integratori e combinazioni alimentari

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

integratori e combinazioni alimentari

Messaggio da syncster »

Mi chiedevo se assumendo integratori ad alte dosi come per esempio puo essere la spirulina o la kalmath influisca sulla corretta combinazione alimentare..per esmpio se assumo la spirulina (con alto dosaggio rispetto l'rda) che p prevalente proteica in un pasto glucido si avranno anche li problemi di non totale digestione..so che la domanda può essere un po stupida :roll:


Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Digestione

Messaggio da celestia »

Ciao Syncester
La tua non è assolutamente una domanda stupida, anzi, considera che mettere insieme carboidrati e proteine è un'ottimo metodo per digerire e assimilare male, con tutti i problemi che porta...
Non sono un medico, ma unisci l'integratore proteico, in dose non cavallina, a proteine e vegetali, es. lenticchie e verdura, e mangia i carboidrati da soli, senza mix strani, non so a che stadio sei, ma da quando sto facendo così la cura è più efficace e sto espellendo colla attaccata alle pareti dell'intestino e muco senza problemi, quindi dovrebbe andare bene anche a Te.
Tanti cari auguri
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Alghe Klamath

Messaggio da sibillina »

Scusate, una domanda...

L'integratore proteico cioè la Spirulina o la Klamath servono anche a ridare tono alla pelle?
si dice che gli omega 3 contenuti nel pesce sono molto importanti per la pelle.
In effetti io da quando sono dimagrita ho parecchie piu' rughe... :cry:

Pensavo prima o poi di notare un miglioramento come cita Ehret nel libro (quando si vede a tratti la faccia vecchia e ammalata e poi si rivede di nuovo piu' bello e sano..)
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
smilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 settembre 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da smilla »

attenzione agli omega 3 derivanti dal pesce... i metalli presenti sono deleteri. cerca quelli di origine vegetale.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Alghe Klamath

Messaggio da sibillina »

Ma infatti io non ne mangio di pesce.
In compenso mangio noci e mandorle che ne contengono ma per avere un miglioramento sembra proprio che bisogna mangiare il pesce..

Mi chiedevo se la Spirulina e la Klamath potevano sostituirlo..
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Alghe Klamath

Messaggio da susi »

sibillina ha scritto:Ma infatti io non ne mangio di pesce.
In compenso mangio noci e mandorle che ne contengono ma per avere un miglioramento sembra proprio che bisogna mangiare il pesce..

Mi chiedevo se la Spirulina e la Klamath potevano sostituirlo..
Il migliore integratore di omega 3 sono i semi di lino. Una bella dose macinata nelle insalate!!! :wink:
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

aaaaahhh davvero???
Li avevo comprati ma non so come macinarli... :cry:

forse conosci una salsina che si puo' fare con i semi di lino?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

sibillina ha scritto:aaaaahhh davvero???
Li avevo comprati ma non so come macinarli... :cry:

forse conosci una salsina che si puo' fare con i semi di lino?
Non conosco salsine, ma proprio ieri ho macinato un cucchiaio di semi di lino nel macinacaffè (in attesa di comprare un macinino manuale da tenere a portata di mano) e poi li ho messi sull'insalata di radicchio. A differenza dell'olio che non sopporto (secondo me è immangiabile) e poi va conservato in frigo ed è carissimo, i semi macinati nojn alterano il gusto dell'insalata che mangi.
Poi se hai l'essicatore puoi sperimentare varie ricette di crakers con i semi di lino, ma a me non piacciono molto.
Ciao,
Susi

P.S.:ho appena scoperto che i semi di lino possono sostituire l'uovo come legante, ma non ho ancora sperimentato e poi servono anche per la stitichezza (messi in acqua calda per una notte, poi si beve la mucillagine) e si possono fare anche i germogli.
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
Onda
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Onda »

Ciao Susi!
La dott. che mi ha fatto l'idrocolon mi ha suggerito i semi di lino mescolati allo yogurt seguito da tazzone acqua calda, 2 o 3 volte alla settimana. Non mi andrebbe di prendere lo yogurt: secondo voi posso mangiarne un cucchiaio e poi giù col tazzone di acqua calda?
Grazie
Ale
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Alghe Klamath

Messaggio da syncster »

Grazie a tutti per le risposte...quindi la klamath si può prendere col cibo, anche in un pasto con carboidrati? io penso di si perché non è composta da proteine ma da aminoacidi o sbaglio?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Alghe Klamath

Messaggio da romax »

Qualcuno di Milano potrebbe dirmi dove posso comprare l'alga klamath? E in che formato (compresse, tavolette)... vorrei saperne di più... grazie...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti