grasso umano in biscotti per il terzo mondo

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

grasso umano in biscotti per il terzo mondo

Messaggio da luciano »

In questo thread è stata postata una bufala e successivi commenti.

E' già successo in passato che venisse postata una bufala, quella dei telefonini che fanno i popcorn.

Prima di postare qualcosa di incredibile o sensazionale, accertatevi che non sia una bufala, perchè ogni volta che postate una bufala mi fate.... imbufalire.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Luciano, mi auguro tanto che sia una bufala. Anche se le testate giornalistiche sono al soldo di chi le comanda, dubito che il sole 24 ore si sarebbe sputtanato per una simile notizia...
marygold
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 ottobre 2008, 6:00
Località: bologna

Messaggio da marygold »

Ha ragione Luciano è una bufala.. Se fai una ricerca ci sono gia' le scuse di chi ha pubblicato e diffuso la (falsa) notizia.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

betula ha scritto:Luciano, mi auguro tanto che sia una bufala. Anche se le testate giornalistiche sono al soldo di chi le comanda, dubito che il sole 24 ore si sarebbe sputtanato per una simile notizia...
Il sole 24 ore non è una fonte attendibile nemmeno in materia di economia, figuriamoci in altri contesti. Che siano al soldo di qualcuno qui non è rilevante, semplicemente si fanno prendere dalla smania di pubblicare il sensazionale senza accertarsi che corrisponda a verità.

E' vero invece che medici che fanno liposuzione vendono il grasso umano a degli impianti di riciclaggio, i quali poi lo passano a ditte di cosmetici o saponifici che fanno saponi alla glicerina.

Naturalmente non compare sull'etichetta, come non compare sull'etichetta dei formaggi la voce "Prodotto riciclato da formaggi vari scaduti contenete scarafaggi, escrementi di topo e sa dio cos'altro".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La bufala continua con tanto di foto.
Cosa preferisci, i biscotti o la crema?

Immagine
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Però questo scherzo o provocazione mi ha fatto riflettere, non sapevo che si usasse il grasso umano delle liposuzioni per fare il sapone.
Questo è aberrante, anche per via di ciò che evoca, e anche se quella dei biscotti è una bufala è anche vero che spesso le cose più discutibili diventano trendy, quindi non c'è da meravigliarsene più di tanto.
C'è solo da rimanerne sconvolti e come sempre imagino che questo sia solo la punta dll'iceberg...
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Angela
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Angela »

...sono daccordo con Cosmonauta,
sicuramente sarà una provocazione, ma in fondo quale miglior metafora per rappresentare lo stato attuale delle cose!? il grasso e sovralimentato occidente che "generosamente" dona i suoi scarti, ai paesi in via di sviluppo tenuti volontariamente alla fame....il tutto ovviamente in cambio di gratitudine e obbedienza.
come "scherzo" secondo me ha centrato il segno.

P S.....credo che comunque nella realtà venga mandata roba ben peggiore di quella!!
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ecco dove vanno a finire le cellule dopo la liposuzione :P
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Bufala o non bufala, non mi stupirei se qualcosa di simile sia gia' in produzione!
La "bufala" potrebbe solo essere un tentativo di capire quanto una cosa simile potrebbe essere rifiutata/accettata dall'opinione pubblica. Una specie di "indagine di mercato" insomma.
Hanno sempre fatto cosi' con tante cose in passato... 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti