Nuovo stile di vita

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

probabilmente hai letto solo i siti vegani, perchè in genere i medici ti dicono che non puoi vivere bene senza proteine animali.
Questa è la vera bufala.
Buona domenica.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Aaron! :D

Deduco che non hai letto il regolamento o te ne stai fregando e che:

o non hai letto il libro di Ehret
o non sai esattamente cosa significa vegan
o entrambe le cose.

Riguardo al regolamento, il forum ha uno scopo preciso e link che portano a un forum che spiega come formattare o fare il backup di telefoni non hanno nulla a che fare con la dieta e non viene concesso spazio qui.

Riguardo ai vegan, il 90% lo sono per ragioni etiche, riguardanti il rispetto degli animali e tutti i corollari come la non uccisione, sfruttamento crudeltà ecc.

Quindi i vegan non mangiano, non consumano, non vestono ecc. con prodotti animali. Questo poi varia a secondo della consapevolezza e dalla veracità del singolo, per esempio conosco vegani che non mangiano prodotti animali ma hanno il portafoglio, la cintura e le scarpe di pelle, quindi ognuno varia in percentuale di "veganità" secondo le sue convinzioni, consapevolezza e volontà.

Per esempio leggevo in una lista una proposta di acquistare piumini fatti con piume provenienti da oche uccise per uso alimentare e non da quelle che vengono spennate vive, ma secondo me qui si diventa retorici, non è che cambi molto, senza considerare la difficile verifica della provenienza delle piume.

Quindi per la maggior parte dei vegani la questione salutistica è secondaria, perchè pur non mangiando prodotti animali, ve ne sono che mangiano le schifezze più dannose come dolci farciti di cioccolato e marmellata, grandi piatti di pastasciutta a mezzogiorno e alla sera, bevono birra, vino, superalcolici, caffè, fumano, si fanno le canne, insomma qualsiasi cosa che possa mangiare o fare anche chi ha una dieta onnivora, escluso i prodotti di provenienza animale.

Quindi essere vegani non significa necessariamente essere in buona salute.

Questo forum si occupa incidentalmente al tema del veganismo, in quanto la dieta senza muco esclude il consumo di prodotti animali, mentre questo non vale per le diete di transizione, seppure si consiglia di ridurre il consumo gradualmente o anche rapidamente se non si hanno problemi.

Quindi un Ehretista può essere vegano anche ideologicamente oppure "praticamente" nel senso che lo è di fatto anche se non gliene potrebbe fregar di meno della questione dei diritti degli animali, e portare giubbotti scarpe ecc. di pelle, perche la sua matrice è partita da una ricerca sulla salute, non sui diritti animali.

Comunque alcuni sono vegani o diventano poi vegani anche dal punto di vista ideologico, anche perchè quando la consapevolezza aumenta diviene chiara la ragione per cui è un assurdo nutrirsi di cibi di provenienza animale.

Quindi essere vegani non significa decisamente essere sani. Alcuni nemmeno hanno idea di come si acquisisce e si mantiene la salute o come la si deteriora e a molti non gliene frega niente.

Di certo non si procurano i danni che un'alimentazione con prodotti animali procura, ma possono fare a pezzi la loro salute mangiando alimenti non animali che sono comunque dannosi, oltre ad avere abitudini che sono un insulto al proprio corpo.

Di certo un vegan che applica i concetti espressi dagli insegnamenti di Ehret otterrà un'ottima salute.

Penso di aver espresso chiaramente il mio punto di vista, che è allineato con il sistema di Ehret. Poi ci sono altri siti che ti possono dire altre cose completamente diverse, ma io mi limito a quanto viene trattato in questo forum.

Quindi se sei entrato per promuovere un altro forum sui cellulari ecc., non ti è permesso qui.

Se hai intenzione di apprendere il sistema di Ehret devi acquistare il libro, le indicazioni le trovi nella colonna di fianco, e studiartelo per poi applicare le informazioni contenute. In questo caso questo forum ti sarà utile.

Se sei interessato solo all'essere vegan, devi rivolgerti a siti vegan.
Basta che metti le keyword vegano, veganismo, ecc. in un motore di ricerca e ne trovi a bizzeffe.

Inoltre se vuoi frequentare il forum senza che ti arrivi addosso qualche granata :lol: , il mio consiglio è che ti armi di pazienza e ti legga tutta la sezione del regolamento, così andremo tutti d'accordo.

Il regolamento lo trovi all'inizio della testata di ogni pagina del sito, ci ho messo anche una gif animata Immagine, (odio le gif animate) per dire "Occhio!"nella speranza che notino maggiormente l'indicazione, ma sembra che non basti.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Aaron ha scritto:no,il regolamento non l'ho letto
Se l'avessi letto sapresti che non hai requisiti per postare.
Aaron ha scritto:mi pare di aver letto che anche Arnold Ehret era vegano, sbaglio?
Sarebbe più corretto dire che era anche vegano.
Aaron ha scritto:...ma se voglio trovare i difetti dell'essere vegano dici che li trovo nei siti per vegani?

non penso proprio!
Su questo forum non siamo interessati a cercare difetti nè sui vegani né su chicchessia. Sappiamo che non esiste un essere umano privo di difetti, e quello che si vuole fare qui è mettere in pratica il sistema di guarigione della dieta senza muco. Punto.
Se sei in cerca di altre cose sei nel forum sbagliato.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 6 ospiti