A natale puoi...

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

A natale puoi...

Messaggio da romax »

Ciao a tutti... tra qualche giorno e natale e la maggior parte delle persone si prepara a cenoni e pranzi sontuosi e ricchi di schifezze... la TV ci sta già bombardando di musichine e messagi vari... Io passerò il mio primo Natale da Ehretista con la mia (piccola) famiglia: mia madre, che si è convertita spontaneamente e ne sono felice e mio padre, che per fortuna si adegua alla nostra alimentazione senza fare storie... (anche se è ancora onnivoro)...
Sono sempre più felice di non appartenere alla massa che si affanna a consumare e spedere per comprare alimenti che nuocono gravemente alla salute...

E non so come mi comporterò con tutte le persone che mi vedranno dopo 5 mesi di transizione, con 20 Kg. in meno, un sorriso solare e una giogia di vivere inspiegabile (almeno per loro)... Vorrei parlargliene... ma mi limiterò a dar loro un bigliettino (che sto preparando) con una piccola frase e il link al sito...

Sono sempre più convinto che ad Ehret ci si approda con una ricerca interiore e non solo... ma non basta sentire dell'amico di un amico che mangia solo frutta e verdura...

Auguri a tutti...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Si, ma come sarà il tuo menu natalizio allora? :D

Sono curiosa :wink:

Augurissimi anche a te!
Alessandra
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Re: A natale puoi...

Messaggio da LAj »

romax ha scritto: la TV ci sta già bombardando di musichine e messagi vari...
non posso esimerti dal sottolineare che la canzone cui si riferisce il titolo che hai adottato è un puro incitamento ad agire in maniera poco coscienziosa.
Lo so che ti tormenta ma se ce lo scrivi pure non ce ne liberiamo più
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

...rovinarti come vuoi! :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

@ Sibillina

Come dicevo, per fortuna ho mi madre dalla mia parte... mio padre si adegua... faremo un bel cenone a base di insalate... magari un po' di frutta secca in più me la concederò... ma non penso di mangiare altro... declinerò gentilmente ogni dolce che mi verrà offerto con una scusa tipo: ieri ho esagerato e oggi sto proprio male... grazie, ma sto male...


@LA J

A me la canzoncina piace... e non mi ispira lo stesso incitamento... Immaginala così: A Natale puoi... digiunare per poi guarire sai!...
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

James,
hai perfettamente ragione,
ma le fregatura forte sai qual è? E' che in questo periodo, ognuno di noi tende verso il compassionevole e la comprensività, essendo ridotta l'attività del superego. Siccome però ci hanno riempito la testa con tante schifezze, sicuramente di più di quante ne abbiamo accumulate nella nostra costituzione fisica, ne risulta che non riusciamo ad esprimere altro che cedimento alle tentazioni, superficialità, ...fino alle trasgressioni e le depravazioni.

romax,
io sto facendo il mio digiuno e ne sto riportando l'esperienza sul thread dell'emocromatosi.
Posso immaginare ciò che voglio quando sento la canzoncina. IO. Perché me ne guardo bene quando la sento in tv. Ma non funziona così in generale( non a caso ha la più alta frequenza di passaggi ) ed è superficiale anche tralasciare l'osservazione che ho fatto prima.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti