Arance

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Arance

Messaggio da danielsaam »

E' vero che le arance andrebbero consumate non più tardi delle tre del pomeriggio? O è solo una bufala questa informazione che mi è arrivata?


"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ne ho mangiate 4 giusto ieri sera x cena....ed erano circa le 22...a me non é succeso niente! Dicono che siano pesanti da digerire la sera, ma magari dipende da persona a persona....io non ho problemi! :D :D :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

se ne parla in questo post: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 4&start=30
arca ha scritto:
salvo ha scritto:In Sicilia si dice che mangiare le arance:

la mattina = ORO

a mezzo giorno = ARGENTO

la sera = PIOMBO.

Tutto ciò si riferisce alla digestione.

Salvo
FAVOLOSO!!!!! :D :D :D :D
Infatti le arance sono così pulenti che mangiarle la sera, oltre che per la digestione, anche per le tossine che mettono in circolo possono risultare per i più davvero pesanti.
ciao
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Anche a me non è successo niente, penso dipenda da quello che si è mangiato prima delle arance, anche nei giorni precedenti.

O forse le mie arance erano verdi, senza piombo... :lol:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Questa considerazione viene fatta non solo per le arance, ma per tutta la frutta acida.
In siti igienisti, fruttariani, ecc. viene infatti consigliato di mangiare frutta acida la mattina, semi-acida il pomeriggio e quella dolce la sera.
Insomma si consiglia di andare via via dalla frutta acida a quella dolce man mano che si arriva alle ore serali.
Questo si consiglia perchè a quanto pare i frutti acidi sono più benefici di mattina e quelli dolci di sera.

Ad ogni modo se uno sta bene mangiando frutta acida la sera non vedo perchè non debba consumarla.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Grazie a tutti per le informazioni molto chiare e utilissime!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti