Gastronomia Molecolare!!!!!

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Gastronomia Molecolare!!!!!

Messaggio da mauropud »

Ecco un articolo che finalmente fa informazione e ci consiglia cosa NON mangiare! :D

Della serie: poi si lamentano quando gli viene un cancro! 8O


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

8O 8O
wow che menù: uova nitrostrapazzate, saldature alla liquirizia, foie gras filato!!
mi viene l'acquolina in bocca !!
Cosmo, non ti sembra un menù da astronauti (alieni)??

:wink: :wink:
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ormai gli alieni e i cosmonauti mangiano meglio dei terrestri... :lol:

Ma ora ho capito cosa stanno facendo al CERN, uova ultrastrapazzate e una maionese purissima!

Manca molto alla cucina quantica? :roll: :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Cucina insana

Messaggio da celestia »

Ciao Mauro
Fast-food significa pranzo veloce, ma questo mi sembra il modo migliore e più rapido di rovinarsi la salute e l'apparato digerente nel più breve tempo possibile. Quando mangeremo cemento e calce? così risolviamo i problemi abitativi...
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Cucina insana

Messaggio da mauropud »

celestia ha scritto:Ciao Mauro
Fast-food significa pranzo veloce, ma questo mi sembra il modo migliore e più rapido di rovinarsi la salute e l'apparato digerente nel più breve tempo possibile. Quando mangeremo cemento e calce? così risolviamo i problemi abitativi...
Eh eh! :D
Non per niente queste cose le propongono per prima cosa in USA. Gli abitanti (specie i meno abbienti) di quel paese sono usati come cavie umane dal loro governo criminale da almeno un secolo. Pare che nel dopoguerra pagassero 10 dollari per ogni "pezza" di sostanza chimica che ti facessi volontariamente testare addosso. 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Ieri la notizia era uscita anche su virgilio, volevo postarla anche io ma non l'ho più trovata. Ho avuto un mezzo battibecco con un chimico che mi ha detto di aprire la mente e documentarmi, perchè la chimica che sta alla base di quelle reazioni è assolutamente innocua.
Già, come se fosse normale mangiare un uovo denaturato con l'alcool o un gelato pieno di azoto (tanto lo respiriamo, che male fa? Peccato che anche l'ossigeno in eccesso provochi danni a un organismo).
Sinceramente, credo che la gente sia talmente fuori da non riuscire più ad avere contatti con la realtà. Perchè mai dovrei avere una cucina attrezzata come un laboratorio? Perchè dovrei far passare come momento culturale degli esperimenti da frankestein su quello che poi andrò a mangiare? Chi ne verificherà le conseguenze?


Ho sempre più paura del mio prossimo :evil:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

betula ha scritto: Perchè mai dovrei avere una cucina attrezzata come un laboratorio?
Ma come perche?
Ma per dar da mangiare al tuo amico chimico e alle multinazionali che producono le apparecchiature, perbacco! :D
O forse vorresti anche tu remare contro il progresso tecnologico e la SIGNORA ECONOMIA? :D

Questi giovani d'oggi...non c'e' piu' religione! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Esperimenti chimici

Messaggio da celestia »

Ciao Mauro
Alla fine c'è sempre chi ci guadagna! la logica è sempre quella, non credo che certe proposte vengano fatte per fare beneficienza!
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti