li menziona ma visto che non creano muco :wink:
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

il fatto è che non si dovrebbe generalizzare, ognuno fa le sue esperienze e prova cosa sia meglio per lui..in fondo siamo tutti diversi..ci sono persone che non mangiano da anni e nonostante questo stanno benissimo..quindi tutto puo funzionare, l'importante è arrivare all'obbiettivo
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

syncster ha scritto:..ci sono persone che non mangiano da anni e nonostante questo stanno benissimo..
Non lo metto in dubbio, ma non si può dire che pratichino la dieta senza muco.

Ognuno può fare quello che vuole, anche mangiare solo petali di rosa, ma poi non sarebbe corretto definirsi Ehretista, cosa che può fare benissimo, ma non proporsi come tale su questo forum.
Ultima modifica di luciano il 27 novembre 2008, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

syncster ha scritto:Dai stiamo dicendo le stesse cose alla fine..i succhi sono come gli integratori che nonostante la dieta alcuni prendono, ti danno quel qualcosa in più per sostenere maggiormente il corpo..è vero che ehret non li menziona ma visto che non creano muco :wink:
Sono d'accordissimo su questo, va benissimo bere succhi, non ho mai detto il contrario, anzi ne propongo spesso il consumo.

Se leggi bene i miei post potrai osservare che le mie contestazioni sono riferite a personali interpretazioni di jb della dieta senza muco e arbitrari da lui aggiunti, come puoi notare leggendo i suoi post, da cui si evince che è fautore di una cosa tutta sua che chiama foliarismo, che nulla ha a che fare con la dieta senza muco.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Si Luciano sono d'accordo con te, quando si fa qualcuos'altro effettivamente non si sta seguendo la dieta senza muco anche se molto si avvicina...comunque per generalizzare intendevo dire che la propria esperienza non per forza deve essere valida per gli altri..jb ha portato la sua esperienza in merito ma secondo la mia opinione non puo dire che la dieta senza muco non funziona, perche le nostre esperienze non sono quelle degli altri..tutto qui..un abbraccio a tutti qualunque cosa voi facciate, l'importante è che lo facciate con amore :wink:
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

in questi ultimi giorni ho provato ad aggiungere al succo lo zenzero che tempo fa assaggiai e che mi disgusto pe ril suo forte sapore..bè devo dire che combinato con le altre verdure non è affatto male, gli da quel tocco che mancava..non so bene che virtu abbia pero la cosa non mi dispiace..
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti