Miscellanea: Succhi, libidine, centrifughe, ecc.

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

belle anche le tue parole! e per questo mi piace confrontarmi con persone con le quali condivido questo cammino!
quello che faccio é partito dal reiki, prima ancora da un cammino spirituale legato all'oriente...ma non religioni...non te ne parlo sennó poi vado troppo fuori...
torno al reiki, sono reiki master e da lí ho scoperto un'altra tecnica di reiki insegnata dai maestri da cui vado qui vicino nello stato di washington. praticando e lavorando su di me sento/vedo l'energia...lavoro con la chinesiologia per fare domande, ma non uso il corpo del cliente, mi allineo alla sua energia ed uso le mie dita per testare i blocchi dell'altro. ci sono moltissime tecniche legate alla fisiochinesiologia, usate dai chiropratici....qui é molto diffuso.
qual'é il tuo approccio all'energia? sono curiosa adesso....
ehret é per me una grande ispirazione...sento che senza quello che ho imparato non potrei vivere e seguire questo cammino di crescita. anzi...per meglio dire...mi guardo intorno e so che non potrei mai tornare indietro!
:D
elisa


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

io sono proprio agli inizi e mi attira molto questo mondo, mi sto interessando ad una tecnica energetica che si chiama TEV (terapia energetica vibrazionale) ideata da Roberto Zamperini..se non sapessi cos'è puoi vedere qui:
http://www.procaduceo.org/it_strum/tev.htm
per il momento ho intenzione di frequentare un primo corso introduttivo di sensibilizazzione alle energie sottili poi vedremo

avevo anche la possibilità proprio settimana scorsa di acquisire il primo livello reiki però non sono potuto andarci..chissa cosa mi sono perso..
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

interessante, ho visto il sito. il concetto é esattamente lo stesso col quale ci muoviamo noi col laser reiki o con il reiki ( www.reikiranch-blogspot.com o www.reikiranch.com). non ti sto a specificare qui le differenze. io ritengo che ogni lavoro energetico sia valido. non sono e non provengo da uno di quegli ambienti dove i maestri reiki si fanno pagare cifre a 3 zeri per un master.
oggi come oggi non si puó piú misurare l'importanza di questi training in soldi: non c'é piú tempo. tutto accade cosí velocemente ed abbiamo bisogno di sempre piú esseri umani che si aprano a queste dimensioni...e un riprendere in mano quello che ci é appartenuto da sempre: il potere di guarire da soli, di aiutare gli altri, senza la schiavitú in cui ci vuole incapsulare il sistema sociale moderno.
...ce ne sarebbe da dire ma sto giá andando off topic con l'accuso!
se ti capita prenditi i vari reiki...aprono, fanno bene e velocizzano gli sviluppi della tua vita!
un abbraccio e in bocca al lupo per il tuo corso!
elisa ramita
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

"ci muoviamo noi col laser"

Cos'è? guerre stellari? :P
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

si infatti ramita noto che in questi ultimi anni c'è sempre piu interesse verso queste pratiche e questi approcci alla vita..segno che si sta muovendo qualcosa.

Da domani riprendo l'assunzione del succo verde al posto del pranzo..sarà cosi composto:

-finocchio
-indivia
-lattuga
-zucchine
-prezzemolo
-coste
-sedano (gambi e foglie)


ho provato anche nel pomeriggio una variante con carota, sedano e mela ed ho notato che ha un effetto disintossicante piu aggressivo, penso che sia il succo di carota
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

wow! un succo davvero potente! hai una direttiva speciale su quali verdure combinare insieme per ottenere dei risultati?
qui ci sono molti libri e letteratura che ti indicano varie combinazioni mirate a stimolare diversi sistemi del corpo...
io mi limito ai soliti succhi: carote e barbabietole oppure carote e mele granny smith (questo é una combinazione parte della terapia gerson), oppure carote e zenzero, o per fare una pulizia intestinale con un giorno di succo faccio sedano. qualche volta durante digiuni lunghi sono passata dal succo di carote a quello del "green super food" con molta spirulina, alghe blu, e clorella piú ho aggiunto il succo delle mie zucchine e lattuga.
ora ho una marea di pomodori...per cui si mangia quelli!!! :lol:
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

varie combinazioni mirate a stimolare diversi sistemi del corpo
*****************************************************
Ciao Ramita,

potresti specificare autori, libri o siti internet che ne parlano??
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

si cerco di combinare le verdure in base al loro sapore, per esempio una volta avendo messo troppo prezzemolo il succo mi disgustava..ora invece ho imparato le giuste dosi per ogni verdura..ad una verdura "dolce" come per esempio il finocchio e la lattuga combino per esempio verdure "amare" come il prezzemolo e la cicoria..in questo modo ottengo un succo gradevole al palato.

non so cosa possa stimolare il succo che faccio però so che di certo mi fa bene :D

ho sentito di questa terapia gerson, come mai le carota con la mela? ha una funzione ben precisa?
forse per il suo alto potere disintossicante?

ho letto proprio ora a riguardo del succo di carota che per alcune persone non è adatto:
http://www.drclark.net/ita/cleanses_cle ... llergy.php

forse è il mio caso, ricordo che anni fa mangiavo spesso carote, poi un giorno feci il test delle intolleranze (citotest) perche accusavo prurito su tutto il corpo quando cominciavo a scaldarmi(prima di un attivita sportica o nei cambi repentini di temperatura) e risultai proprio intollerante alla carota e ad altri cibi..da allora basta, pero da quando ho adottato il sistema ehret l'ho introdotta (non in forma di succo però)

cos'è il succo"green super food"?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

Ho trovato questa traduzione degli ingredienti del green food in un sito, in cui hanno messo pure le funzioni di ogni erba. nel mio greenfood c'é la clorella e la spirulina pure.

La Clorofilla che è contenuta nella parte verde delle piante è stato scoperto possa essere un aiuto nella guarigione delle ulcere intestinali, disturbi epatici, eczema, gastrite, asma, costipazione, sanguinamento gengive, e ustioni.
L'Erba medica è uno degli alimenti piu ricchi di minerali, contiene le vitamine A e C, tiamina, riboflavina, niacina, calcio, ferro, magnesio, potassio, fosforo e che sono tutte necessarie per mantenere un corpo sano.
L' Orzo è una fonte di clorofilla, supporta il sistema immunitario e aiuta la depurazione.
Il Tè verde è un potente antiossidante ed è stato dimostrato essere d'ausilio in soggetti diabetici
Il Fuco è un alga ricca di vitamine e minerali spesso utilizzata nel trattamento di probemi tiroidei
La Spirulina ha un alto contenuto di proteine e aiuta a proteggere il sistema immunitario, come anche ad abbassare il colesterolo e contribuire a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.
Il germe di grano contribuisce a creare ambienti sfavorevoli alla proliferazione dei batteri

Quello che dicevi delle carote legato anche alla teoria di hulda clark é vero: se abbiamo problemi di intolleranze alimentari alla base ci sono i parassiti. peró l'effetto che hai con le carote é per me dato al fatto che il tuo fegato deve eliminare molte tossine, le carote sono fortemente disintossicanti del fegato. per i parassiti puoi seguire il "liver flush", il protocollo del fegato di cui parla la clark. poi per i parassiti io ti consiglio di prendere un antiparassitario.
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=1847
(non so se ho messo bene il link del topic sul programma antiparassitario, non sto a ripetere cose che ci sono su quel topic!)
ad ogni modo io ti consiglio invece di continuare con la carota, se hai visto effetti forti, tipo diarrea o nausea o cose del genere, allora vuol dire che ti disintossica. se invece ti da sfoghi sulla pelle, prurito allora é piú possibile che tu sia allergico.
dal tronde bisogna provare e sperimentare sul proprio corpo come fanno le persone su questo forum! 8)
un abbraccio
elisa ramita
ps. per ikxikx: ci sono molti libri su internet da ordinare sulla dieta a base di succhi di frutta e verdura, vai su macrolibrarsi e cerca, io purtroppo non ti sarei di aiuto perché sono in usa e compro moltissimo da amazon ed in inglese! un libro che ti posso consigliare é "la terapia gerson" di max e charlotte gerson, lo trovi su macrolibrarsi appunto. quello parla di molte combinazioni di succhi. :wink:
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Grazie Ramita..posso dire che l'effetto che mi ha portato alla conclusione che il succo di carota è molto disintossicante è stato appunto l'accentuazione notevole della dermatite...infatti questo fatto mi ha subito riportato al succo di carota come unico responsabile perche è da molto tempo che la dermatite con la dieta è solo un ricordo, tranne quiei giorni di intensa eliminazione..

adesso non saprei se poter continuare con la sua assunzione sporadica o no :roll:

per il green food direi molto interessante..è un integratore sotto forma di pastiglie?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Ramita ha scritto: io mi limito ai soliti succhi: carote e barbabietole oppure carote e mele granny smith
Quando ho comprato la centrifuga Philips c'era in regalo un libro di tale Jason Vale "7lbs in 7 days" sulla dieta di succhi (guarda caso, anche lui sosteneva parte delle teorie di Ehret). Secondo lui le mele vanno tutte bene per i succhi eccetto le Granny Smith: dice che "semplicemente non funzionano".
Mi sembra di capire che tu le usi e invece funzionano! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

le granny smith sono alla base dellla terapia gerson: i loro enzimi si uniscono perfettamente con quelli della carota se li mischi durante la preparazione e l'estrazione del succo.
io mi trovo bene con quel tipo di mele e funzionano, il motivo per cui le uso é perché mi piace sapere che gli enzimi di due diversi elementi si uniscano chimicamente per formare un preparato molto efficace. 8)
alltre volte mi piace fare digiuno solo con succo di carote.

syncster io non le eliminerei le carote! chiaro che se devi stare a soffrire no, ma se senti che la loro assunzione ha un effetto disintossicante io continuerei.
il green food lo si trova in polvere da aggiungere ad altre bevande, centrifugati, succhi...é particolare, sa un pó d'alga ma é molto alcalinizzante. non so che dire su dove trovarlo, forse in erboristeria, oppure su internet su dei siti italiani. sicuro online é meno caro!
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Ho fatto una ricerca sdu Internet. Praticamente il green food non sarebbe altro che il green magma.
Ne sapete di più?
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Ramita,

per curiosità che tipo di estrattore di succhi usi e come ti trovi??

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti