omeopatia e medicina ufficiale

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

omeopatia e medicina ufficiale

Messaggio da zucchina »

Ieri pomeriggio sono andata a visita omeopatica per la mia bambina pochè ho deciso di non intossicare più neanche lei.

Non vi dico per convincere mio marito quella che c'è voluto, diffidente dichiarato verso l'omeopatia e la medicina alternativa in genere; ma ormai ho deciso di non mollare questa volta. (Ci avevo provato quando era nata senza nessun successo).

Siamo andati insieme a lui così poteva ascoltare e parlare lui stesso col medico omeopata e la pediatra convenzionale (lavorano in accostamento).

Prima è stata effettuata la visita pediatrica ufficiale durante la quale mio marito (parlava sempre lui) le chiese per le vaccinazioni.

Qui è un punto molto dolente perchè lui li difende a spada tratta ed io non più. Avevo deciso di non parlargliene infuocata perchè è solo peggio con lui.
Ho preferito che ne parlasse la dott.ssa che pensavavo era in disaccordo.

Meno male :lol: :lol: :lol: La dott.ssa anche se pediatra uffciale o quasi non era d'accordo con i vaccini eccessivi e gli disse di lasciare perdere quello per la varicella che si dovrebbe fare l'anno prossimo e che la bambina si immunizzerà da sola quando la prenderà spontaneamente; è inutile sovraccaricare i bambini con i vaccini tra l'altro anche inutili.

Si misero a parlare sulla sperimentazione e l'efficacia di questi vaccini ma lei lo troncò dicendogli che la sperimentazione viene fatta sulle persone stesse che se li fanno. :!: :!: :o 8O

Ottimo :!: :D sono felice che è stata lei stessa a dirglielo.

Non so cosa lui abbia pensato, ne dobbiamo ancora parlare.

So solamente che gli regalerò il libro sul male delle vaccinazioni. Forse è l'unico modo soft per non litigare troppo e per informarlo meglio.
Spero che ci creda a tutto quello che leggerà.
Grazie per avermi letto.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao zucchina,
grazie a te per aver scritto.

Non posso che condividere le tue preoccupazioni e t'invito a visitare il sito del Comilva e Vaccinetwork (http://www.kolmic.com/?dn=vaccinetwork. ... =2PO28GNS8); inoltre c'è molta documentazione in tema di rischi da vaccino di cui t'invierò, se ritieni, una nutrita bibliografia.

Non ripeto qui la mia opinione che ho già espresso sul sito di medicinenon (vedi link https://www.medicinenon.it/modules.php? ... topic&t=20) però posso dirti che la condivisione con tuo marito è fondamentale per cui è necessario che chiariate con il massimo dell'informazione possibile le reciproche posizioni...la posta in gioco è troppo alta per rischiare!
Un caro saluto
Gianluca
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Si grazie tante mandami tutto ciò che si dovrebbe sapere in fatto di vaccini in modo di essere più documentata e preparata possibile per saper rispondere per le rime a tutti coloro che sostengono i vaccini per i bimbi.
:wink:
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Dimendicavo di raccontarvi un'altra cosa che mi ha consigliato la pediatra per la mia bambina:
dopo avermi chiesto come la nutrivo mi disse che la sua alimentazione era carente di fosforo e di omega 3 quindi dovevo assolutamente introdurre il pesce.
Ma poichè fino ad ora non c'è stato modo di farglielo apprezzare alla bambina, la dott.ssa mi consigliava di darle i bastoncini findus che ai bambini piacciono tanto. 8O 8O
Al che mi sono nettamente opposta e le ho spiegato il motivo:
se i cibi considerati normali ci stanno avvelenando a poco a poco, con i cibi surgelati e precotti non so quali e quanti veleni vi possano nascondere dentro.
Una volta li assaggiai ma non mi sapevano di niente, non hanno nessun sapore di pesce e quindi non so se ce n'è veramente dentro. :!: :!:

Mi sembra un cibo sintetico e plasticoso non posso assolutamente darglielo alla bambina e spero che nessuna mamma lo faccia.

Non ascolterò quello che mi ha consigliato.
Comprerò del buon olio di lino e cercherò di farglielo mangiare in qualche modo. Mi industrierò sicuramente :!: :wink:

Un'altro consiglio che mi diede fu quello di dare molta carne per le proteine che essa contiene.
Sappiamo benissimo come la pensiamo noi ehretisti al riguardo ma poichè la bambina è nata e cresciuta fin'ora onnivora perchè la mamma fino a tre mesi fa lo era, sto semplicemente facendole mangiare meno carne preferibilmente bianca e in sostituzione di questa passato di legumi che lei sta iniziando ad apprezzare. :)

Poichè la bimba non mangia verdure crude e pochissime cotte non posso toglierle del tutto la carne. Ma farò di tutto per fargliele apprezzare sempre di più in modo da poter fare una sostituzione molto graduale sperando che anche nella testa del padre possa iniziare a germinare qualcosa di positivo in tal senso.
Ciao e grazie a tutti per esistere.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ma grazie anche a te zucchina! :D

Confesso che ogni tanto la voglia di buttare a mare Capitan Findus mi viene... :roll:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

io penso che tua figlia ad avere una mamma come te sia una bambina veramente fortunata..
"chi vuole qualcosa che non ha mai avuto dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto"
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

ciao zucchina!
ultimamente mi sono interessato molto ai cibi (ovviamente verdure ortaggi frutta e semi) fino a farne quasi un'ossessione, ai loro valori nutritivi e contenuti.
perciò ti posso dire che le noci secche (anche se sarebbero meglio quelle crude immagino, in quanto non subiscono processi di manipolazione) siano delle vere e proprie miniere di omega 3, mentre le mandorle (anche qui, forse meglio crude) lo sono per il fosforo.
generalmente le mie ricerche le ho fatte sulla rete, ricercando per es.
"alimento"+"proprietà" o
"sostanza"+"alimento" o giù di lì.
per quanto riguarda l'attendibilità delle fonti, generalmente uso il "metodo comparativo" :) ovvero il principio secondo cui se sono in più di 4 o 5 fonti a dirlo, è difficile che sia falso.
così ho scoperto un sacco di cose, in primis che (inutile dirlo) tutto quello di cui abbiamo bisogno si trova nella frutta e nella verdura.

Saluti e in bocca al lupo!

Carlo
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Grazie a tutti
siete veramente preziosi. :D :D :D
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

antishred frutta e verdura ovviamente cruda ?
"chi vuole qualcosa che non ha mai avuto dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto"
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

malvi ha scritto:antishred frutta e verdura ovviamente cruda ?
beh sì e no, no e sì... questo discorso lo affronta Ehret nel libro.
Cruda o cotta, dipende dalle finalità.
Per esempio per uno a inizio transizione la frutta cruda non è troppo adatta, ma sappiamo benissimo che la frutta dà il meglio di sè da cruda.
D'altra parte, non so se dare un bel morso a una patata cruda sia così soddisfacente. Ma sappiamo anche che la patata va assunta con moderazione. E' proprio una patata bollente. :?
in ogni caso... in linea di massima crudo=meglio.
MA dipende!!!

Sono stato chiaro immagino :wink:

Saluti
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

malvi ha scritto:io penso che tua figlia ad avere una mamma come te sia una bambina veramente fortunata..
Concordo in pieno! :D

Vendono omega 3 di ottima qualità estratto da olio di lino, in capsule, ne occorrono 2 per avere il valore di quelle di origine animale ma ne vale la pena.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti